Serie TV > Dawson's Creek
Segui la storia  |       
Autore: NovaleePJ    10/12/2010    1 recensioni
Dopo la morte di Jen la vita dei nostri ragazzi prosegue per alcuni nel migliore dei modi per altri un po' meno bene. Ma un tuffo nel passato intreccerà nuovamente le vite dei protagonisti,perchè quello che li unisce è PER SEMPRE.Ritorni,annunci inaspettati e nuovi amori a Capeside.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nessuna storia finisce davvero. Nemmeno quella di Dawson,Pacey,Joey,Andie e Jack.
Dopo l’addio a Jen la vita dei nostri ragazzi è continuata,com’era giusto che fosse.
Certo non sono più quei sognatori un po’ confusi di molto,molto tempo fa. “Le cose evolvono” disse la nostra cara Joey all’inizio di tutta la storia. Beh è stato proprio così e dopo più di dieci anni eccoli ancora tutti lì,le loro vite si sono nuovamente intrecciate e così sarà per sempre..perché quello che li unisce è per sempre.
                                                                                             
Sono trascorsi sei mesi..
Al telefono: «Oh si,certo. Di cosa si tratta?»
«No Pacey,è importante..davvero!»
«Ok,però così mi fai preoccupare..»
Joey cerca di non far avvertire a Pacey la sua reale preoccupazione«Ma dai,è solo che non mi va di dirtelo al telefono,tutto qui…»
«Sicura Joey…?»
«Si..sicura..allora alle otto a casa?Ti preparo la cena»
«Vorrai dire che io ti preparo la cena..vedi Joey sono io il cuoco tra i due..perché tu ..»
«Attento a te,cuoco!»
«A dopo,ti amo…»
«Anch’io Pacey..»
Joey attacca il telefono. E’ preoccupata,non sa come Pacey potrebbe prenderla,non sa come questo nuovo avvenimento potrebbe cambiare le cose.
Pacey e Joey sono tornati insieme ormai da sei mesi,si amano sempre di più e finalmente hanno trovato il loro equilibrio perfetto. Certo,entrambi hanno dovuto fare delle rinunce per stare insieme,ma questo non li ha spaventati perché il loro amore è sempre stato forte e pronto a tutto.
 
Jack invece continua a prendersi cura della bambina di Jen..
«Ogni giorno che cresce diventa sempre più bella,più spiritosa e più solare…le assomiglia tantissimo..Sai,a volte ho paura..paura di non farcela,di non poter essere all’altezza per questa cosa…Poi da quando la nonna non c’è più,io mi sento sempre più solo..capisci Gail?»
«Certo che posso capirti ma tu devi sapere che Jen ha scelto di affidare a te la bambina perché ha sempre saputo che tu saresti stato l’unico in grado di amarla,di educarla,di starle vicino nella sua crescita proprio nella maniera in cui lo avrebbe fatto lei…»
Una lacrima riga il viso di Jack,la sua anima gemella,la sua amica,le manca tanto..
«Questo week end compie due anni,io e Doug avevamo pensato di organizzare una festa  e di chiamare anche tutti i ragazzi. Spero che vengano tutti,anche Dawson.»
«Oh si,penso che dovresti chiamarlo..»
«Certo!..Sai Gail ho sentito Andie in questi giorni ha detto che sarà qui per il compleanno di Amy,sarei felicissimo se rivedesse gli altri..»
 
Andie era cambiata più di tutti gli altri. Dopo il viaggio in Italia,il college,la laurea a pieni voti,si era realizzata come avvocato. Ed ora si preparava a fare un tuffo nel passato che le avrebbe cambiato completamente la vita.
Dawson invece viveva un periodo abbastanza difficile,dopo il successo di “the Creek” e il tanto sognato incontro con Spielberg,era rimasto fermo per un po’ di tempo come se fosse privo di stimoli e di interessi.
E’ appena uscito da un market di Los Angeles quando squilla il cellulare.
«Jack!»
«Ehi amico, da quanto tempo…mai una volta che ti decidessi a telefonare i vecchi amici eh?>
«Hai ragione,scusa Jack,è che …»
Dawson ha un aria davvero persa,non sa cosa dire all’amico,non ha parlato a nessuno di quello che gli stava succedendo in questo periodo.
Dopo qualche secondo di silenzio è Jack a parlare
«Perché non ci raggiungi qui a Capeside per il compleanno di Amy?Ci saranno anche Joey,Pacey e un ritorno inaspettato ahah»
«Cioè?Però vedi Jack io non so se sia il caso,io …»
«Ehi Dawson guarda che non accetto un rifiuto è solo un week end»
«Ma io…»
«Niente ma!Ci vediamo sabato»
Dawson non fa nemmeno in tempo a rispondere che Jack già ha interrotto la conversazione. Non ha voglia di ritornare a Capeside per ritrovare il passato. Non ha voglia di rivedere cosa si è lasciato alle spalle,è troppo per lui adesso. Ma Dawson ancora non sa quanto questo ritorno possa cambiare le cose.
 
Più tardi Pacey e Joey cenano.
«Ehi Potter allora ti decidi a sputare il rospo?»
«Sabato siamo da Jack e Doug a Capeside per festeggiare il compleanno di Amy!Contento?»
«Joey,già me l’hai detto..ma per piacere non spostare l’argomento. Lo sai che non sopporto quando non mi dici tutto. Dai,io e te possiamo parlare.»
Joey abbassa lo sguardo e tace. Pacey la fissa cercando di capire cosa stia accadendo. Comincia a mordicchiarsi le labbra come fa ogni volta che è nervosa o preoccupata per qualcosa,ma dopo qualche minuto di silenzio Joey si fa coraggio:
«Aspetto un bambino»
Pacey fa cadere la forchetta nel piatto e guarda Joey spaventato.
«Vedi Pacey io non voglio che questo cambi le cose tra noi io e te ci siamo ritrovati dopo anni,adesso stiamo così bene,io non voglio che tu scappi di nuovo da me.. e io ho paura, non so se sono pronta per essere una madre..io…Pacey dimmi qualcosa»
Pacey non parla,Pacey non sa cosa dire,Pacey comincia a guardare Joey con quello sguardo perso e innamorato di sempre. Si,ha paura ma la gioia di avere un figlio dalla donna che ha sempre amato è più forte di tutto. Sorride e accarezza la mano di Joey.
«Vedi Pacey non ti ho detto tutto…»
«No guarda,io questo figlio lo voglio. Questa è la notizia più bella che tu potessi darmi stasera ma se me lo avessi detto prima Potter avrei preparato qualcosa di adatto all’occasione!Ma dai,ci pensi un piccolo Witter che scorazza per casa o una bellissima bambina con i tuoi stessi occhi…Oh Joey io ti amo profondamente..»
«Non so se lo voglio questo bambino,Pacey»
 
E’ venerdì mattina,Joey non è andata a lavoro. Squilla il telefono.
«Josephine Potter!»
«Dawson Leery!»
Il viso di Joey si colora di felicità,non sentiva il suo migliore amico da oltre tre mesi.
«Ma sei sparito,Pacey ha provato a chiamarti molte volte nell’ultimo mese!»
«Si lo so,ho cambiato la scheda dovrò darvi il nuovo numero»
«Si…»
Dopo qualche minuto di silenzio imbarazzante..
«Cosa ti combina Witter eh?ahah»
«Uhm …niente di più che rendermi felice.»
Anche Dawson un tempo aveva avuto la possibilità di renderla felice ma quando ripensa a come era andata cinque anni prima con Joey capisce di aver commesso un grandissimo errore. Ma adesso è adulto e ha capito che il passato è passato,ora Joey e Pacey sono finalmente felici insieme e questo è il loro destino.
«Joey ho voglia di riabbracciarti e di parlare con te.»
«Anche io Dawson..domani verrai per il compleanno della piccola Amy?»
«Ehm,Jack non avrebbe accettato un mio rifiuto…»
«Indovina chi verrà?»
«Chi?»
«Andie!»
«Oh mio Dio,Andie McPhee..sono anni che non la vedo!»
«Si anche io Dawson e non vedo l’ora di riabbracciarla..»
«Ehi Joey devo lasciarti,a domani allora.»
«A domani Dawson!»
 
Joey va in bagno si guarda allo specchio e ripensa alla discussione della sera prima con Pacey.Dopo quella frase lui non ha più detto una parola. Sapeva di averlo ferito,ma aveva troppa paura. Sentiva che questo era troppo per lei. Troppo per loro. Ma adesso doveva preparare le valigie per il giorno dopo. Il giorno dopo tutti avrebbero fatto un tuffo nel passato che avrebbe cambiato le cose. 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dawson's Creek / Vai alla pagina dell'autore: NovaleePJ