Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |      
Autore: Yucchan    03/12/2005    12 recensioni
è la prima fic che scrivo su slam dunk e mi dispiace se è un pò... come dire... stupoda-.-''' Io cmq non mi predo d'animo e provo a scriverla bene!*__* Intanto do un piccolo assaggio... - Bene ci sto!- esordì il rossino dopo averci pensato su per almeno dieci minuti. Infondo lui era un sublime genio, era l’immenso Sakuragi… Per la prima volta i membri del club di basket del liceo Shohoku videro il terrore stampato sul volto di Rukawa...
Genere: Azione, Commedia, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Akagi Takenori, Akira Sendoh, Hanamichi Sakuragi, Haruko Akagi, Hisashi Mitsui, Kaede Rukawa, Nobunaga Kiyota
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La mia prima fiction su slam dunk… ç___ç Ve l’avevo detto che non conoscevo solo saiyuki come manga

La mia prima fiction su slam dunk… ç___ç  Ve l’avevo detto che non conoscevo solo saiyuki come manga!^^’’ Avevo iniziato una fic su lawful drugstore delle clamp ma… bè, non ha fatto una bella fine! Comunque sia spero che l’idea, anche se banale e stupida^^’’’, vi piaccia e che la commentiate in tanti! Buona lettura!

 

Scommesse

 

- Bene ci sto!- esordì il rossino dopo averci pensato su per almeno dieci minuti. Infondo lui era un sublime genio, era l’immenso Sakuragi…

Per la prima volta i membri del club di basket del liceo Shohoku videro il terrore stampato sul volto di Rukawa.

 

*Due giorni prima*

 

La folla applaudiva il Kainan, il quale aveva sconfitto lo Shohoku con soli due punti di distacco.

- sei riuscito a toccare la palla prima?- chiese Mitsui con aria truce a Kiyota.

- Solo con un unghia- rispose quello mostrando l’unghia in questione, con la quale poco priva aveva deviato la palla, evitando il canestro dell’avversario.

Hanamichi se ne stava in un angolo, incredulo. Non poteva credere di aver fatto un simile sbaglio; a quattro secondi dalla fine aveva passato la palla a Takasago, il numero 5 del Kainan… lo aveva scambiato per Akagi…

Senza riuscire a controllarsi cominciò a piangere, stringendo i pugni, mentre il suo capitano gli mise una mano sul capo scompigliandogli i capelli.

- Coraggio non tutto è perduto. Le finali sono appena cominciate… non piangere.- gli disse.

 

Il giorno seguente Sakuragi non si presentò né a scuola né agli allenamenti. Non aveva alcuna voglia di mostrarsi in pubblico per essere deriso. Per colpa sua la squadra aveva perso e ora doveva anche farsi vedere in giro? Già non era benvisto, quasi lo odiavano… (io non ti odio senpai!ç_ç ndyucchan ^^’’ ndHana) Sapeva perfettamente che così facendo sarebbe stato preso in giro dai suoi compagni di squadra venendo chiamato “Infantile”, ma non se la sentiva di essere assillato dai loro o vedere l’espressione di superiorità di Rukawa, il suo rivale numero 1.

La sera del giorno dopo la partita non sapeva cosa fare, doveva scaricare la tensione. Con tutto che diluviava decise di andare in palestra per sfogarsi, ma l’unica cosa che riuscì a fare fu sedersi sotto la finestra dello spogliatoio con la palla in mano, mentre la sua mente non faceva che ripetere la stessa frase: “abbiamo perso per colpa mia…”

 

Rukawa accese la luce sbuffando, il gomito sinistro puntato sullo stipite della porta, il braccio destro steso lungo il fianco e le gambe incrociate.

- Si può sapere che ci fai lì, razza di idiota?-

- Rukawa!- esclamò in risposta il rosso.

Il moro non rispose, aprì il suo armadietto, prese un asciugamano e uscì dallo spogliatoio seguito da Sakuragi che  gli gridava di tornare indietro.

- è davvero strano che uno scorbutico come te non abbia nulla da ridire sul mio errore in partita! Se taci per compassione sappi che non ne ho alcun bisogno!-

- compassione dici? Uffa, cosa mi tocca sentire…- detto questo sbuffando Rukawa tornò in palestra, già stufo di sentire quelle cretinate. –mpf… razza di cretino…- aggiunse prendendo la palla –sei davvero convinto che sia colpa tua se abbiamo perso l’incontro? Che stupido arrogante…- si girò a guardarlo in faccia, vedendo chiaramente rabbia negli occhi dell’altro. –quali credi che fossero le aspettative dell’allenatore e del capitano nei tuoi confronti?- chiese infine, interrompendo subito la stupida risposta del rosso.

- Bè, avranno visto in me il Messia, come-

- Erano tanto così.- disse lasciando un centimetro di distanza tra l’indice e il pollice. –bè, forse un  po’ di più, così…- aggiunse un millimetro.

- come sarebbe a dire?!-

- il fatto che avresti commesso degli errori era scontato… è inevitabile al tuo stato attuale di preparazione. Non sei stato certo tu a decidere le sorti dell’incontro.- Hanamichi fece per colpirlo, ma si fermò a qualche centimetro di distanza dal suo viso, sgranando gli occhi.

-“perché diavolo non lo colpisco? E perché mi guarda in quel modo stupito se io sono più confuso di lui?! Non riesco a muovere il braccio… voglio colpirlo ma qualcosa mi blocca!”- pensò il rossino e Rukawa ne approfittò per dargli un pugno in pieno volto.

- Tiè! Se abbiamo perso la responsabilità è solo mia. Se le forze mi avessero sorretto fino i n fondo… ieri la vittoria sarebbe stata nostra garantito.-

- B… b… b… bastardo! E così lo stupido arrogante sarei io, eh?!- urlò restituendo il colpo-

- La colpa è mia!- rispose l’altro.

- No, è mia!-

- Ti dico che è mia!-

In men che non si dica finirono a darsele di santa ragione. Mentre si colpivano come due ad dannati, Sakuragi scivolò e cadde a peso morto su Rukawa, il quale cercò di divincolarsi. Il rosso, approfittando della situazione(*ç* ndtutti; non fanno niente di strano -.- ndyucchan; è.é ndtutti) si fece leva sulle braccia tenendo fermi i polsi del moretto sotto di lui e mettendosi in ginocchio.

- AHAHAH! E adesso cosa hai intenzione di… fare…?- lo sguardo da vincitore e il sorriso beffardo scomparvero dal suo viso nel vedere quello del moro. I suoi occhi blu notte che lo squadravano in maniera critica, le labbra semichiuse per via del respiro affannato, le piccole goccioline di sudore che gli imperlavano la fronte… in quell’istante fu come se Sakuragi capì come Kaede Rukawa facesse ad avere tante ammiratrici. Le sensazioni piacevoli e al contempo strane che stava provando, spaventarono il rosso che si alzò di scatto arretrando. Senza dire niente prese in fretta la sua giacca e se ne andò correndo sotto la pioggia.

La kitsune (volpe polare^^’’’ ndyucchan) si mise a sedere fissando il portone della palestra cercando di connettere e capire cosa diamine fosse appena successo.

 

In palestra il, giorno seguente, gli allenamenti si svolgevano tranquilli; Mitsui (Barbuneeeeeeeeeen! Ndyucchan; uffaaaaa ndmitchi) aveva centrato quattro tiri da tre punti su sei e Ryota era più carico e veloce che mai: dovevano assolutamente migliorare in modo da avere maggiori possibilità di sconfiggere il Ryonan! Per non parlare di Rukawa, ancora incavolato per la sera prima quando per l’ennesima volta aveva fatto a botte con il Do’hao. Non riusciva ancora a capire cosa gli fosse preso a quello stupido… andarsene in quel modo come se si fosse scottato toccandolo… bah…

- Sakuragi non si vede neanche oggi?- chiese Akagi durante la pausa.

- Tsk- fu l’unica risposta da Kaede, che stizzito distolse lo sguardo verso la porta che si spalancò subito dopo.

- Eccomi qui! È tutto molto più faticoso senza il sublime genio ad aiutarvi, eh?!- esclamò Hana vedendoli tutti seduti a terra.

- Hanamichi!- Ayako e Miyagi corsero verso il rosso, fermandosi quando videro i vari cerotti e graffi. –ma che ti è successo?!- poi fecero 2+2… guarda caso anche Rukawa quel giorno era pieno di livida, ma la cosa più sconvolgente erano… -I tuoi capelli! Ma che hai combinato?! AHAHAHAH-

- Li ho rasati! È la punizione per lo sbaglio dell’altro giorno…- rispose guardandoli serio.

- Non ricominciare!- esordì Rukawa crocchiandosi le dita.

- Non darmi ordini stupida volpaccia! Ti dico che è colpa mia!-

- E invece no!-

- Guarda che ti ammazzo!- i due si avvicinarono minacciosi, pronti a passare alle mani quando Akagi diede un pugno in testa ad entrambi.

*STONK-STONK*

- BASTA!- Smettetela di litigare razza di idioti! Possibile che non sappiate fare altro?!- urlò il gorilla. Kaede tornò ai suoi allenamenti e il rosso si diresse negli spogliatoi per cambiarsi, borbottando imprecazioni varie.

Una strana, nonché preoccupante luce brillò negli occhi di Mitsui (Barbuneeeeeen ndyucchan; smettila! è.é** ndmitchi), il quale prese da parte Takenori, bisbigliando qualcosa nel suo orecchio. Poco dopo il gorilla scoppiò in una fragorosa risata, tenendosi la pancia con le mani e facendo cenno di assenso con la testa.

- Perché ridete?- chiese Hanamichi pronto per iniziare un po’ di riscaldamento. Hisashi (Barbu-*STONK* ndyucchan; smettila di chiamarmi in quel modo mocciosa!!>< ndmitchi) gli posò una mano sulla spalla mentre Akagi ancora ghignava… era talmente stupido che avrebbe sicuramente accettato… - ti propongo una scommessa!- disse sorridendo sornione.

- una scommessa? E su cosa?- chiese curioso  il rosso-scimmia.

- faremo una partita uno contro uno. Se vinci tu dirò in giro che mi hai battuto sia me che Rukawa a basket umiliandoci davanti a tutta la scuola, ma se vinco io… sia te che Rukawa dovrete fingere di stare insieme per una settimana!-

Silenzio assoluto… 3… 2… 1…

- CHECCOSA?!- l’urlo dei due ragazzi riecheggiò nell’enorme palestra suscitando non poche risate di fondo. –stai scherzando spero?!- continuò Hana.

- Suvvia è solo una scommessa! Ma nessuno dovrà sapere che state fingendo! Neanche Mito, Haruko e gli altri. Dovrete, quindi, non litigare, collaborare in partita e avere atteggiamenti I-N-T-I-M-I!!- rispose Mitsui. (… ndyucchan; se lo dici ti ammazzo! Ndmitchi; ….><!!! Ndyucchan che cerca di trattenersi) A Rukawa quasi venne un colpo sentendo le ultima tre parole. Avere atteggiamenti intimi?! Ma si erano ammattiti tutti quanti lì dentro! E poi lui che diavolo centrava con la scommessa di quei due deficienti?!

- Io che centro!? Perché ci devo andare di mezzo?!- chiese, infatti, dopo alcuni minuti di silenzio.

- Semplicemente perché…- rispose Akagi cercando di trattenere le risa. –è una punizione! Mi avete scocciato di con le vostre stupide liti! quindi se non vinci la partita caro Sakuragi non pensate neanche di rifiutare la “penitenza” o vi aspettano due settimane di sospensione dalle attività del club!!- si inventò.

- Ma… ehm… siamo due ragazzi…- disse Hanamichi senza evitare di arrossire un poco.

- L’omosessualità non è più uno scandalo, basta guardare Kogure!- lo interruppe l’ex-teppista.

- ehi!- si lamentò offeso l’interpellato

- Quindi non devi preoccuparti. Nessuno si sconvolgerà, anzi credo più che altro che nasceranno non poche gelosie da parte di altre squadre…- sussurrò l’ultima frase con un sorrisetto. –Allora accetti? Che c’è hai paura… proprio tu?- aggiunse alquanto perfido. (ehi, barbunen, certo che sei cattivo! Ndyucchan; grrrr ndmitchi) Kaede diventò ancora più pallido del solito deglutendo a vuoto.

- Bene ci sto!- esordì il rossino dopo averci pensato su per almeno dieci minuti. Infondo lui era un sublime genio, era l’immenso Sakuragi…

Per la prima volta i membri del club di basket del liceo Shohoku videro il terrore stampato sul volto di Rukawa.

 

 

Continua…

 

Allora com’è? Stupida?ç_ç ndyucchan

Non cominciare a farti le paranoie! Ndmitchi

Barbuneeeeen!! o^^o ndyucchan

Ma la vuoi smettere di chiamarmi così?! Ndmitchi

Non è colpa ima se quando eri un teppista sembravi un barbone! XDD ndyucchan

*Mitchi viene trattenuto dalle personalità di yucchan dal picchiarla e viene rimandato a casa da sasa (una amica di yucchan che si è presa mitchi come personalità)*

Dannata!! Un giorno di questi ti uccidoooo! ndmitchi

Commentate please!^__^’’’ ndyucchan

 

PS: vi avverto che il continuo non lo vedrete molto presto! Mi dispiace ma intanto finisco un paio di fic già cominciate! Ora mi direte “ma allora sei deficiente a postare questa adesso, no?!” e io vi rispondo, si! Sono stupida a postarla ma… taaaaaah *____________*

  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: Yucchan