Anime & Manga > Slam Dunk
Ricorda la storia  |      
Autore: serewolve    13/12/2010    1 recensioni
Sul campo di basket dell’istituto Shohoku, Hanamichi Sakuragi lucidava i palloni con uno spazzolino da denti come punizione per il record di falli effettuati ai danni degli avversari e del compagno di squadra Rukawa.
Lucidato l’ultimo pallone, al momento di metterlo nella cesta con gli altri, tutti i palloni esplosero...
Genere: Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sul campo di basket dell’istituto Shohoku, Hanamichi Sakuragi lucidava i palloni con uno spazzolino da denti come punizione per il record di falli effettuati ai danni degli avversari e del compagno di squadra Rukawa. Lucidato l’ultimo pallone, al momento di metterlo nella cesta con gli altri, tutti i palloni esplosero. Sakuragi si dispera cercando di capire cosa può aver causato l‘esplosione e non trovando una soluzione gli viene in mente l’immagine del capitano Akagi che, diversamente da come di solito lo riempie di pugni, lo incula sotto le docce. Hanamichi, dopo un brivido di orrore, telefona alla polizia per risolvere il problema che, non avevndo tempo da perdere per dei palloni esplosi, invia il suo peggior agente Yoshiyuki Saejima. Arrivato sul luogo i poliziotto contratta di risolvere il mistero in cambio di una notte con Haruko, ma Sakuragi infuriato gli da una testata atterrandolo; da lontano distingue il rumore di un applauso, si affaccia al portone della palestra e vede in giardino uno stereo impostato su “play”, preme il pulsante “stop” e gli applausi si interrompono. Innervosito per la presa in giro và a cercare City Hunter per risolvere il caso dei palloni; Ryo come ricompensa gli chiede la stessa cosa dell’agente di polizia e Hanamichi atterra anche lui con una testata. Torna alla palestra e trova un trofeo intestato a lui: un martello d’oro con i migliori auguri da parte di Kaori Makimura. Rincuorato Sakuragi non si arrende e va a cercare un altro gande pistolero, Vash The Stampede, che in cambio gli chiede anche lui Hruko per una notte. Il protagonista sta per esplodere e Vash, vedendo che egli tiene molto alla ragazza, fa finta di averlo preso in giro dicendogli ke la vera ricompensa che vuole è una fornitura casalinga di ciambelle per un mese. Raggiunto l’accordo si cimentano nell’indagine servendosi di un animale dall’acuto olfatto, Inu Yasha, che sembra fiutare subito una traccia, Vash slaccia il guisaglio e il demone attacca Sesshomaru che stava bevendo tranquillo il thé all’aperto. Dopo questo insuccesso pensano ad un mezzo più veloce per indagare e vanno all’officina di Riuji per chiedere in prestito una moto. Lì però trovano il meccanico incazzato nero prechè Onizuka gli aveva fatto esplodere tutte le ruote presenti ell’officina lasciando al suo amico Danma un triciclo per tornare a casa dopo il lavoro. In seguito a questo fatto Sakuragi e Vash cominciano a sospwettare che il responsabile dell’esplosione dei palloni sia proprio Onizuka e, non avevndo trovato nessuna traccia di ordigni, che abbia avuto un complice intelligente tale da commettere l’atto senza lasciare prove. I due quindi si diviono e vanno a verificare gli alibi di Kikuchi e Urumi, essi erano però insieme ai loro compagni di classe in piscina e hanno numerosi testimoni. Ma danno anche una svolta all’indagine dicharando che Onizuka, che era lì con loro, ad un certo punto se n’è andato fingendo di stare male, e ciò alimenta i loro sospetti verso il professore. Cercano Ehikichi e lo trovano al bowling a litigare con Murai, e allora capiscono che era sparito per ucire con Julia, la madre del ragazzo. Le indagini non hanno portato a nulla e Hanamichi comincia a disperarsi perché manca solo mezz’ora agli allenamenti della sua squadra; nella sua angoscia gli torna in mente l’immagine del capitano sotto la doccia, rimette, e nel frattempo gli viene un colpo di genio. Afferra Vash per il colletto e corre trascinandolo al negozio sportivo più vicino e lì ricomprano tutti i palloni. Riescono a portarli in palestra appena cinque minuti prima dell’allenamento. Entrando sul campo e accorgenosi di Vash, il capitano Akagi ha uno spontaneo sospetto che sia successo qualcosa, guarda storto Sakuragi e poi osserva tutto intorno ma non nota nulla di strano. Decide di incominciare gli allenamenti e, appena prende un pallone dal carrello, esplode con tutti gli altri. Akagi imbestialito comincia a rincorrere Hanamichi per tutto l’edificio scolastico e, dopo 4 ore di inseguimento, si ritrovano sdraiati sul pavimento della palestra stremati. Intanto il resto della squadra aveva allestito un pic-nic nel giadino di fronte alla palestra. Miyagi all’improvviso grida di aver visto un ufo, tutti si girano e vedono scendere Goku con due reti piene di palloni da basket portandogli le scuse di Junior che meditando sul tetto della palestra glie li aveva fatti esplodere due volte. Sakuragi ripensa all’intera giornata trasorsa inutilmente per risolvere il mistero, l’ansia accumulata lo fa collassare. Vash insegue Goku sino a casa sua preendendo ke Junior gli cucini le ciambelle per tutto il mese così da ripagargli la perdita di tempo e della ricompensa. All’ospedale Sakagi rinviene, avverte una sensazione di calore alla mano e pensa ke quando aprirà gli occhi troverà accanto a sé Haruko. Immaginando la fanciulla in tutta la sua bellezza apre lentamente gli occhi…l’immagine che aveva in mente si frantuma trovandosi davanti Saejima, Ryo e Sesshomaru furiosi, e il calore che sentiva alla mano era in realtà la bocca di Inu Yasha che lo mordeva… Dopo cinque ore di intervento il povero Sakuragi esce dalla sala operatoria, gli han dovuto asportare 17 pallottole e sistemare 24 fratture. Passano circa due mesi e torna a scuola sulla sedia a rotelle; a detta dei medici prima di riprendere a giocare a basket dovrà passare almeno un anno. Inaspettatamente compare Junior, si lamenta che Vash, pur esseno passati due mesi, continua a pretendere ciambelle, e lui si è sfato di fare il cuoco. Dunque propone a Sakuragi un patto: in cambio dei fagioli di Balzar, coi quali avrebbe potuto subito riprendere gli allenamenti, il ragazzo arebbe dovuto accontntare le richieste continue di Vash. Lui accetta e dopo aver mangiato i fagioli miracolosi entra subito in campo. Passati sessant’anni ritroviamo Hanamichi in cucina con indosso grembiule e la retina per i capelli che prepara le ciambelle, con Vash in salotto spaparanzato sulla poltrona in boxer e canottiera davanti alla TV che beve una birra.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: serewolve