Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ElynLC    13/12/2010    1 recensioni
Questa raccolta di flash-fiction e one-shot vuole essere una breve incursione in alcuni momenti di vita quotidiana di Scorpius durante la sua corrispondenza con la sua 'misteriosa ammiratrice'. Di conseguenza, a chi fosse interessato consiglio di leggere "Corrispondenza" per poter ambientare meglio i momenti qui descritti.
Titoli dei racconti:
1) Aspettando una lettera
2) T in Incantesimi
3) Visita in infermeria Partecipante al contest "Magia in pillole" indetto da nefene e Arcadia17
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Scorpius Malfoy
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Coppia a sorpresa'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

T in Incantesimi


«Ma dico io!» esclamò Albus entrando nella stanza che divideva con Scorpius e altri tre ragazzi. «Ma è possibile prendere T in un compito di Incantesimi?»
Scorpius alzò la testa dal foglio su cui stava scrivendo, nascondendolo sotto il cuscino, e guardò allibito l’amico, pensando a due cose contemporaneamente: Come diamine ha fatto Albus a prendere T in Incantesimi? e Quindi l’ammiratrice segreta è molto probabilmente Lily Potter!
Poi chiese: «Come diamine hai fatto a prendere T in Incantesimi?»
«Non ho preso io quel voto, ma ti pare?» disse il ragazzo alzando la testa dal suo baule, nel quale stava cercando qualcosa. «È stato quel demente di mio cugino, la zia sarà furiosa. Di certo non vorrei essere nei suoi panni.»
Ok, pensò allora Scorpius, le mie prime ipotesi erano sbagliate. Però...
«Quale tra i tuoi mille cugini ha commesso il misfatto? Sai com’è, detto così potrebbe essere chiunque.» chiese allora il ragazzo ostentando noncuranza.
Finalmente Albus riemerse dal suo baule con il libro di Pozioni in mano.
«Eccolo! Scusa, Scorpius, devo andare, altrimenti mia cugina mi fa la pelle. Ci vediamo a cena.» disse quindi prendendo la borsa e scappando fuori dal dormitorio.
Merda! Con tutti i cugini che ha, non può dire il loro nome quando ne parla? Pensò Scorpius guardando la porta lasciata aperta dall’amico e riflettendo. Non sapeva se tirare ancora fuori il discorso a cena, per scoprire chi era questo cugino così poco ferrato in Incantesimi, o se questo sarebbe sembrato troppo interessato e quindi sospetto.
Decise che non ne valeva la pena, magari il professore aveva la luna storta e quel compito era stato disastroso per metà classe. Ma segnare l’appunto nella sua lista non avrebbe fatto male a nessuno.
Però sono sicuro che l’ultima cugina di cui stava parlando fosse Rose Weasley: sarà pure una rompiscatole a volte, ma è un genio in Pozioni e non dice mai di no se qualcuno le chiede una mano.





---------------------
Ringrazio tutti quanti hanno letto questo racconto e l'hanno apprezzato.
Ovviamente sarò ancora più contenta se mi direte cosa vi è piaciuto e cosa no (è possibile!).
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ElynLC