Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Alexiel Mihawk    22/12/2010    5 recensioni
Raccolta - drabble, flashfic, oneshot - partecipante alla challenge Chacters & Themes. 100 storie, ognuna per un personaggio della saga, ognuna un tributo. Tema comune per tutte uno solo: la morte.
Questa è la collina dei vili e degli eroi che il fato sceglie a caso e sbaglia come noi. Noi che chiamiamo grande qualche piccolo uomo e chissà in quanta gente c’è un gigante buono. E nel mondo quanto in alto dovrai salire in vita per poi poter discendere quando sarà finita? - Totetanz.
Genere: Drammatico, Guerra, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Characters & Themes Challenge

Venite nel tramonto quando l’aria si fa scura, venite tra i fantasmi di un mondo di paura. Stateci a sentire e se il terrore è forte sappiate che avrà fine comunque con la morte. E che sulla collina ci farete compagnia, che la Consolatrice anche voi porterà via. Bisogna avere l’animo pieno di tristezza per sentir le voci portate dalla brezza.
Totentanz.

Tema: Morte
Personaggio:
Teddy Lupin

3/100

E’ il due maggio e come ogni anno loro sono lì. Di solito c’è molta più gente, ma questa volta hanno deciso di evitare la solita riunione annuale al cimitero, li incontreranno dopo, gli altri, alla Tana o magari a Diagon Alley, dopotutto è pur sempre festa nazionale. Il giorno della liberazione. Sua nonna dice sempre che non c’è niente da festeggiare, che non ha senso festeggiare uno sterminio, ma lui non ci ha mai creduto. Festeggia il giorno degli eroi, tutto qui, non il giorno della liberazione, né il giorno della fine della guerra. Per lui contano solo i morti, quelle persone cadute da eroi che non ha mai avuto la fortuna di conoscere. Gli ci sono voluti anni per capirlo, per accettarlo, però ci è arrivato anche lui adesso che ha qualcosa – qualcuno – da proteggere. E se il suo affetto per quelle persone vive solo nel suo cuore prima era grande ora lo è anche la sua riconoscenza. Teddy Lupin ha capito che a volte la morte è un dono, un dono – che mai viene accettato e difficilmente viene compreso – che garantisce a chi sopravvive una vita migliore.

«Teddy, sei sicuro che possa restare?» chiede la ragazzina tutta lentiggini; le tremano un po’ le mani e ha paura, non è mai stata in un cimitero prima, però non vuole andarsene, non vuole assolutamente lasciarlo solo con loro. E se non tornasse? «Sì, Lils, ne sono sicuro.» risponde piano il ragazzo attirandola a sé. I suoi capelli si sono afflosciati tutti e sono diventati di un color grigio topo che alla bambina non piace per niente. Ha solo nove anni e certe cose non riesce a farsele piacere anche se le dicono che dovrebbe, e poi proprio non ce la fa a vedere il suo Teddy così. Lui sempre felice con i suoi capelli colorati sparsi per aria. Vorrebbe andare via, ma non osa dire niente. Ha sempre pensato che i cimiteri fossero posti magici dove i morti e vivi hanno la possibilità di incontrarsi, per questo ha insistito per accompagnarlo, lui che per lei è come un terzo fratello, ma ora che si trova lì ha paura che l’incanto si spezzi. Teddy si china sulla tomba e con un elegante gesto di bacchetta crea una ghirlanda di fiori – rose rosse e rose bianche intrecciate insieme, a loro sarebbero piaciute, loro sarebbero stati fieri – che si deposita con delicatezza sul marmo bianco. «Grazie.»


[404 parole: diciamo flashfic]


Note:
Intanto vorrei dire che è in assoluto la prima volta che scrivo su personaggi della new generation, quindi sper che questa flash non sia OOC o eccessivamente banale, però mi piace l'idea di Teddy che va al cimitero con Lily, non si porta Vic, né ci va con un amico, ma ci va con Lils. I tema fondamentale di questo capitolo è capire che anche la morte a volte può essere un dono. Non una cosa voluta, ma un evento che va accettato, perché sia Remus che Ninfadora sono morti per garantire a Teddy un futuro, un futuro di qualsiasi tipo che altrimenti non avrebbe mai avuto. Detto ciò spero di non avere scritto una boiata allucinante, su questo argomento non riesco proprio ad essere autocritica perché non ho punti di riferimento.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alexiel Mihawk