Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MaCcO    17/12/2010    4 recensioni
Sappiamo benissimo cosa accadde ai nostri protagonisti durante la loro ultima avventura. Ron li abbandona. Momentaneamente, ma li abbandona.
La reazione di Harry ed Hermione all'abbandono dell'amico la conosciamo...entrambi cadono in uno stato di delusione e tristezza.
Ma Ron? Sappiamo cosa ha realmente provato, lontano dal suo migliore amico e dalla ragazza che ha sempre amato?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

POP

 

Hai sbagliato ancora una volta a smaterializzarti. Sei comparso a circa due chilometri da Villa Conchiglia.

Sei stanco, arrabbiato e ti accasci al suolo, su di un marciapiede gelato.

Nevica forte, soffici pezzi di ghiaccio che scendono dal cielo, che danzano, si uniscono e si lasciano, ma ciò non impedisce a questi ignari babbani di fare le loro compere.

Deve essere il periodo Natalizio o giù di lì.

Chiudi gli occhi: ancora impresse nella tua mente, quell’addio ad Hermione.

Hai visto i suoi occhi colmarsi di lacrime, ma ti sei voltato, ignorandoli.

Volevi solo che ti seguisse,ti abbracciasse e ti dicesse:

 -Ti seguirò ovunque andrai-

Ma è rimasta lì, immobile. Muta.

Provi ad odiarla, a desiderare che si trovi male…che qualcosa sbagli nella loro assurda missione.

Ma non smetti di pensarla.

Hermione è come questa neve che si sta posando,lievemente, sul tuo cuore.

Arriva lì, si scioglie e diventa una macchia indelebile…senza motivo d'esistenza eppure c’è.

Corri per strada cercandola tra i volti di questa gente senz’anima, ma invano.
Sai benissimo che non ci sarà, così la cerchi tra i tuoi pensieri…e lì la trovi e non ne esci più.
Lei è sempre la solita arrogante, saccente…dolcissima.
Ma è di una dolcezza, che ti lascia l’amaro in bocca.
Sorridi.
Hermione non è mai stata normale,dopotutto.
E’ lei, quel fiocco di neve divenuto lacrima; è tagliente ora,scende nelle tue carni lesionandoti le arterie del cuore.
 

E’ neve ora, cosa pretendi,Ron?

Hai esposto il tuo corpo al freddo e si sa, il freddo secco, taglia la pelle, regalandoti ancora fitte di voi.

Chissà se questa è la stessa neve che starà guardando anche lei, allora forse capirai che non siete poi così lontani

 

POP

 
SPAZIO AUTORE
 
Nevica. Nevica dappertutto ormai. E persino un ragazzo del Sud come me, ha visto per la prima volta nevicare in città *___*
Sono riuscito a capire, allora, come mai molte persona dicono che la neve porta malinconia.
Guardare quei fiocchi mi ha messo una tristezza che mi ha aiutato per questa fan!
Non ho mai scritto di Ron,seppur lo trovo come il personaggio più simile a me -di Severus Piton capisco il suo struggersi per una Lily Evans lontana da lui- ma di Ron, capisco il suo amore per Hermione e il suo sentirsi sempre in imbarazzo e in secondo piano, anche rispetto agli amici.
Ho raccontato di cosa Ron avesse provato dopo aver abbandonato Harry ed Hermione.
 
PS
Se tra voi lettori c’è anche uno che sta seguendo *Escape from the past*, oltre e farti le mie scuse per il mese di assenza, ti dico che pubblicherò prestissimo visto e considerato che sto in piena vacanza *___* 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MaCcO