Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: Simphony    17/12/2010    8 recensioni
[Partecipante alla "The One Hundred Prompt Project"] Era bravo, onesto, fedele.
Era un buon Principe e sarebbe stato anche un buon Re.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Merlino, Principe Artù
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
- Questa storia fa parte della serie 'Difetti'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Piccola Shot facente parte della serie “Difetti”. Questa e le altre fic di questa serie partecipano alla “The One Hundred Prompt Project” rimandabile al banner posto qua sotto.


The One Hundred Prompt Project

Spero vi piaccia


Simphony


*°*


Raccolta n.°4 – Difetti 01


Prompt 71 Orgoglio


(P.O.V. Esterno)


Arthur era la persona più orgogliosa che Merlin avesse mai conosciuto.


Non aveva mai visto un tale eccesso di orgoglio concentrata in una sola persona.

Eppure, Merlin sapeva che il suo Principe se lo poteva permettere.


Era bravo, onesto, fedele.

Era un buon Principe e sarebbe stato anche un buon Re.


Equo, generoso, attento sempre ai bisogni degli altri più che ai propri.

Sempre preoccupato che il suo popolo potesse arrivare a portare almeno tre volte al giorno cibo a tavola.


Nonostante tutto, era pieno di difetti.

L'orgoglio faceva dimenticare qualunque altra buona azione sulla fedina del suo Principe.

Orgoglio.


Se vedeva qualcuno che lo squadrava durante gli allenamenti, lo sfidava.
Sentiva il morboso bisogno di dimostrare quanto fosse bravo.


Se qualcuno si azzardava a sfidarlo in qualche scommessa, Merlin era convinto che si sarebbe fatto mangiare da un Troll piuttosto che perdere o, peggio, dichiarare la sconfitta.


Se i polli fossero stati dotati di parola, e disgraziatamente per loro passavano per l'arena di addestramento, Merlin era sicuro che Arthur avrebbe voluto sentire anche le loro lodi, pena la spennatura.


Merlin sbuffò mentre lucidava ai bordi dell'arena la seconda armatura del suo Principe.


La sua superbia raggiungeva limiti stratosferici.


Ogni volta che lo guardava si chiedeva se fosse veramente quel Principe che diceva il Drago. Quello che avrebbe fondato Albion e dato luogo ad una nuova era.


Osservando il principe combattere ed esaltarsi per una vittoria, si disse che aveva ancora tempo per cambiare e per maturare.


Intanto sarebbe rimasto al suo fianco, nel bene e nel male.


Fine

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Simphony