Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ViXi    17/12/2010    1 recensioni
"E accarezzando un'ultima lacrima, lasciò cadere la bacchetta.."
Genere: Poesia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"E accarezzando un'ultima lacrima, lasciò cadere la bacchetta.."

***

-Che aspetti Draco..?- lo incitò suo padre, che grondava sudore in attesa che il figlio si sbrigasse a mettere fuori gioco quella Mezzosangue.
Nessuna parola uscì dalle labbra tremanti  del Biondo, bagnate ormai da una cascata di lacrime.

Perchè avrebbe dovuto? Perchè doveva farlo?  Perchè tutta quell'ansia sulla sua pelle?
-Her..Hermione..- era questo tutto ciò che sapeva dire in quel momento, tutto ciò che osava sussurrare.

Puntava la sua bacchetta contro la giovane mezzosangue, a pochi centimetri dalla sua fronte, con le mani che tremavano per la paura.
Paura? Cos'era la paura? Di cosa avrebbe dovuto avere paura?

Paura del Signore Oscuro? Paura di suo Padre? Paura della reazione dei compagni della ragazza? O forse..
Paura di perderla, di perdere Hermione.

-Cosa aspetta quel marmocchio?! COSA ASPETTA?!-  urlava Bellatrix a suo padre, che tentava disperatamente di avere fiducia nel figlio.
-M-Manca poco! E' la sua prima V-Vittima!- cercava di giustificarlo Lucius, con gli occhi trafitti da una scia grigia.
Cos'era quella nebbia?

Rabbia?
Odio?
Delusione?

E intanto lui era immobile, scosso soltanto dai suoi tremolii, con le guance bagnate dalle lacrime, e la voce mutata dai troppi singhiozzi.
-Esatto Draco, cosa aspetti? Uccidimi, facciamola finita!- continuava a sollecitarlo Hermione con una voce marcata dall'odio, dal disprezzo.. Occhi così cattivi, non li aveva mai avuti nemmeno lui.

 

E accarezzando un ultima lacrima, lasciò cadere la bacchetta.
 

Ogni paia di occhi in quella sala si spalancarono, lanciando al ragazzo occhiate di stupore, di ira, di ribrezzo.
Suo padre pianse, si gettò in un pianto disperato, un pianto di dolore. Chi era quel giovane?! Non era certo suo figlio!
La madre non osava guardarlo. Evidentemente, se ne vergognava troppo.

La Granger continuava a fissarlo, con lo stesso sguardo carico d'odio che aveva assunto in precedenza.
Se ne stava zitta, senza parlare, segnata dalle cicatrici dei molti 'Crucio!' della Lastrange. Aspettava soltanto l'incantesimo finale, quello che avrebbe messo un punto a quel percorso così doloroso..

 

-Codardo..-
 

Erano quelle le parole che aveva pronunciato Hermione, le uniche parole che le uscirono di bocca.
Nessuno nella sala osò obiettare. Solo Bellatrix sospirò con voce desolata:
-La mezzosangue ha ragione. Tuo figlio è un codardo, Lucius. A te la scelta: o lo finiamo qui, ora, o verrà consegnato al Signore Oscuro, e ci tengo a..-

-ASPETTA!- gridò tutt'un tratto Draco, piangendo, tremando come un cane randagio.
Si voltò verso la ragazza, speranzoso di vedere uno sguardo diverso dal precedente.
Ahimè, sempre gli stessi occhi.

Draco si avvicinò alla studentessa, forse si avvicinò troppo.
-N-Non capisci Hermione? P-Per tutto questo tempo.. Tu,I-Io.. Hermione, I-Io ti amo! Sono stato obbligato a fare t-tutto questo!-
Pose la sua mano intorno al viso della Granger, la quale, per risposta, si allontanò con uno scatto fulmineo, e disse a denti stretti, con una voce ancora più dura di prima:

-Hanno ucciso i genitori di Harry, hanno quasi ammazzato il fratello di Ron, mi hanno torturato insieme agli altri, e tu sapevi tutto! Uccidimi Malfoy! Se devi proprio essere così viscido, fallo per bene! Finisci ciò che hai iniziato!-

Neppure una lacrima, a differenza del Biondo, grondava dai suoi occhi.

-Non capisci..Sono stato costretto..- si giustificò Lui.
-Patetico..- rispose tutto d'un fiato Hermione, voltando la testa nella speranza di non incrociare il suo lurido sguardo.

-Non mi lasci altra scelta..- sussurrò calmo Draco, puntando sulla propria fronte la punta della bacchetta.
-Draco!- urlò Lucius, cercando di correre dal figlio, ma fu bloccato dalle braccia pallide di Bellatrix che, insieme a Narcissa, lo trattenevano in tutta tranquillità.

-Addio Hermione, Ti ho amato, ti amo tutt'ora, e continuerò a farlo. Salutami quel Weasley, digli che l'ho sempre invidiato per esserti stato sempre vicino.-
I suoi occhi erano solo per Lei, neanche uno sguardo era concesso alla sua famiglia, o ai Mangiamorte.

 


Avada..Kedavra..!

E un fascio di luce verde portò con se la vita del Biondo Malfoy.
 

-Addio Draco.- fu tutto ciò che disse la ragazza, impassibile a ciò che era successo.




-Su, chi vuole ammazzare una sporca Mezzosangue?-

***

 

ViXi*
 


 

 


 

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ViXi