Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Halosydne    20/12/2010    7 recensioni
«A me piaceva l'ES! Ho imparato un mucchio di cose con te!»
«Anche io mi divertivo alle riunioni» confermò Luna, serena. «Era come avere degli amici».
[Harry Potter e il Principe Mezzosangue, cap. 7: il Lumaclub]
Un'altra drabble, un'altra ragazza, un'altra solitudine.
Luna Lovegood.
Questa fan fiction partecipa alla Characters&Themes Challenge indetta da vogue91.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
- Questa storia fa parte della serie 'Such a lonely day, and it's mine.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggio 7 __Luna Lovegood.
Tematica: Solitudine.

 

 

 

 

 

Non si era mai soffermata troppo sull’essere sola: preferiva lasciar vagare la mente su pensieri più allegri.
Forse aveva semplicemente imparato ad evitare riflessioni spiacevoli – a non dare ascolto a chi la chiamava Lunatica e la derideva per quello che indossava o quello che diceva.
Forse si era sempre saputa accontentare di quel poco che aveva, giudicandolo un dono più prezioso di quello che avrebbe potuto avere se non fosse stata Luna Lovegood.
Non ci si era mai soffermata troppo.
Ma quando nemmeno quella sera il Galeone stregato si illuminò, Luna sentì la solitudine avvolgerla come una coperta fredda.

 

 

 

 

 

 

 

· · L'angolino di Rò · ·

Sì, sono tornata. E sì, anche se per domani devo ancora preparare copiett... ehm, studiare un paio di materie.
Sapete com'è, deliri di fine trimestre da parte di professoresse che si sono allegramente grattate per un mese e mezzo.
Ma non divaghiamo u_u
Come promesso, ecco l'altra drabble, quella su Luna, un personaggio decisamente più nelle mie corde di Bellatrix :P
(Ah, a questo proposito, ringrazio anche qui le tre meravigliose ragazze che hanno recensito la #1)
Nella mia mente, queste due drabble andrebbero lette una dopo l'altra -nell'ordine che preferite- perché sono strettamente legate, come dovrebbe apparire chiaro: entrambe le donne, che io reputo antitesi nettissime l'una dell'altra, devono affrontare la solitudine una volta compreso che non riceveranno chiamate, che il Galeone -o il Marchio- non le chiameranno più. Ovviamente reagiscono in due modi completamente diversi :)
Insomma, il succo è che se avete letto questa storia dovreste leggere anche l'altra drabble, che trovate qui.
Non vi obbligo a farlo né a recensirmi, è solo un consiglio, perché queste due drabble sono nate una dopo l'altra, sono gemelle.
Detto questo, vi saluto, mi attendono Darwin e Guicciardini. E anche un po' di cioccolata, ora che ci penso.
A presto ^^" 

Vostra,
Rò.
 


Credits: tutti i personaggi, meno eventuali OC, appartengono alla splendida Zia Jo, alla quale sarò per sempre debitrice. 
 Qui trovate la Characters&Themes Challenge di vogue91.

Non scrivo per fini di lucro, ma per la gioia che mi sa dare la parola scritta.

 


Harry Potter. Ron Weasley. Oliver Baston. George Weasley. Fred Weasley. Hermione Granger. Luna Lovegood. Ginny Weasley. Charlie Weasley. Bill Weasley. Draco Malfoy. Theodore Nott. Daphne Greengrass. Blaise Zabini. Pansy Parkinson. Vincent Tiger. Gregory Goyle. Cedric Diggory. Fleur Delacour. Viktor Krum. Cho Chang. Sirius Black. Regulus Black. James Potter. Remus Lupin. Peter Minus. Lily Evans. Severus Piton. Minerva McGranitt. Albus Silente. Bellatrix Lestrange. Narcissa Malfoy. Andromeda Black. Ted Tonks. Ninfadora Tonks. Lucius Malfoy. Rodolphus Lestrange. Rabastan Lestrange. Fenrir Greyback. Barty Crouch jr. Voldemort. Petunia Dursley. Hagrid. Nick-Quasi-Senza-Testa. Frate Grasso. Dama Grigia. Barone Sanguinario. Pix. Colin Canon. Dobby. Kreacher. Igor Karkaroff. Alastor Moody. Merope Gaunt. Tom Riddle. Gilderoy Allock. Dudley Dursley. Neville Paciock. Frank Paciock. Alice Paciock. Seamus Finnigan. Dean Thomas. Angelina Johnson. Eileen Prince. Dolores Umbridge. Horace Lumacorno. Kigsley Shacklebolt. Fiorenzo. Sibilla Cooman. Pomona Sprite. Argus Gazza. Arthur Weasley. Molly Weasley. Gellert Grindelwald. Barty Crouch. Marcus Flint. Rita Skeeter. Tobias Piton. Katie Bell. Augusta Paciock. Ariana Silente. Aberforth Silente. Astoria Greengrass. Edvige. Nagini. Grattastinchi. Fierobecco. Norberto. Mrs. Purr. Aragog. Mirtilla Malcontenta. Signora Grassa. Vernon Dursley. Lavanda Brown. Victoire Weasley. Teddy Lupin. Lee Jordan. Alicia Spinnet. Millicent Bulstrode. Personaggio a scelta.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Halosydne