Fanfic su artisti musicali > Three Days Grace
Ricorda la storia  |      
Autore: madychan    16/12/2010    14 recensioni
Barry: e di che colore sono queste stanze?
Produttore: *con fare fintamente disinvolto* una bianca, una nera, una grigia e una rosa.

Cosa successe quando i Three Days Grace dovettero decidere i ruoli per il video di Break? Ecco la mia interpretazione!
Attenzione: questa storia è, fondamentalmente, una grandissima cavolata. Ma se volete fare dei commenti, sono sempre graditi^^.
Genere: Comico, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa è una cosa altamente demenziale buttata giù in mezz’ora di scrittura nel periodo degli esami di maturità.
Siete avvisati.

Ma facciamo un minimo di presentazione.
Mai sentito parlare dei Three Days Grace? Non so quanto siano famosi, ma personalmente mi piacciono molto. (Molti) Mesi fa ho guardato il video di Break, la canzone che apre il loro nuovo cd, Life Starts Now. Ora, se vi capita, guardatevelo, quel video. Giusto per capire meglio di cosa sto parlando… Io ho cercato di spiegare al meglio quello che fanno durante il video, ma non so se è capibile come cosa a qualcuno che non conosce i TDG… Al limite leggete e poi ditemi^^.

Disclaimer: i quattro della band, così come le loro canzoni o i loro cd, non mi appartengono. E la vicenda qui narrata non rispecchia la realtà, ma è frutto della mia (alquanto fervida) immaginazione.

E ricordate: Neil Sanderson non ride. Mai.
(O per lo meno quasi mai, nelle foto che ho visto io).






La stanza rosa


I Protagonisti secondo me:
Adam Gontier (vocalist): il leader del gruppo; il frontman. Mi piace molto come canta… ma lo preferivo con i capelli più corti.
Neil Sanderson (batterista e seconda voce): il duro, se tale lo si può definire. Posso dire che non l’ho mai (o quasi mai, forse) visto sorridere nelle foto.
Brad Walst (bassista): aveva i capelli cortissimi. All’alba del 2009, quando hanno fatto il video, è comparsa una nuova, fluente massa di capelli.
Barry Stock (chitarrista): da me soprannominato “il GGG”, grande gigante gentile, perché è alto ma sempre sorridente.



Giorno X, mese Y, ora Z. Insomma, prima della produzione del video di Break.



Produttore: …e quindi dovrete stare in queste quattro stanze, una per ciascuno. Arriveranno queste palle di vernice durante il video, da una stanza all’altra, passeranno attraverso le pale di ventilatore dentro i muri e vi prenderanno in pieno, ma voi dovrete continuare a cantare e suonare, chiaramente, per quanto sporchi di vernice. Ah, e vi dovrete vestire dello stesso colore delle stanze.
Barry: e di che colore sono queste stanze?
Produttore: *con fare fintamente disinvolto* una bianca, una nera, una grigia e una rosa.
*Tutti guardano il produttore, sconvolti*
Produttore: *rotolando gli occhi indietro, esasperato, anche se in fondo si aspettava una reazione simile* beh, insomma, che avete da guardare? Il rosa fa contrasto con il grigio! Ad ogni modo, vi lasciamo cinque minuti per decidere come dividervi le stanze. Vado a sbrigare delle faccende e torno, e quando torno dovrete aver deciso. *e se ne va (dove vada non è lecito saperlo)*
*Tutti lo guardano mentre se ne va, incenerendolo (purtroppo per loro, solo metaforicamente) con lo sguardo*

Adam: *da grande leader qual è, si volta verso i compagni e prende in mano la situazione* ragazzi, dobbiamo decidere in fretta. Conoscendo quello lì, è praticamente certo che tornerà tra due minuti al massimo.
Brad: ma questa storia della stanza rosa io non l’ho capita… Insomma, non eravamo un gruppo rock?! Che c’entra il rosa?!
Neil: ci vogliono mettere in ridicolo! Lo so! È un complotto contro di noi! *alzando anche un pugno tanto per enfatizzare il concetto* Dobbiamo ribellarci!
Adam: Neil, posso capire il tuo sconcerto ad una cosa simile, ma stai decisamente esagerando. Presumo che si tratti semplicemente di una tattica di marketing… Il rosa va di moda, di questi tempi. (per nostra sfortuna.)
Neil: ma, Adam…! È rosa! Uno di noi dovrà vestirsi di rosa! Se non è un complotto questo…!
Adam: *mettendogli una mano sulla spalla* ok, decideremo a sorteggio. Così nessuno potrà dare la colpa a nessuno che non sia sé stesso e la propria sfortuna.
Neil: *guardandolo male* starai scherzando, spero. Io non voglio avere il 25% di possibilità di dovermi vestire di rosa!
Adam: guarda che è una possibilità su quattro. E poi noi avremmo la tua stessa probabilità di capitare. *ma in cuor suo nemmeno lui vuole avere una possibilità su quattro di vestirsi di rosa*
Neil: appunto! È ben una possibilità su quattro! Ti rendi conto o no?!
Brad: io ci terrei a precisare che sono d’accordo con lui, Adam.
Adam: insomma! *con l’aria da grande leader che va a farsi benedire lasciando spazio a una “leggera” isteria* Se non decidiamo così, come facciamo?!
Barry: non ci resta che l’altro metodo…
*Gli altri si voltano verso di lui, perplessi*
Brad: l’altro metodo?
Barry: beh, quello non basato sulla fortuna. Ovvero, ognuno dà una motivazione per cui non vuole finire in quella stanza e poi si decide qual è la meno decente e ci si manda quello che l’ha detta.
Adam: *coglie la palla al balzo, perché in cuor suo sa di non poter vincere in una sfida alla fortuna con gli altri* ok, allora comincio io! Io non posso andarci, sono il leader, che figura ci farei? *dicendolo manco fosse una volontà divina, che lui non ci vada, in quella stanza* E poi se proprio devo dirlo, preferirei andare nella bianca, dato che sono anche dimagrito, così i vestiti bianchi non lo fanno notare troppo!
Neil: *insieme agli altri lo guarda perplesso per quell’ultima costatazione; ma subito dopo si pronuncia anche lui* ok. Io non ci voglio andare perché ho un’immagine da mantenere. Uno che nelle foto non sorride quasi mai e ha tanto la faccia da duro come ce l’ho io non fa una bella figura ad andare in una stanza rosa e a vestirsi di… rosa*rabbrividisce*
Brad: *guarda Barry, con sguardo di sfida, per poi accampare qualcosa in testa e pronunciarsi anche lui* io non ci posso andare! Vogliamo mettere?! Devo fare vedere che ho di nuovo dei capelli lunghi! Se al ritorno dei miei capelli sulla scena mi vesto di rosa, che razza di figura ci faccio?!
*Neil e Adam lo guardano con uno sguardo ancora più da compatimento di quello che Neil aveva riservato all’ultima affermazione di Adam, poi tutti si voltano verso Barry*
Adam: hai una motivazione anche tu?
Barry: *si maledice mentalmente per aver proposto quel metodo, quando è sempre stato fortunato nelle scommesse e sicuramente se non avesse fatto quella proposta non sarebbe finito nella stanza rosa; ma alla fine non trova nessuna scusa per non andarci veramente* nessuna in particolare… Vorrà dire che andrò io. *sconsolato*
Produttore: *ritorna, tutto pimpante* allora, ragazzi! Avete deciso?
Neil, Adam, Brad: *puntando Barry* lui va nella stanza rosa!
Produttore: *battendo una mano sulla spalla a Barry* oh, bene! E non avete nemmeno fatto litigato, vedo! Mi fa piacere! E le altre stanze?
Adam: io vado nella bianca!
Neil: io nella nera.
Brad: allora io vado nella grigia…
Produttore: bene! Ah, Adam! *sorride in modo smagliante* Ti ho già detto che chi andrà nella stanza bianca riceverà le palline con la vernice rosa?


E così Barry ebbe una (seppur piccola) rivalsa…^^





Note finali
Ok, non prendetela troppo seriamente. Primo, l’ho scritta in mezz’ora o giù di lì, l’ho proprio buttata giù, perciò non pretendo che sia chissà cosa. Secondo, a volte il bisogno di mettere per iscritto cavolate mi soggioga, mi prende e non mi molla finché la cavolata non l’ho sparata. Comunque l’ho buttata giù abbastanza velocemente, sulla base di pensieri miei, perciò se non vi ha divertito o vi ha fatto emeritamente schifo non avete che da dirlo… XD Anche se spero che vi abbia per lo meno strappato un sorriso. Anche uno piccolo piccolo…
Grazie per aver letto, se siete arrivati alla fine di questa cavolata!^^
xxx by mady
  
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Three Days Grace / Vai alla pagina dell'autore: madychan