Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: SummerRestlessness    13/12/2010    5 recensioni
Flashfic di 150 parole su Severus Piton.
“Dopo tutto questo tempo?”
“Sempre”.
Genere: Malinconico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Again and Forever



Tutti si ostinavano comunque a dubitare e a chiedersi cosa Silente potesse mai avere su di lui per fidarsi così ciecamente…

Non capivano che non era importante ciò che il vecchio mago aveva su di lui, ma piuttosto ciò che sapeva di lui…

Silente era l’unico a sapere tutto.

Lui vedeva ancora in Severus quel bambino scarno e pallido con i vestiti sgualciti troppo grandi per lui e lo sguardo duro e triste…

Lui capiva ancora tutto il dolore che Severus aveva provato, sin da quando era troppo giovane…

Lui tentava ancora ed in tutti i modi a convincerlo e a convincersi che prima o poi quel dolore sarebbe svanito…

Lui era l’unico a voler ancora tentare di salvare un briciolo della sua anima, da troppo tempo persa nelle nebbie del passato…

Lui pensava ancora che ci fosse speranza, per Severus, di essere ancora felice…

Ancora, senza di lei.

Sempre.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼

150 parole.

Non so se sia una cavolata immensa o qualcosa di leggibile… spero ci penserete voi con le vostre recensioni a farmelo capire. Volevo provare a scrivere una drabble per una volta e ieri sera (ehm, notte) mi è venuta questa idea.

Originale non è: chissà quante altre storie ci sono sullo stesso argomento…

Spero però di essere riuscita a trasmettere l’emozione che provo ogni volta che penso alle parole che Piton e Silente si scambiano “quella volta”… non mi dilungo, sapete tutti che volta!

 “Dopo tutto questo tempo?”

“Sempre”.

Con un po’ di fantasia (ma neanche troppa) la prima battuta si trasforma in una sola parola che la riassume (ancora) e la seconda viene lasciata intatta: da qui, ho basato tutta la… ehm, composizione su queste due parole.

Ma anche un po’ sull’opposizione tra il “lui” della prima frase, ancora sospettoso e distante (ovviamente Severus) e la dolcezza infinita del “lei” finale, riferito ovviamente a Lily.

Il "sempre" alla fine può essere inteso in diversi modi: Severus dovrà stare senza Lily per sempre, Severus l'amerà sempre, Severus sarà sempre addolorato perchè non la può più avere nè vedere... Fate voi :P

Ma sto scrivendo mille parole di note e invece dovrei lasciare che la storia parli da sè… Perdonatemi ;)

Grazie per aver letto e mille grazie se mi farete anche sapere cosa ne pensate ^-^

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SummerRestlessness