Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Alexiel Mihawk    18/12/2010    2 recensioni
A Mary, per i suoi 24 anni.
Abbiate fede amici miei, abbiate fiducia. Insieme ce la faremo.
Il vostro ministero non vi abbandonerà, Harry Potter e gli Auror non vi abbandoneranno. E se ancora questo non vi basta e se, quando vi ritrovate soli nelle vostre case, tormentati dal dolore, vi sentite assalire dalla paura e dal timore, sappiate che quelle persone che hanno combattuto per la vostra libertà sono in mezzo a voi, pensate a quelli che sono morti e al vuoto che hanno lasciato e onorateli.
Genere: Guerra, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A Mary, per i suoi 24 anni.
Perché è una persona, un'amica meravigliosa, sempre sincera, sempre presente.
A Mary perché le voglio bene.
Perché ti meriti di passare una giornata meravigliosa, senza pensare a nulla che non ti faccia sorridere.
A Mary perché vorrei essere con lei, ma non posso.
Spero che ti piaccia,  quando poi scenderò provvederò a riempirti d'affetto.
Ti voglio bene.







We'll go hand-in-hand

But we'll walk alone in fear




Where do we go from here?
Where do we go from here?
The battle's done, and we kind of won,
So we sound our victory che -er.
Where do we go from here?
 






 
Dal primo discorso del primo ministro della magia, eletto dopo la fine della seconda guerra magica:

 
« Una volta un grande uomo ha detto che le persone che amiamo non ci lasciano mai del tutto. Oggi questa frase è per noi più vera che mai, deve esserlo. Questa guerra ci ha privato di molti dei nostri amici, dei nostri parenti, dei nostri cari, questa guerra ci ha strappato crudelmente quelli che amavamo, rubandoci le nostre vite, straziandole, sconvolgendole.
Molti sono rimasti a guardare mentre i loro figli combattevano per loro, molti si sono uniti sotto il marchio contribuendo a portare morte e distruzione nel mondo magico. Ma per loro oramai è giunta la fine, non hanno futuro, loro, saranno tutti catturati e rinchiusi ad Azkaban.
Oggi festeggiamo la nostra libertà, festeggiamo la nostra vittoria.
Tom Riddle è morto. Il fantasma di Voldemort che aleggiava come uno spettro rapace su di noi si è dissolto e noi siamo liberi di riprendere la nostra vita, di ricostruire quello che ne resta.
Quest’oggi festeggiamo.
La nostra vittoria è amara, sa di sangue, sudore e morte; in molti si sono sacrificati perché l’intero mondo magico potesse sopravvivere.
Ode ai valorosi. Ode agli eroi.
Brindiamo, dunque, non solo a noi, ma anche al mondo che ci aspetta e a quelli che sono morti per permetterci di vivere. Silente una volta ha detto che sono le scelte che facciamo a stabilire chi siamo, molto di più delle nostre capacità. Aveva ragione, questi ragazzi che così strenuamente hanno combattuto per la loro libertà sono il futuro del mondo magico, i sopravvissuti si rialzeranno e insieme andremo avanti.
So che in questo momento siete spaventati e non sapete cosa aspettarvi dal futuro, ma non abbiate timore, insieme ce la faremo, insieme ci faremo strada verso un futuro più luminoso, un futuro dove gli eroi saranno ricordati e dove gli errori commessi serviranno da monito. Insieme ricostruiremo le nostre case e le nostre vite, Hogwarts sarà ripristinata e Minerva McGranitt assumerà la carica di Preside.
 
Come nuovo ministro della magia vi dico questo.
Abbiate fede amici miei, abbiate fiducia. Insieme ce la faremo.
Il vostro ministero non vi abbandonerà, Harry Potter e gli Auror non vi abbandoneranno. E se ancora questo non vi basta e se, quando vi ritrovate soli nelle vostre case, tormentati dal dolore, vi sentite assalire dalla paura e dal timore, sappiate che quelle persone che hanno combattuto per la vostra libertà sono in mezzo a voi, pensate a quelli che sono morti e al vuoto che hanno lasciato e onorateli. Che il loro pensiero e le loro anime possano proteggervi come hanno protetto e guidato me.

 
Kingsley Shacklebolt. »









   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alexiel Mihawk