Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Anarya    24/12/2010    10 recensioni
I Marauders decidono di scrivere un giornalino di Hogwarts per raccontare tutto quello che succede. Scritto dal loro ironico punto di vista.
Dalla Prefazione:
Dato che siamo persone molto buone e cortesi, non vi sputtaneremo in modo esplicito e quindi per tutelare la vostra privacy non scriveremo mai i vostri nomi, ricorreremo invece a soprannomi o pseudonimi, per capirci non potrete mai accusarci di essere voi quelli nominati se non avete prove!
Fine Citazione

***Dedicata a mia sorella LadyMorgan per Natale***
Genere: Comico, Demenziale, Satirico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Peter Minus, Remus Lupin, Sirius Black
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A LadyMorgan alias mia sorella per Natale

Anche se sei lontana sappi che io ti penso sempre

Non sei obbligata ad apprezzare lo schifo di storia :D

Però ammira le testata...


Salve a tutti affezionati studenti di Hogwarts! Le più illustri persone al momento qui presenti hanno deciso che a questa strabiliante scuola manca qualcosa: un giornale!

Ed è per questo motivo che ci siamo messi inseme per ovviare a questo grave problema. Proprio così, cari ragazzi, una rivista mensile su cui potrete leggere le novità più attuali, il gossip, il Quidditch e tutto quello che non vorreste mai sapere dei Professori.

Insomma una ventata di novità aspetta voi studenti in questo nuovo anno scolastico.

Ovviamente sarà un giornale assolutamente e totalmente imparziale, anzi, oserei dire imparzialissimo. Il fatto che lo sarà dal nostro punto di vista, credo che non vi interessi affatto.

I principali argomenti trattai saranno, come già anticipato in precedenza, la cronaca sportiva, dove potrete trovare tutti i commenti alle più recenti partite; la cronaca rosa, dove troverete le più importanti informazioni sulle coppie e sul gossip Hogwartiano; la cronaca studentesca, dove in sostanza troverete un resoconto delle lezioni dal punto di vista studentesco; l'attualità o per meglio dire i misteri di Hogwarts, troverete infatti le domande e le risposte agli interrogativi che più ci affliggono; i cosiddetti strafalcioni dei professori, dopotutto sono umani anche loro; l'oroscopo, che vi informerà su cosa vi riserva il futuro; i consigli di moda, dove scoprirete tutto quello che è più in al momento; le previsioni meteo, per sapere se potete andare a studiare in giardino o se è meglio tarparvi in Sala Comune e, come bonus finale, una speciale rubrica sulle imprese più fenomenali del mese.

Dato che siamo persone molto buone e cortesi, non vi sputtaneremo in modo esplicito e quindi per tutelare la vostra privacy non scriveremo mai i vostri nomi, ricorreremo invece a soprannomi o pseudonimi, per capirci non potrete mai accusarci di essere voi quelli nominati se non avete prove! Ed è anche questa la genialità della cosa, potrete farvi quattro risate con gli amici senza sapere che quelli di cui state ridendo siete voi, o magari lo capirete anche, ma dato che non lo saprà nessun altro non avrete problemi e potrete così scaricare la rabbia repressa osservando le vostre disgrazie da un punto di vista più oculato e intelligente del vostro, cioè il nostro.

Ma non pensate di non dover fare niente, con la nostra generosità vi permettiamo di scrivere per domandare consiglio alla nostra redazione che si occuperà di darvi supporto morale e di aiutarvi a superare le situazioni difficili con utili consigli, potete rivolgervi ad uno scrittore in particolare o semplicemente a tutti noi a seconda dell'argomento trattato. Ricordate che scriverci è a vostro esclusivo rischio e pericolo, noi infatti non garantiamo niente sulla serietà delle risposte.

Ovviamente la rivista è completamente gratuita, anche se a vostra discrezione sarà possibile fare delle offerte che serviranno per migliorare la qualità e per offrire un contribuito ai nostri validi collaboratori.

Vi starete giustamente chiedendo chi siano gli autori di questa genialata totale, sappiate che, per tutelare la nostra persona, non siamo autorizzati a dirvi il nostro nome e quindi i nostri articoli saranno scritti sotto falso nome, non possiamo assolutamente rischiare di venire identificati da persone che potrebbero non gradire il nostro operato, i quali saranno denominati disfattisti per decisione popolare. Il fatto che all'inizio di ogni articolo ci sia la nostra foto potrebbe essere solo un'abile tecnica per confondervi e sviarvi sulla nostra vera identità.

Concludiamo il nostro primo articolo con la speranza, anzi l'ordine, che voi possiate divertirvi a leggere questo giornale tanto quanto noi ci siamo divertiti a scriverlo.


Ringraziamenti Speciali

Alle vacanze, che ci permetteranno di riposare; al Quidditch, perché esiste; al Soggetto M., perché Hogwarts senza di lei non sarebbe la stessa; ai Babbani, che ci hanno ispirato il giornale; alle ragazze di Pad, perché dice che sono ottime compagnie; ai temi di Moony, perché ci permettono una media grandiosa; alla Rossa, perché dopotutto lo so che vuole uscire con me; al cioccolato, perché sotto sotto tiene legato il mondo; agli Elfi nelle Cucine, perché ci sono sempre; al gossip, perché ci fornisce un'ottima rubrica; al formaggio, non osiamo chiedere il perché a Worm; ai libri, perché ti fanno volare (a detta di Moony); ai mantelli, perché alcuni sono speciali; alle Mappe, perché ti aiutano a non perderti; alle scommesse, perché le vinco sempre; alle palle di neve e ai fuochi tascabili e, per concludere, all'amicizia più grande che sia mai esistita.

Moony

Prongs

Padfoot

Wormtail




ANGOLO AUTRICE


Che emozione scrivere “Angolo Autrice”...

Allora, questa è la prima cosa che scrivo che non sia un tema scolastico, quindi ero molto nervosa e scettica sul pubblicarlo. La cosa che mi ha spinto è stato, stranamente, il Natale che quest'anno è la festa che odio di più in assoluto, infatti dato che dovevo ancora comprare un regalo per mia sorella, la persona a cui dedico tutta la storia e non solo questo primo chap, ho pensato che forse avrebbe preferito una cosa di questo genere anziché un inutile regalo comprato. Così eccomi qua, con la cosa più stupida che sia mai stata scritta.

È possibile che le firme finali non risultino con i caratteri speciali che ho usato perché sono un po' rari...

Per chi non fosse abituato ai nomi Inglesi dei Marauders ve li traduco qui sotto:

Prongs: Ramoso (James Potter)

Padfoot: Felpato (Sirius Black)

Moony: Lunastorta (Remus Lupin)

Wormtail: Codaliscia (Peter Minus)

Mi scuso in anticipo se per caso qualche autore dovesse riscontrare delle somiglianze con una sua storia, cosa che troverei molto strana data le cavolate che scriverò u.u, la cosa non è stata volontaria dato che non ho cercato se ne esistessero altre.

Concludo con un BUON NATALE generale.

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Anarya