Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Payton_    20/12/2010    10 recensioni
Questa è una raccolta di dodici drabble (sei POV Draco e sei POV Hermione) divisa in due capitoli contenenti sei drabble ciascuno.
E' ambientata al settimo anno della Rowling (quindi con solo Hermione che torna ad Hogwarts del trio) e tiene conto di ogni avvenimento dei libri.
Ho inserito la nota OCC perché una Dramione è per forza di cose OCC, ma ho tentato di mantenere IC i personaggi il più possibile.
Quindi, per farla breve, se cercate il Princpe delle Serpi e la Regina dei Grifoni, questa storia non è per voi.
Buona lettura!
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Da Epilogo alternativo
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Perché in fondo ci piacciono i crack paring. ♥'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Qualsiasi dipendenza è in grado di distruggere l’abitudine

 

[Draco]

Dopo la guerra, non era rimasto nulla di me se non l’eco di un nome troppo ostentato.

Dovevo raccogliere i cocci della rovina del mio Casato.

Ero un ragazzino viziato che improvvisamente aveva dovuto fare i conti con la sua viltà.

Solo come un oggetto impolverato, dimenticato in un angolo, senza più alcuna importanza.

Mi ero accorto d’essere solo nome, nemmeno importante.

Per tutti, non ero che un’ombra tra le mura di Hogwarts.

Più spettro dei fantasmi, e sbiadito anche in mezzo ai miei compagni. 

Avevo avuto prova della mia inutilità durante la guerra, mentre Potter s’era preso l’onore d’aver sconfitto l’Oscuro Signore.

Non ero nessuno, paragonato a lui.

 

*

 

[Hermione]

Era tutto diverso, dopo la guerra.

Io ero diversa, più consapevole, più matura di quanto non fossi già.

Ron e Harry erano lontani, ed io dovevo fare i conti con la mia inutilità.

Avevo passato tutta la vita ad aiutarli, ed improvvisamente potevo pensare solo a me stessa.

Trovavo le mie conferme nella loro dipendenza da me, e senza mi sentivo persa.

Avevo bisogno di qualcuno più fragile, indifeso, qualcuno che mi considerasse indispensabile.

Ron era molto cresciuto durante la guerra, non aveva bisogno di una spalla per piangere.

La morte di Fred l’aveva reso più consapevole.

Quando lui ha trovato la sua strada, ho smarrito la mia.

 

*

 

[Draco]

Hogwarts era diventata una gabbia.

I miei compagni ancora trovavano in me il loro fulcro, ma io non potevo più esserlo.

Non ero un leader, e ne ero improvvisamente consapevole.

Avevo percorso una strada che m’era stata imposta, senza pensare che potesse essere quella sbagliata.

Avevo camminato a testa alta, senza guardare dove realmente stessero andando i miei piedi.

La morte di Tiger, di un amico che non avevo apprezzato fino in fondo, mi aveva aperto gli occhi.

Alla fine, anche chi mi era più fedele si è stancato di me.

Quando focalizzai quel pensiero, il mio mondo crollò, ed io crollai con lui.

 

*

 

[Hermione]

Hogwarts era vuota senza Ron e Harry, io ero vuota.

I giorni passavano lenti, facendomi notare quanto non fossi abituata alla normalità.

Ero ogni giorno più consapevole che la lontananza da Ron stava spegnendo i miei sentimenti.

Ero un’eroina che non aveva nulla da stringere se non la gloria, di cui non mi importava nulla.

Mi serviva qualcuno che facesse affidamento su di me, ma tutti sembravano più indipendente che mai.

Da colonna di un trio che aveva vissuto il vero significato della morte e della guerra, ero diventata Hermione, ma non mi bastava più.

L’abitudine d’essere indispensabile mi spingeva verso la dipendenza da qualcuno che avesse bisogno di me.

 

*

 

[Draco]

Il cambiamento spaventa qualsiasi persona, ed io ero terrorizzato dagli avvenimenti degli ultimi due anni.

Niente era come prima, soprattutto io ero cambiato, e cercavo chissà dove nuove certezze.

Ero improvvisamente consapevole d’essere molto meno forte di come m’ero sempre visto.

Ero un ragazzo normale, senza particolari doti, che aveva scoperto la sua normalità quando aveva superato il confine dell’adolescenza vedendo la morte.

Semplicemente un ragazzo che era stato spavaldo fino a quando le mura della sua tenuta non erano state violate.

Un Malfoy che, spogliato del suo nome, era rimasto completamente nudo.

Trovai me stesso proprio dove non avrei mai cercato.

Quando trovai me stesso, trovai Lei.

 

*

 

[Hermione]

Quando finì con Ron, mi resi subito conto che la colpa era solo mia.

Lui era diventato un uomo, ma io non ero pronta a trattare con qualcuno che fosse alla mia altezza.

Cercavo qualcuno più immaturo, smarrito, qualcuno che trovasse in me l’abitudine della certezza, della dipendenza.

Volevo essere ancora un pilastro per qualcuno, fiera com’ero d’essere una strega abile e brillante.

Era stupido, ma spesso anche qualcosa di stupido può migliorare la nostra vita.

Non avrei mai immaginato che i miei desideri m’avrebbero portata da chi non avevo mai nemmeno considerato più che un fastidio.

Quando trovai me stessa, trovai Lui.

 

 

 

 

 

 

 

 

_________________________________________

Ed eccomi quest'oggi con una raccolta di drabble Dramione scritta l'altra notte con ispirazione improvvisa.

Queste sei sono le prime della raccolta, poi ce ne saranno altre sei, sempre tre di Draco e tre di Hermione.

In questa storia non ci saranno il Principe delle Serpi e la Regina dei Grifoni.

Ho cercato di scrivere queste drabble mantenendo i personaggi il più IC possibile (una Dramione è già di per sé OCC),

quindi niente Malfoy bravo in tutto e niente Hermione di facili costumi.

Volevo provare a parlare di un possibile amore tra questi personaggi, quindi tutto quello che è successo nel libri della Rowling è invariato.

Spero possiate gradire, buona lettua!

Payton Sawyer

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Payton_