Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Shari Deschain    21/12/2010    5 recensioni
«Finché saremo insieme, andrà tutto bene»
Genere: Fluff, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Elena Gilbert, Stefan Salvatore | Coppie: Elena/Stefan
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'There is a light and it never goes out'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Warning: Spoiler per la 2x02, Angst, Fluff (e non ditemi che sono incompatibili, che non è vero)
Wordcount: 300 (OpenOffice)
Disclaimer: Non possiedo nient'altro che il notebook da cui sto scrivendo, e gli unici soldi che prevedo di ricevere a breve sono quelli del parentame, e solo perché – non so se ve ne siete accorti – è quasi Natale.
N/A: – Collocata durante ed immediatamente dopo l'ultima scena di Brave New World.
Scritta per la Maritombola, prompt #46 – Luna Park
Scritta anche per la Challenge special #9 di it100, prompt The sun is out and up and down again (The Smashing Pumpkins)

 

 

 

 

Un altro giorno

 

 

 

 

Manca poco all'alba ed il luna park è deserto, ma centinaia di luci colorate risplendono nel buio.
Il sedile della ruota panoramica dondola leggermente, Stefan è così vicino che il suo respiro le accarezza la pelle, e le sue braccia la circondano in modo protettivo.
È tutto così bello e dolce, e se solo potesse finire lì – pensa Elena –, se le cose potessero essere semplici come appaiono ora, se questa fosse la normalità invece che l'interludio tra una guerra, un omicidio e una minaccia di morte...
«Non diventerà mai più semplice, non è vero?»
Non vorrebbe chiederlo. Non vorrebbe rovinare questo momento. Ma non può neanche lasciare da parte la realtà, perché ignorarla non migliora assolutamente la situazione – e gli ultimi eventi della giornata ne sono la prova.
Stefan distoglie lo sguardo dal suo e fissa la notte, come se cercasse l'aiuto di qualcuno o qualcosa che lei non può vedere.
Quando torna a voltarsi verso di lei, il suo sguardo è triste, e sembra quasi chiederle scusa.
«No», ammette infine, stringendola un po' più forte.
Non c'è molto altro da dire.
Elena appoggia la testa sulla sua spalla e stringe i pugni, mentre la guancia di Stefan sfrega dolcemente contro la sua fronte.
In silenzio, guardano il sole sorgere: arriva un altro giorno – altri pericoli, altri problemi da risolvere, altre situazioni impossibili da affrontare –, e dopo di quello, un altro ancora.
Elena sente le lacrime riempirle gli occhi, ma s'impone di non lasciarle andare, perché scoppiare a piangere adesso sarebbe davvero troppo da sopportare per entrambi.
Così chiude gli occhi e fa un respiro profondo.
«Andrà tutto bene», sussurra. «Finché saremo insieme, andrà tutto bene»
Stefan sorride mestamente.
«Andrà tutto bene», ripete poi.
Ed Elena sa che vorrebbe essere un bugiardo migliore. 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Shari Deschain