Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Alexiel Mihawk    17/12/2010    6 recensioni
Raccolta - drabble, flashfic, oneshot - partecipante alla challenge Chacters & Themes. 100 storie, ognuna per un personaggio della saga, ognuna un tributo. Tema comune per tutte uno solo: la morte.
Questa è la collina dei vili e degli eroi che il fato sceglie a caso e sbaglia come noi. Noi che chiamiamo grande qualche piccolo uomo e chissà in quanta gente c’è un gigante buono. E nel mondo quanto in alto dovrai salire in vita per poi poter discendere quando sarà finita? - Totetanz.
Genere: Drammatico, Guerra, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

 

 

 

Characters & Themes Challenge 

 Quante, quante tombe stanno sulla collina, quanti che sono morti dormono sulla collina. E quant’è bello adesso, adesso ch’è finita, tornare col pensiero a quella strana vita. E quant’è strano, ora, ripensare alla speranza di un altro giorno ancora in quell’assurda danza. E quant’è dolce ormai sapere che è passato l’orrore di quei giorni, e il tempo se n’è andato.
Totentanz.

 

 

Tema: Morte
Personaggio:
Daphne Greengrass

1/100

  

Era strano, era strano pensare che lui sarebbe diventato il marito di sua sorella.
Astoria era così piccola, così ingenua, così diversa. Daphne aveva pensato almeno un migliaio di volte a perché quel matrimonio non fosse adatto, al perché Astoria non fosse adatta. Ma la realtà era molto semplice: non era lei.
Quello che stava corrodendo Daphne silenziosamente, dall’interno, quello che aveva iniziato a ucciderla lentamente anni prima, era la consapevolezza che lui non sarebbe mai stato suo, non importa quanto tempo avessero trascorso insieme o quante notti avessero passato, dopo essersi rotolati tra le lenzuola, a sussurrarsi promesse in quel letto troppo grande per una persona sola.
Ora sarebbe finito tutto.
E lei, dopo essersi lasciata avvelenare il cuore per tutti quegli anni,  non aveva più la forza per ricominciare ancora, per ricostruirsi una nuova vita in quel mondo di morte.
Senza di lui tutto sarebbe finito.

 

 

Note:
Ecco qua la prima fic della raccolta per la challenge Characters & Themes. So che non avrei dovuto aprire un'ennesima raccolta, ma è il periodo creativo questo e quindi sono molto felice di inaugurarla. Il tema di questa raccolta è la morte, la morte che bene o male pervade come un cancro tutti i libri di Harry Potter, soprattutto il settimo.
Apro con Daphne perché tra tutti i personaggi è quella a cui ultimamente ho pensato di più. Ho provato a renderla umana, non la solita Slytherin algida e bellissima, ma una ragazza spaventata e innamorata che non ha la forza di opporsi a un matrimonio che la distruggerebbe perché ama troppo sua sorella per privarla della felicità.
Ho deciso che in ogni capitolo della raccolta, che conterrà miste drabble, flashfic e one shot,
sarà presente una citazione sulla morte, inizierò con Totentanz e la ballata della morte e quando saranno complete vedremo cosa sapremo trovare che abbia come tema quello della raccolta stessa.

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alexiel Mihawk