Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lollo    04/12/2005    39 recensioni
Vi spiego brevemente come il mio stupido cervellino abbia potuto concepire una tale stupidità... stavo navigando su Internet, e cercavo roba su Harry Potter; fu così che questa malsana idea mi colpì: cosa succedererebbe se Harry esistesse davvero, avesse sottomano un pc e digitasse per pura curiosità il suo nome sul motore di ricerca?
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-

Harry Potter e gli intrighi del Web

 

 

-         Harry, allora esco a recuperare Ron, eh... Mi chiedo come faccia a non trovare la via giusta... va bè, io torno tra un bel po’, perchè si è andato a ficcare dall’altra parte  della città. Fai come se fossi a casa tua! Ciao!

 

Saluto Hermione, e richiudo la porta di casa sua dietro di lei.

 

Mi chiedo come diavolo abbia fatto Ron a perdersi, non è mica normale... Voglio dire, la casa di Hermione è praticamente nel pieno centro di Londra, non è difficile trovarla! Deve sempre arrivare in ritardo... avevamo deciso di farci un giro per la città dato che è l’ultimo giorno di vacanza estiva, e ci eravamo messi d’accordo di andare da Hermione... non si poteva organizzare prima, dico io...

 

Vabbè.

 

E ora, che faccio, da solo in una casa che vedo per la prima volta?

 

Ha detto, fai come se fossi a casa tua. Oh, bè.

 

Mi guardo attorno, cercando qualcosa da fare, e vicino alla televisione vedo un mobile nero, coperto da una specie di mini-saracinesca di legno per tre quarti. Mi avvicino, incuriosito, studiandolo. Noto che la parte non coperta ha riposta sotto uno sgabello, e lo tiro fuori; poi alzo la mini-saracinesca, e mi ritrovo davanti un oggetto prodigioso.

 

Un computer.

 

Lo stomaco mi si rimescola tutto mentre lo fisso.

 

Ok, ho sempre avuto una specie di segreta passione per questo tipo di cose. Voglio dire, ho passato dieci anni della mia vita come un babbano, è logico che in fondo mi piacciano le cose che piacciono anche a loro, no?

 

Non penso di averlo mai usato in tutta la mia vita. Anzi, sì, a scuola l’ho usato, quando facevamo lezioni di informatica, ma a Privet Drive mai, non me lo permettevano. Mi ha sempre incuriosito...

 

Lo guardo in adorazione per qualche istante, poi tiro fuori la tastiera scorrevole, accendo il pc e mi siedo sullo sgabello, quasi furtivamente, guardandomi attorno, come se qualcuno mi potesse vedere; lo schermo si accende, e noto diverse piccole iconcine materializzarsi. Ohoho, che forte! Tecnologia!

 

Agguanto il mouse e lo dirigo verso l’icona di Internet Explorer, cliccandoci sopra. Ora mi ritrovo davanti la pagina principale di Google. Mi sto quasi emozionando! Che cosa cerco? Che cosa cerco?

 

Ok, no, Harry, niente cose sconce, è il computer di Hermione.

 

Non sapendo cosa fare, le mie dita digitando lentamente sulla tastiera le parole ‘Harry Potter’.

 

E dopo pochi istanti, vedo il computer rilevare migliaia di link. Com’è possibile?! Strizzo gli occhi perplesso, e leggo il primo: JK Rowling Official Site – Harry Potter and more.

 

Eh??

 

Inquietato, ci clicco sopra. Scelgo la lingua, e si apre un sito con in primo piano una scrivania decisamente disordinata, migliaia di cianfrusaglie sopra; un giornale, una tazza...

 

Perplesso, torno indietro alla pagina di prima; ritorno a leggere i titoli dei link: MuggleNet, Harry Potter Lexicon, HPNA – ma che è ‘sta roba??

 

Faccio un giro veloce di ogni sito della prima pagina, e giungo ad una conclusione.

 

Mi controllano.

 

Mi controllano! I babbani! Oddio!

 

Calmati. Magari è solo una cosa così. Non è niente di cui preoccuparsi... chissà quanta gente al mondo si chiama Harry Potter! È un nome comune! Magari è un tizio famoso e tu non lo sapevi!

 

Sì, dev’essere così... non posso fare a meno di continuare la ricerca. Vediamo un po’ chi è questo tizio... digito ‘Harry Potter biografia’ e clicco su ‘cerca’, apro il primo sito che trovo e leggo.

 

‘Harry Potter è una creazione dell'autorice J.K. Rowling,  che lo ha descritto nel libro Harry Potter e la Pietra Filosofale, nel 1997.’

 

Cosa? Chi è questa pazza?

 

‘...Harry Potter è un mago allievo della scuola di Hogwarts, dove appartiene alla casa di Grifondoro, gioca lo strano sport del Quidditch e combatte Lord Voldemort...’

 

Ommioddio.

 

Chiudo veloce la pagina, col cuore che batte a mille. Sono io!

 

Velocemente apro un altro sito, titolato ‘Daniel Radcliffe’, sollevato di vedere un altro nome.

 

Mi ritrovo davanti la foto di un ragazzo all’incirca della mia età, che mi somiglia in maniera impressionante, e ha la divisa di Hogwarts indosso.

 

Sotto, c’è una didascalia: ‘Daniel Radcliffe, nato il 23 Luglio 1989 a Londra, interpreta Harry Potter...’

 

Lui che? Cosa?

 

Richiudo nuovamente la pagina, ora seriamente inquietato, e per sbaglio apro un altro link: ‘Harry Potter FanFiction.com’. Che sono? Storie?

A destra della pagina c’è una colonna di categorie, clicco su ‘Romace’, e subito dopo sulla prima storia che mi capita...

 

*

 

La mia psiche mentale è completamente stravolta.

 

Una storia, con me e Malfoy protagonisti. Io e lui che stiamo... cioè... Ommioddio.

 

Chiudo il computer proprio mentre la porta d’ingresso si riapre e sento Hermione Ron entrare litigando sul perchè lui sia così stupido eccetera eccetera.

 

Hermione si accorge che sto chiudendo questa specie di diavoleria, e mi chiede: - Oh, Harry, hai usato il computer? Trovato nulla di interessante?

 

-         No. Niente. Assolutamente.

 

FINE

 

 

Ok, sto zitta che è meglio...

 

Commentino?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 39 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lollo