Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Secret    24/12/2010    2 recensioni
È il 25 dicembre, Hermione Granger si ritrova a pensare, guardando fuori alla finestra, al passato, al presente e ai cambiamenti. Sono pensieri strani per una festa, ma tutto sembra cambiato. Eppure non è passato tanto tempo.
Leggete e commentate!!!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quant'è passato?

Natale…

Quanto tempo è passato da quando questa parola sprigionava in me tante di quelle emozioni da rendermi folle. Sembra solo ieri che per strada, in casa, a scuola, echeggiava quell’aria, quella particolare aria che si respirava solo in quel periodo dell’anno.  Si sentiva quella frenesia, quell’aria di attesa per quella data. Le luci natalizie, l’albero fatto tutti insieme, puntualmente sempre storto,  magari attaccandoci sopra le cose più assurde, dallo spazzolino alla tua barbie preferita senza braccia.  Ammirare il presepe, eh si, prendere le pecorelle e farle fare tanti passettini, proprio come se fossero costruzioni.  Essere sgridati dalla mamma per aver mangiato tanto panettone da far venir il mal di pancia. E poi regali! Si i regali, li vedevi li sotto l’albero che brillavano e tu non potevi aprirli. La curiosità ti uccideva, ma no! Si doveva aspettare il mattino di natale.  Ci si svegliava correndo, inciampando sulle lenzuola, per arrivare intorno all’albero. Il rumore di carta strappata invadeva tutta la stanza.  Sorridere, saltellare, stupirci  alla vista del prezioso regalo che babbo natale ci aveva portato. Ridere felici, iniziare subito a giocare, trascorrere la giornata tutti insieme a sentir raccontare le storie più svariate dai propri nonni.

Questo era il Natale.

Oggi mi sembra tutto così cambiato. Oggi non sento più quell’aria. Oggi ogni cosa è svanita. Sarà che son cresciuta, sarà che è tempo di “crisi” come affermano i telegiornali babbani, sarà che oggi il mondo non crede più nella magia.

Quanto tempo è passato. Quanto tempo abbiamo sprecato. Oppure lo abbiamo troppo usato, consumato?

Vedo i bambini già più grandi della loro età, non credere più a babbo natale, alle fate e a tutta la magia che il mondo ci regala. Mi sembra che abbiano perso la loro infanzia di già. Eppure sono solo  bambini.

Il mondo cambia come ogni cosa. Nel corso del tempo si perdono le cose, svaniscono per poi tornare. Sempre.

Guardo fuori dalla finestra e il cielo mi sembra  così triste. Non un raggio di sole sulla città. Nonostante le feste e lo spirito di bontà che dovrebbe invadere le persone in questo periodo, Voldemort non si ferma. Ed è un circolo di sangue continuo.

Sento dei rumori alle mie spalle, mi giro e ti vedo preparare una tazza di caffè.  Il suo sguardo si posa su di me e sorride beffardo.   

-  tieni la cura alla tua depressione, Granger!-

Mi vedo volare dinanzi  agli occhi un cofanetto di velluto nero. 

 Lo apro.

Sorrido ma di già non riesco a distinguere le pietre sul Trilogy tra le mie mani. 

Le lacrime cadono. Una ad una.

Non posso non piangere. Non posso non gioire. Non posso far altro che amare questo giorno. Non posso non amare te.

Mi guardi  beffardo come tuo solito fare.

-Mi pare di aver scordato di chiederti una cosa. Vuoi sposarmi?-

Sono queste piccole cose, un regalo, un sorriso, un momento passato insieme alla persona amata a rendere speciale un giorno.

Auguro a voi tutti un felice Natale con la speranza che questa festa possa tornare speciale, che possiate trascorrerla insieme alle persone amate per vivere momenti magici e felici. 

C’è e ci sarà sempre  quel qualcosa che rende  speciale  gli attimi.

Auguri!

Un bacio per salutare la morte e un abbraccio per richiamare la vita.

Secret

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Secret