Film > Moulin Rouge
Ricorda la storia  |      
Autore: WhiteSnowflake    21/12/2010    9 recensioni
L'ultimo attimo dell'intenso amore di Christian e Satine sulle prime note della loro canzone segreta. Una mia reinterpretazione di quel momento drammaticamente romantico.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
come what may
Come what may - Moulin Rouge
*Satine & Christian*

Never knew I could feel like this,
like I've never seen the sky before.
Want to vanish inside your kiss,
and every day I love you
more and more.
Listen to my heart:
can you hear it sings?
It's telling me to give you everything!
Seasons may change,
winter to spring...
but I'll love you
until the end of time.

"Non avrei mai pensato che mi sarei sentito così... come se non avessi mai visto il cielo prima" guardare nel profondo azzurro dei suoi occhi era come aprire i miei per la prima volta e rivolgerli al sole. Satine era il mio cielo, la mia rinascita, la mia unica occasione di amare. Vidi quegli occhi blu avvicinarsi a me e chiudersi dolcemente quando le nostre labbra si toccarono nel più intenso dei baci. Mi ero completamente perso in lei.
"Ti amo ogni giorno di più" le dissi, stringendola forte a me... appena prima di sentire il suo corpo indebolirsi e accasciarsi su se stesso.
Satine stava morendo, e io non ne sapevo nulla.
Mi prese la mano e la mise sul suo petto, sussurrandomi con la poca forza che ancora aveva in corpo le parole più dolci che avessi mai sentito:
"Ascolta il mio cuore, Christian" lo sentivo cantare d'amore. Amore per me. Nessuno mai mi aveva amato come Satine. "Il mio cuore mi dice di darti tutta me stessa, anche adesso... soprattutto adesso. Christian... le stagioni cambieranno, arriverà l'inverno e poi tornerà la primavera... ma sappi che, se anche il tempo passerà" e si interruppe per tossire fuori il sangue che la stava soffocando. Mi sentivo inerme. Non potevo fare nulla per salvarla. Avrei dato la mia vita in cambio della sua. "Se anche il tempo passerà, allontanando la nostra storia nella tua memoria, io continuerò ad amarti, ovunque sarò... fino alla fine dei tempi"
"Comunque vada, Satine... io ti amerò per sempre" e la strinsi a me in quell'ultimo abbraccio, lasciandomi soppraffare dalle lacrime allo spegnersi del sole in quel meraviglioso cielo.


Nota personale:
Questo breve scorcio dell'amore di Christian e Satine nel Moulin Rouge è una mia interpretazione personale. Ho approfondito il loro ultimo momento sulle prime note della loro canzone, Come what may, in una mia libera traduzione. Spero che vi sia piaciuto questo mio piccolo omaggio ad uno dei miei film preferiti ^^
*I personaggi di questo breve scritto così come il testo della canzone in traduzione (sebbene rielaborato da me medesima) non mi appartengono. Appartengono invece al regista del musical originale, Baz Luhrmann e alle varie società che ne detengono i diritti nei diversi Stati di diffusione*
   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Moulin Rouge / Vai alla pagina dell'autore: WhiteSnowflake