Film > Se Solo Fosse Vero
Ricorda la storia  |      
Autore: EffieSamadhi    18/12/2010    5 recensioni
Dieci flashfic, ispirate da altrettante canzoni, per parlare del rapporto tra Elizabeth e David... spero vi possa piacere!
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
10 Songs Challenge

10 Songs Challenge

1. Scegli un personaggio, una coppia o un fandom.

2. Apri la tua cartella di musica e seleziona la modalità di riproduzione casuale e fai partire.

3. Scrivi una drabble-flashfic che sia collegata alla canzone che sta andando. Hai tempo fino al termine della canzone per terminare la drabble: inizi con l’inizio della canzone e finisci quando finisce, niente esitazioni! Non importa quanto scombussolata è la tua drabble.

4. Scrivine 10, poi pubblicale.

 

Pensiero Stupendo – Patty Pravo

 

Nonostante l’aria indifferente con cui lo informi del tatuaggio della cara vicina di cui non ricordi nemmeno il nome, dentro ti senti bruciare.

Cavolo, questa specie di modella è nuda nel tuo letto – che, tra parentesi, è quello dove dorme lui – e gliene parli così, come se parlassi del tempo.

Ma la cosa più strana di tutta questa situazione è il modo in cui ti guarda lui.

Non ti sta solo vedendo. Ti sta guardando.

Non ti aveva mai guardata nessuno così. O almeno, non te ne sei mai accorta.

Per un attimo, ti dimentichi della donna nuda nel tuo letto, e ti concentri su di lui.

Ma è solo un attimo, perché naturalmente lei si infila di nuovo nella conversazione.

Ma anche se non lo guardi più, senti ancora il suo sguardo.

È irritante. E ti piace.

 

Can’t Take My Eyes Off You – Gloria Gaynor

 

Vorresti urlarle contro, dirle di andarsene. La sua presenza ti irrita alquanto, perché da quando c’è lei ti prendono tutti per pazzo.

Forse lo sei. Insomma, stai pensando di mandare al diavolo una donna che solo tu vedi…

Però c’è qualcosa, in lei, che non ti permette di staccare gli occhi da lei.

Forse quel taglio di capelli, che le sta benissimo.

Forse quei pantaloni, che la fanno sembrare un manichino.

Forse il modo in cui ti informa che la tua – la sua – vicina di casa è nuda nel tuo – nel suo – letto, e che ha un tatuaggio sul sedere.

La guardi. Lei ti guarda, poi torna a sbirciare il tatuaggio.

E un pensiero folle ti attraversa la testa: è lei la donna con cui ti piacerebbe passare il resto della tua vita.

 

You’ll Never Be Alone – Anastacia

 

Non riesci a crederci: stai per rubare delle costosissime – e molto delicate – attrezzature mediche.

E stai per rapire una donna in coma da tre mesi.

Ah, e il tuo migliore amico ti ha appena aiutato a rubare un furgone.

Questo, dopo avergli detto che sai il suo piccolo segreto, ovvero che ha baciato la sua ex, Abby, a tre minuti dalle nozze di lei con un altro.

C’è qualcosa di perverso, in tutto questo.

Ormai a rinunciato a convincerti che sia tutto un sogno. Non credi più che sia un’allucinazione dovuta alla birra.

È tutto reale, Elizabeth sta per morire e tu sei l’unico che possa salvarla. Non sai come, ma sei l’unico che possa salvarla.

Improvvisamente ti volti, e incontri il sorriso di Jake. Poi ti volti dall’altra parte, e vedi Elizabeth, che si morde un labbro, nervosa.

Stai per fare una pazzia, ma almeno non sei solo.

 

Como El Sol Inesperado – Laura Pausini

 

Che vita di merda.

Sei rimasto solo per quanto tempo, due anni? Ti sei isolato dal mondo per due anni.

Beh, lei lo ha fatto per molto più tempo. Si è isolata per una vita intera.

E adesso, per qualche strano motivo, siete l’uno di fronte all’altra, stesi sul… beh, sul vostro letto. E vi state guardando.

Ti viene quasi da sorridere: due anni passati a ignorare il mondo, e in giro c’era un donna con un sorriso come il suo.

“Che c’è?” ti chiede, quasi preoccupata.

“Niente.”

La ruga si distende, la fronte si appiana. È bella come il sole.

 

Carne Viva – Mina

 

È strano, ritrovarsi insieme dopo tutto questo tempo. Avete vissuto insieme per quasi tre mesi, eppure è come se vi foste appena trovati.

Certo, è comprensibile. Tu eri puro spirito, e lui era l’unico a vederti. E non è riuscito a sfiorarti nemmeno per sbaglio.

Ma adesso siete insieme. Davvero insieme.

Lui è steso sopra di te, tu sei stesa sotto di lui. Viva la logica…

Ti guarda in un modo diverso dal solito. E senti che anche tu lo stai guardando diversamente.

Si muove in modo impercettibilmente, e senti la sua gamba sfiorare la tua.

Improvvisamente, hai un po’ paura. Non hai un uomo da quasi due anni.

Poi ti riprendi, e ti rendi conto che anche lui non scherza.

Torni a baciarlo, lasciando che si stenda meglio su di te.

Per tre mesi non sei stata altro che aria.

Adesso vuoi sentire tutto.

 

She’s No You – Jesse McCartney

 

“Beh, devi ammetterlo. Lei è davvero bella.”

“Beh…”

“Dai, ha delle gambe chilometriche!”

“Sì, ma…”

“Per non parlare delle tette! Insomma, com’è possibile che abbia delle tette così enormi?”

“Lizzie…”

“Dai, non dirmi che non le hai notate!”

“Non dico questo, ma…”

“E poi non fa niente per nasconderle!”

“Ma…”

“E’ anche un tipo molto spigliato, non trovi? Insomma, solare, espansiva… si fa trovare nuda nel letto dei vicini di casa…”

“Liz…”

“Scommetto che è anche brava a letto. Scommetti?”

“Lizzie” riesci finalmente a dire, “sarà anche bella e brava a letto… ma non è come te.”

 

T’Innamorerai – Marco Masini

 

È strano, stare qui davanti a te, guardarti, e sapere che tu non ti ricordi di me.

Fino a tre mesi fa non mi sarebbe importato, ma adesso… adesso ti amo.

Forse ti amavo già tre mesi fa, ma non lo sapevo.

Ma tu non sai chi sono.

Continuerai a vivere la tua vita, continuerai ad andare al lavoro.

Conoscerai un uomo fantastico che ti farà girare la testa e battere il cuore, e di me non resterà niente.

Eppure non è giusto.

Insomma, io… tu… c’ero prima io.

Neanche tu fossi un giro in giostra.

La verità è che sono condannato a osservare la felicità degli altri, da quando ho perso la mia.

Ma io non ti farei soffrire, Lizzie.

Non lo permetterei mai.

 

Somethin’ Stupid – Frank Sinatra feat. Nancy Sinatra

 

“Ti amo, Lizzie.”

“Wow, sei un tipo originale. E poi quante volte te lo devo dire, che non mi piace essere chiamata Lizzie?”

“Beh, a me Lizzie piace. E poi ti amo davvero. Che cosa dovrei dire, che non ti sopporto?”

“No, ma potresti trovare un modo più originale per dirlo. Insomma, sei un architetto!”

“E allora?”

“E allora? Sei un creativo, un artista! Sorprendimi!”

“Lizzie, un architetto non è  un artista.”

“E il mio giardino?”

Sbuffi. “Facciamo che quello è il mio modo di dirti che ti amo?”

 

Bell’Animalone – Mina

 

“Ehi, stasera usciamo?”

“Oh, Lizzie, sono stanco…”

Sbuffa. “Di nuovo? Ma non usciamo mai… stai diventando un tipo noioso!”

“Parla la donna che lavorava ventidue ore al giorno…”

Cerca di spingermi giù dal divano. “E dai... ci resterai incastrato, in questo divano…”

“E se invece restassimo a casa e facessimo qualcosa di divertente?”

“Tipo? Guardare un documentario sugli elefanti? No, grazie.”

“Lizzie, sai a che cosa mi riferisco…”

“Sei tremendo!” Mi colpisce con un cuscino. “Pensi soltanto al sesso?”

 

People Like You – Live

 

Sai, mi piacciono le persone come te. Come te adesso, perché odiavo la persona che eri quando ci siamo conosciuti.

Mi hai fatto una pessima prima impressione, ma poi ti sei riscattato.

E non è solo perché mi hai tirata fuori dal coma.

Mi piace il modo in cui parli con nostro figlio, anche se non è ancora nato.

Mi piace il modo in cui ti prendi cura di me.

Mi piace il modo in cui mi accarezzi la pancia e poi mi baci la fronte.

Sei un uomo che sa amare.

Mi piacciono le persone come te.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Se Solo Fosse Vero / Vai alla pagina dell'autore: EffieSamadhi