Crossover
Segui la storia  |       
Autore: DrHouse93    15/12/2010    1 recensioni
Un Anello per domarli, un Anello per trovarli, un Anello per ghermirli e nel buio incantenarli
Tutti voi conoscete queste parole, ma se variassero alcuni elementi essenziali della trama? O addirittura i personaggi?
Genere: Avventura, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Film, Libri, Videogiochi
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il Signore Della Umbrella – La Compagnia Dell’Anello
- Capitolo 3: La verità -

Harry si controllò e ricontrollò più volte le tasche in maniera furiosa, ma alla fine dovette capitolare: l’anello era sparito. Si sforzò di non sembrare preoccupato: in fondo valeva quanto una patacca, e non sapeva nemmeno se si trattasse dell’anello di Wesker. Eppure, non riusciva a calmarsi. Aveva come una sensazione di disperazione nell’animo, che non riusciva a spiegare. Si mise quindi a cercare l’anello rifacendo il percorso all’indietro. Fu talmente bramoso di ritrovarlo che fu quasi per essere ripreso dalle telecamere di sorveglianza. Se ne accorse fortunatamente mentre il Mantello dell’Invisibilità gli stava scoprendo la testa. Ma per quanto lo cercò, non riuscì a trovarlo da nessuna parte. Alla fine dovette rassegnarsi. Si recò col broncio verso l’uscita, dimenticandosi persino che poteva Smaterializzarsi, continuando a rimuginare su dove accidenti fosse finito l’Anello.

***

La macchina imboccò il vialetto e si fermò dopo aver parcheggiato. L’autista spense la macchina, dopodiché discese. Era una donna con un bel vestito dorato elegante, con delle scarpe con i tacchi dello stesso colore, un velo di trucco e una folgorante chioma di capelli rossi. Ginny Weasley cominciò a frugare dentro la borsa in cerca della bacchetta, mentre i figli James e Albus spostavano di peso la sorella Lily, che era ancora addormentata.
«Uff, ma perché l’Incantesimo di Librazione non funziona sugli esseri viventi?» sbuffò James. Albus sorrise.
Ginny trovò finalmente la bacchetta, si diresse verso la porta di casa e sciolse l’incantesimo con la quale l’aveva chiusa a chiave. Ginny precedette i figli nell’ingresso, dopodiché si diresse in camera sua. James e Albus trascinarono Lily fino alla sua vecchia camera, poi la scaricarono sul letto senza tanti complimenti. James guardò Albus
«Vai te?» gli chiese.
«Sì» rispose lui. James annuì, e si recò nella sua vecchia stanza, mentre Albus andava in quella della madre.
«Ma’» chiamò
«Che c’è?» domandò Ginny, da dentro.
«Abbiamo messo Lily in camera» rispose Albus
«Ok. Buonanotte» disse Ginny
«’Notte»
Albus fece per scendere le scale, quando notò su un gradino qualcosa che prima non aveva visto: un anello d’oro, senza alcun tipo di decorazione, che a occhio e croce doveva valere appena qualche spicciolo. Si chinò a raccoglierlo per esaminarlo da vicino. Era freddo al tatto, e monotonamente uniforme. Lo intascò senza quasi pensarci, poi si diresse nella sua vecchia stanza. Tolse l’anello dalla tasca, lo mise nel suo comodino, poi si mise il pigiama e si coricò.

La mattina dopo si svegliò verso le undici, dato che era domenica. Rimase per un po’ steso a letto, poi la porta si aprì e si affacciò una Lily con una faccia sconvolta, che gli chiese bruscamente: «Vuoi fare colazione?»
Albus si stropicciò gli occhi, poi annuì. Lily uscì sbattendo la porta. Albus ridacchiò: i postumi di sbronza non erano mai piacevoli. Si alzò dal letto, si diede una rapida sistemata allo specchio e scese. Trovò James e Lily seduti, lui con espressione serena, lei con espressione truce, e Ginny che preparava la colazione. Si sedette affianco a James e si guardò intorno alla ricerca del padre. Quando non lo vide, chiese dove fosse.
«E’ uscito presto per lavoro, stamattina» rispose Ginny, vagamente stizzita.
«Come mai?» domandò Albus.
«Hermione» fece Ginny. «Ha chiamato Harry e gli ha detto che poco prima dei tipi loschi con un mantello nero che li copriva del tutto sono andati a casa di Neville»
«E che volevano?»
«Cercavano Luna. Ad ogni modo, Neville deve aver pensato che avessero qualcosa che non andava, e ha avvisato la polizia. Ma siccome Hermione lavora lì come Infiltrata dell’Ufficio Auror, non ha esitato ad avvisare Harry».
Il resto della giornata passò tranquilla e piuttosto monotona, funestata solo dai continui conati di Lily. Harry si fece vivo solo a pranzo.
«Allora?» chiese Ginny al marito.
«Non sono neanche tornato e già mi chiedi com’è andata?» sorrise Harry. «Comunque direi bene. Neville aveva visto giusto: quei tipi non erano comuni Babbani»
«Chi erano?» domandò James.
«Non lo sappiamo» rispose Harry. «Ma Hermione mi ha detto che numerose persone stamattina hanno esposto denuncia perché vedevano aggirarsi dei tipi loschi ricoperti da capo a piedi da un mantello nero. La polizia è intervenuta, ma non sono riusciti a beccarli»
«Che volevano da Luna?» disse Albus
«Non ho idea» ammise Harry. «Ma pare che abbiano chiesto anche ai vicini, e sembravano determinati a trovare informazioni su di lei. Ma nessuno ha saputo dargliele»
La casa scese di nuovo nel silenzio. Lily tornò dal bagno, in cui era andata poco prima che tornasse il padre.
«Oh ciao» la salutò Harry. «Come va?»
«Una merda» rispose Lily, schietta. Tutti risero, e anche lei si aprì in un abbozzo di sorriso. Poi si sedette in attesa del pranzo. Ma, all’improvviso, il cellulare di Harry squillò. Questi lo prese, rimase perplesso a fissare per un po’ il testo che digitava ‘Neville’, poi rispose
«Pronto?»
«Se vuoi rivedere il tuo amico sano e salvo, consegnaci l’Anello»
Era una voce fredda e spettrale, da far ghiacciare le vene. Con un sussulto Harry si ricordò di Voldemort.
«Chi sei?»
«Fatti i cazzi tuoi» rispose la voce dall’altro capo del telefono. «Portaci l’Anello e il tuo amichetto Neville sarà salvo. Non portare nessuno con te. Ti aspettiamo qui a mezzanotte, e porta l’Anello»
«Che cosa intendi?»
«Lo sai benissimo. L’Anello del mio Padrone. Hai presente?»
Harry spalancò gli occhi. Credeva di sapere a cosa si riferiva. «Sì» rispose, cercando di rimanere calmo.
«Allora ecco cosa farai. Accertati che sia veramente quello. Gettalo nel fuoco, e se non ne verrà intaccato e compariranno delle scritte rosse vuol dire che è giusto. In tal caso, ti aspettiamo a mezzanotte a casa del tuo caro amichetto Neville» e detto questo riattaccò.
«Che è successo?» domandò Lily. Harry non rispose. «Papà?»
Harry si riscosse. «Niente, un deficiente che m’ha fatto uno scherzo telefonico. Tutto qui»
Il pranzo fu servito poco dopo. Harry era pensieroso, tanto che non partecipò alla conversazione di famiglia. Chi era quella persona? Che aveva fatto a Neville? Come ci era riuscita? E come sapeva dell’Anello di Luna? Aveva detto che quell’anello era l’Anello del suo Padrone. Quale Padrone? E comparivano veramente delle scritte rosse se lo si gettava nel fuoco? Harry continuava a rimuginare sopra, quando si accorse di un problema insormontabile: l’Anello era sparito. Era dal giorno prima che non lo trovava. Eppure non poteva essere lontano. Senza pensarci, tirò fuori la bacchetta e disse, sotto gli occhi sbalorditi della famiglia: «Accio Anello»
Si sentì una serie di tonfi dal piano di sopra. Harry si alzò, e seguì la fonte del rumore.
«Amore, dove vai?» domandò Ginny. Harry la ignorò. I tonfi sembravano provenire dalla camera di Albus. Harry si avvicinò. Sì, provenivano proprio da lì. Aprì la porta ed entrò, e sentì i tonfi più netti, come se qualcosa di pesante sbattesse contro una superficie di legno. Analizzò la stanza, poi si diresse senza indugio sul comodino vicino il letto. Lo aprì quel poco che bastava e l’Anello schizzò fuori. Harry lo prese, poi scese di corsa al piano di sotto e lo gettò nel fuoco. I familiari lo guardavano increduli
«Ehi!» esclamò Albus all’improvviso. Si alzò di scatto e si avventò sul padre, che fu preso alla sprovvista. «Quello è il mio anello, pezzo di merda!»
James e Lily erano esterrefatti, Ginny fu rapida ad alzarsi, a puntare la bacchetta e urlare: «Impedimenta
Albus fu bloccato sul posto dall’Incantesimo di Ostacolo, ma continuava a dimenarsi, dando segno di voler mettere nuovamente le mani addosso a Harry, il quale lo fissava senza crederci. Improvvisamente, si ricordò della reazione di Luna quando aveva provato a sottrargli con le buone maniere lo stesso anello che ora giaceva nel fuoco. Evidentemente Albus doveva averlo considerato un furto, ma non si spiegava perché avesse reagito così.
Deve essere opera dell’Anello, capì Harry. Poi si rivolse a Albus: «Ok, Albus, adesso calmati…»
«Calmati un cazzo!» sbottò lui.
«Ascoltami!» alzò la voce Harry. «Non ho alcuna intenzione di rubarti l’anello. Voglio solo controllare una cosa, ma non rubartelo»
Parve funzionare, perché Albus smise di muoversi, anche se continuava a fissarlo truce. «Non mi fido»
Ginny trattenne il fiato. «Non ti fidi di tuo padre?» domandò Harry. Sostenne lo sguardo del figlio per un po’, il quale alla fine parve perdere tutta la sua rabbia e afflosciarsi. Abbassò la testa in segno di contrizione.
«Accio bacchetta di Albus» ordinò Harry accigliato. La bacchetta volò dalla stanza del figlio. Harry gliela porse: «Ecco, tieni. Io mi fido di te, perciò voglio che sia tu a tirarlo fuori dal fuoco».
Sciolse l’Incantesimo di Ostacolo e gli consegnò la bacchetta. Albus la prese, fissò per un po’ il padre, poi si girò verso il camino e richiamò l’Anello. Quello volò fuori dal fuoco e Albus lo prese al volo, ma con suo sommo stupore era freddo.
«E’ freddo?» chiese Harry. Albus annuì, e a Harry si formò un groppo in gola. «Che altro vedi? Vedi niente?»
«Niente» rispose Albus, sincero. Harry fu lì per tirare un sospiro di sollievo, quando Albus aggiunse: «Aspetta. C’è una scritta»
«Rossa?»
«Sì»
Harry sospirò e chiuse gli occhi. «Leggila»
«‘Un Anello per domarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli’»
Harry riaprì gli occhi. Lo sapevo, pensò.
Per qualche strano scherzo del destino, ora suo figlio Albus, il suo secondogenito, possedeva l’Anello del Potere di Albert Wesker.

Bene gente, qui finisce il terzo capitolo. Mi scuso per il ritardo, solo che ieri ho perso tutto il giorno per studiare Storia dell’Arte e non ho proprio avuto tempo. Ma eccovi comunque serviti con un nuovo capitolo, che spero vi sia piaciuto, e ora passiamo alle recensioni del capitolo precedente:

SofiDmfgCullen: Be’, che dire, sono contento che la fiction ti piaccia. Ti ringrazio per il fatto che pensi che scriva molto bene, mi sento, come dire, quasi onorato xD. Quanto all’idea, mi è venuta in mente mentre guardavo Il Signore Degli Anelli, dopo aver concluso una partitella a Resident Evil e pensando ad HP7 che avevo recentemente visto al cinema. Sì, lo so, non ho un cervello molto normale xD
Black Hayate: Non c’è cosa migliore che vedere che un fan di una fic recensisce sia quella di cui è fan sia un’altra che sto scrivendo. Quindi ricorda che se volessi recensire le altre mie storie mi farebbe solo piacere :D. Quanto alla genialità ti sbagli, io non sono un genio, sono pazzo…xD. Tra l’altro, come mi pare di aver già scritto nel Mai Nato, mi fa piacere sapere che se voglio riesco a far ridere anche senza volerlo. Be’, non ho altro da aggiungere se non un banalissimo “continua a seguirmi” :D

Ok, qui finisce il terzo capitolo. Cosa accadrà al povero Neville? Harry riuscirà, come al solito, a salvarlo? O questo sarà il suo primo fallimento? E soprattutto, chi vi ha detto che la fic riprende solo i mondi del Signore Degli Anelli, di Harry Potter, e di Resident Evil? Non vi svelo il nome del quarto capitolo, perché altrimenti vi rovinerei solo la sorpresa. Curiosi? E allora l’appuntamento è per martedì prossimo. E ricordatevi di dare un’occhiatina anche al Mai Nato!

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: DrHouse93