Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Herys    16/12/2010    3 recensioni
Severus Piton, la sua morte, i suoi pensieri.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Lily Evans, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scritta in un momento di pura malinconia.
Corta ma secondo me intensa
lasciate un segno se siete passati.

prêts? déclencher le cul ..

La Morte Ha I Tuoi Occhi..


Sento freddo, da tutte le parti, un’aura di gelo ricopre la mia pelle. Non ho paura, non ne ho per nulla, sono abituato a sentire questo freddo, i dormitori di serpeverde sono gelidi, si ma è differente.

Io sono già morto un’altra volta, per mia stessa mano.

Il sangue scorre invece ancora caldo sulle mie vesti, avrei dovuto sapere che prima o poi sarebbe successa una cosa del genere, sono stato troppo stupido. Ma io sono un codardo, è solo dalla tua immagine che trae la sua forza il mio coraggio. Lily. Come posso avere paura della morte?

- Guardami negli occhi.. – Ragazzo. Per favore, tu non mi devi nulla, anzi forse sono io che devo qualcosa a te. Che anni terribili ti ho fatto passare. Tu mi ricordavi troppo la loro unione, tu eri tutto tuo padre, il tuo odiato padre, che aveva avuto dalla vita tutto quello che io volevo. Ma soprattutto lei.

- Guardami.. – sento che le ultime forze mi abbandonano. Ma io non posso morire così, lei non ha mai saputo, ma perlomeno qualcuno deve, Harry ho deciso. Mentre il freddo comincia ad annebbiarmi anche la vista ti lascio tutto quello che ho avuto dalla vita.

L’unico calore che è stato veramente prodotto dal mio cuore, ti regalo l’amore che ho avuto per tua madre. Spero che tu possa perdonarmi Harry, per tutto quello che ti ho fatto passare, per tutto l’odio che ti ho fatto sentire dentro. Se raccolgo le mie ultime forze ci riuscirò, ti passerò il testimone.

- Ragazzo.. – E adesso mi guardi, con le lacrime agli occhi, troppo orgoglioso per lasciarle cadere. Adesso posso dire di avere finito.

Come posso avere paura della morte Lily? Finalmente smetterò di soffrire, perché, se dio lo vorrà, ti raggiungerò ovunque sei, per chiederti scusa, con tutto il mio cuore, che adesso sta fievolmente spegnendosi.

Come posso avere paura della morte Lily? Se la morte porta i tuoi occhi? Lentamente la mia vista sfuma, ma l’unica cosa che rimane chiara, come un mattino, il sole che ci salva dal buio, sono quegli occhi, meravigliosi, verdi e incandescenti. I tuoi. Sono felice, perché in questo momento, sono leggero.

- Lily.. – Le mie labbra si schiudono, ad ultimo, per pronunciare il tuo nome.

Sono leggero, per la prima volta, sono leggero. E non sento più freddo, ma solo calore.

Come posso avere paura della morte? Essa mi riporta a te.

La morte ha i tuoi occhi, Lily, amore mio.

__Herys

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Herys