Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SweetTaiga    08/12/2010    5 recensioni
"Ma se l’Amore che dice è una stretta al petto dovuta alla sua mancanza, un colpo al cuore ogni volta che mio padre rievoca con disgusto il suo nome, un sorriso ogniqualvolta mi addormento pensando a lei, allora ha ragione.
Forse i Malfoy non provano amore, ma Draco si."
Quando l'Amore trionfa, l'Odio cerca il modo di ostacolarlo. Sempre.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 


9. Amicizie pericolose

 

 
Dove diamine ho messo lo sciroppo di elleboro?
E la mandragola? Dovrei mettere un po’ d’ordine qui.
Devo anche ricordarmi di andare a caccia di Erumpent. Dovrei scriverlo, forse.
Ma dove ho messo la carta?

Toc toc

Chi diavolo sarà a quest’ora?
Oh, pazienza. Dov’è il tritatore per zanne di serpente?

Toc toc

Se bussano di nuovo cambio pozione: una bella pozione esplodente.
No, diamine: dimenticavo che non ho il fluido delle corna di Erumpent. Devo necessariamente andare a caccia.

Toc toc toc!
Forse però potrei rimpiazzarlo con qualche ingrediente.. O utilizzare direttamente un bell’Avada Kedavra.

«Professor Piton? Sappiamo che è in casa! Apra, è di fondamentale importanza!»

Diamine, Zabini. Se la faccenda di fondamentale importanza di cui parla consiste in una Pozione per Foruncoli giuro sulla barba di Silente che lo strangolo con le mie mani, senza pozioni né incantesimi.
Non faccio in tempo ad aprire la porta, che Zabini e Nott si catapultano in casa mia.
«Oh, ma prego, entrate. Fate come se foste a casa mia.», dico con tono annoiato, ma loro si sono già accomodati sul divanetto rigorosamente verde del mio salotto.
«Stavate preparando una pozione? Quale?», chiede Zabini.
«Una per uccidervi in modo lento e doloroso se non vi muovete a dirmi che diamine volete da me.», sibilo.
«E’ un onore sapere che spendete il vostro tempo nel preparare pozioni per noi, professore!», dice Nott.
Non faccio in tempo a replicare che Blaise inizia a farneticare.
«Professore, abbiamo bisogno del vostro aiuto. Cioè, non noi, ma Draco. Sapete cos’è successo, vero?»
«Innamorarsi della Granger non è stata una scelta saggia. Forse persino una babbana sarebbe stata una scelta migliore.», rispondo io, consapevole della situazione del mio allievo prediletto quanto del tono vomitevole che ha assunto la parola innamorarsi tra le mie labbra.
Innamorarsi. Puah, stupida favola per bambine sciocche. So che dovrei pensare questo, ma forse ciò infangherebbe il nome di Lily Evans.
Scuoto la testa per allontanare i ricordi, concentrandomi sulle espressioni dei due Serpeverde che mi sono piombati in casa.
«Eh, lo sappiamo. Ma sa com’è Draco, quando si mette in testa una cosa è impossibile fargli cambiare idea.», continua Zabini.
Sorrido. A modo mio, ovviamente. So di aver tirato fuori io metà di quella testardaggine, per impedirgli di diventare una pedina nelle mani del padre e di Voldemort. Tutto su richiesta di Narcissa, certo, ma anche come una sorta di rivincita personale. Per dimostrare che non solo chi porta il cognome Potter può fare grandi cose.
Annuisco, facendo cenno al ragazzo di continuare.
«Ecco…», inizia lui, guardandosi intorno «vorremmo farlo uscire un po’. Per farlo divertire, sa. Ma Lucius non si fida pienamente di noi.»
Annuisco ancora. «Cosa ne dite di Magie Sinister, domani alle 18?», dico.
Zabini e Nott si guardano per un attimo, poi annuiscono simultaneamente e si girano verso di me.
«Perfetto. Un’altra cosa, professore… Avete per caso un po’ di Pelle di Girilacco? Sapete la fissazione di Draco per le pozioni.  Almeno ha qualcosa da fare a casa. », continua il moro.
Pelle di Girilacco?
La cosa mi suona strana.
Annuisco ancora. Dove l’avrò messa? Oh, eccola.
«E ora sparite, ho da fare. Ci vediamo domani, e vedete di essere puntuali.», dico, porgendogli la boccetta.
«Grazie, professore: sempredeliziosamente gentile. A domani.»
Fulmino Blaise con lo sguardo, e lui alza le mani in segno di resa, mentre l’amico accanto ride.
Amico.
«Non vi starete facendo contagiare troppo dalle assurde idee di pura amicizia dei Grifondoro?», li provoco.
Blaise si volta appena prima di chiudere la porta e, inaspettatamente, mi guarda negli occhi con una decisione che non gli avevo mai visto. «Oh, certo che no professore. L’amicizia tra noi Serpeverde è decisamente più.. pericolosa.»
Così dicendo, esce dalla porta, lasciandomi finalmente da solo con le mie pozioni.
Pelle di Girilacco, eh?
 
NOTE:
Prima di tutto, ciao a tutti :D Gli ingredienti citati in questo capitolo sono tutti “realmente esistenti” nei libri della Rowling, a parte la pelle di Girillacco che se non sbaglio è presente nel film, mentre nel libro viene usato il Formica Leone (o viceversa :P). Il sito dal quale ho preso informazioni, comunque, è questo : http://www.lumos.it/enciclopedia-pozioni/
Non ho messo alcuna canzone perché non sono riuscita a trovarne una adattabile a Piton. Forse qualcuna di Renato Zero? xD
Se prossimamente ne troverò una adatta, la aggiungerò.
Passiamo ora ai ringraziamenti!
Grazie a:
Ale Skywalker
Aleu
ali_smile
asya
blu24
deathnote92
ericuz
excel sana
Fe
FlashDelirium
HailieJade
lady_rose
laretta
LyliRose
matypotter
nausikaa87
nevermore72
polly92
ryry
silvj
stopbreathing
tykisgirl
Vale11
veronic90
_Sama_
che hanno messo la storia tra se seguite :D

Grazie ancora a:
elenusiaHP
wanda_bella_mel
che l’hanno inserita tra le preferite : )

Lupetta97, mi limito a ringraziarti (ancora :P) per le tue recensioni!! Grazie : )
nausikaa87, prima di tuttograzie mille per aver recensito! Sono felice che ti piaccia il modo in cui ho caratterizzato i personaggi.. ho cercato di renderli diversi da quelli della Rowling, più maturi ed aperti alle loro differenze, lasciando però come base l’Hermione Saccente e il Draco Rompi***** della storia originale.. Spero di esserci riuscita :P
Ciao barbarak, sono felice che ti sia piaciuta la descrizione di Blaise! Ho cercato di non renderla la solita descrizione piena di “è bellissimo ma è un idiota” e cose così : ) Speto che il paragone con Pascal non sia stato troppo fuori luogo, ma non sono riuscita a trattenermi :P Per il piano di Hermione.. bè, lo vedrai presto :P
Comunque.. no, Draco per ora non ha ancora ingannato i suoi. Diciamo che ora li imbroglierà, ma in modo del tutto inconsapevole. In fondo non è poi così facile prendere per i fondelli Lucius Malfoy : ) Ma vedrai nel prossimo capitolo ;)
Cosa ne pensate di questo Severus? E’ stato abbastanza difficile cercare di scrivere i meccanismi ed i pensieri di quel cervelletto contorto che si ritrova.
Aspetto i vostri pareri : )

Baci, SweetTaiga : )


   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SweetTaiga