Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Nanyscia    06/12/2005    8 recensioni
Correva, perchè si fidava di lui. Lo avrebbe seguito ovunque, sempre. Anche quella notte, anche in quel bosco.. avevano un compito da portare a termine..
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Viktor Krum
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Corri-

 

E lei correva, perché si fidava di lui. Lo avrebbe seguito ovunque. Anche lì, in quel… beh, dovunque essi fossero. Sentiva il peso di quel medaglione pesarle sotto il mantello, lo sentiva appesantirsi ad ogni metro.

-Ho paura…-

 

Lui le strinse la mano più forte, e aumentò la velocità.

 

-Non avere paura-

 

E lei provava a non averne, a non cedere alla voglia di crollare a terra e scoppiare in pianto. Ma non contava di reggere ancora per molto…

 

-Dove siamo?-

 

-Vicini. Ci siamo quasi-

 

-Sono stanca-

 

-Resisti, ti prego. Ci siamo quasi-

 

-Ti prego… ti prego… sono stanca-

 

Lui finalmente acconsentì, così si fermò e appoggiò ad un albero. Lei cadde in ginocchio, respirando a fatica. Lui si chinò su di lei, le accarezzò una guancia.

 

-Forza..ci siamo quasi-



-Ho paura… loro ci troveranno… loro ci..ci uccideranno…-

 

-No.. no. Non accadrà…promesso-

 

-Promesso?-

 

-Sì, promesso. Non ci accadrà niente, non ti accadrà niente, non .. mi accadrà niente. Promesso-

 

Sulle ultime parole la sua voce aveva tremato, non era affatto sicuro di ciò che aveva appena detto. Sapeva solo che non avrebbe dovuto farglielo capire, doveva quanto più tranquillizzarla. Così, forse, si sarebbero salvati. Entrambi.

 

-Promesso?-

 

-Sì.. sì. Non ho nessuna intenzione di morire, almeno non per questa settimana-

 

Il tentativo di sdrammatizzare le strapparono un sorriso. Potevano farcela? Potevano farcela.

 

-Andiamo.. lui ci aspetta…dobbiamo consegnarlo al più presto-


Portò una mano al medaglione. Era freddo. Niente di buono, no. Le faceva paura, tutto quel gelo.

 

-Ok, andiamo-

 

L’aiutò ad alzarsi, le riprese la mano, la strinse più forte di prima.

 

-Corri-

 

Tornarono a correre, tornò a seguirlo in quella foresta, così buia, così fredda. Quanto mancava? Quanto? Correvano già da così tanto tempo.. riportò l’altra mano al medaglione, strinse anche quello. Per quell’oggetto stavano rischiando la vita. Una volta arrivati… se mai fossero arrivati… sarebbe stato distrutto, e così sarebbero stati così vicini alla sconfitta dell’Oscuro da poterla sfiorare. Era il penultimo, il passo precedente a quello che portava dritti alla … vittoria? E tutto ciò solo se mai fosse arrivato a destinazione.. per quanto ne sapeva, probabilmente sarebbero morti tentando di portarlo a destinazione.

 

 

-Quanto manca?-

 

-Poco.. ci siamo, ci siamo!-

 

Erano arrivati in una piccola radura. Finalmente si riusciva a vedere la luna.

 

-Ce l’abbiamo fatta?-

 

-Sì, ci aspettano oltre questi alberi-

 

La tirò a sé e la strinse forte

 

–Ce l’abbiamo fatta, amore mio..c’è l’abbiamo fatta…- le diede un bacio sulla fronte

 

La lasciò, riprese la sua mano, si avviarono verso il nuovo gruppo di piante. Qualcosa si mosse verso di loro.

 

Mi hai mentito. Non ce l’abbiamo fatta.




  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nanyscia