Anime & Manga > D.Gray Man
Ricorda la storia  |      
Autore: XShade_Shinra    26/12/2010    4 recensioni
A quel cambiamento di abitudini – fatto tremendamente sospetto! – Link non può rimanere impassibile e decide di chiedere spiegazioni ad Allen.
«Walker?» lo chiama asettico «E’ la prima volta che ti sento recitare l’”
Angelo di Dio”.»
[ Shounen-ai - Link x Allen ]
[ FanFiction pubblicata per il "Linkllen Week 2010" ]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Allen Walker, Altro personaggio , Link | Coppie: Link/Allen
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Ángele Dei-
A quel cambiamento di abitudini – fatto tremendamente sospetto! – Link non può rimanere impassibile e decide di chiedere spiegazioni ad Allen.
«Walker?» lo chiama asettico «E’ la prima volta che ti sento recitare l’”Angelo di Dio”.»
[Shounen-ai - Link x Allen]
~ FanFiction pubblicata per il "Linkllen Week 2010" ~


-Titolo: Ángele Dei
-Autore: XShade-Shinra
-Fandom: D.Gray-man 
-Pairing: Link x Allen 
-Genere: Sentimentale, Introspettivo, Malinconico     
-Rating: Verde   
-Avvisi: Shounen-ai, Missing Moment/E se...
-Capitoli: One-Shot  
-Disclaimer: Tutti i personaggi di questa storia sono maggiorenni e comunque non esistono/non sono esistiti realmente, come d'altronde i fatti in essa narrati. Inoltre questi personaggi non mi appartengono (purtroppo...), ma sono proprietà dei relativi autori; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro ma solo per puro divertimento.
-Note: La Hoshino ci dice che i personaggi di DGM per capirsi tra di loro parlano in inglese, ma la lingua della Chiesa a quei tempi era il latino e ho quindi lasciato volutamente la preghiera in quella lingua.



- Ángele Dei -


Mana aveva insegnato ad Allen una cosa importante: la fede in Dio.
Per questo motivo gli aveva fatto imparare a memoria tutte le preghiere, a cominciare dal Padre Nostro, per terminare con i cantici, come il Magnificat.
Fra tutte le orazioni, però, ce n’erano due che ad Allen piacevano particolarmente: l’Eterno Riposo e l’Atto di Dolore.
Il primo perché permetteva di rivolgere la memoria a coloro che avevano trovato la morte lungo la loro strada, l’altro perché era un atto di pentimento dove colui che aveva fatto del male cercava aiuto per migliorarsi.
E, purtroppo, da quando Mana era morto, investito da quella carrozza, Allen si ritrovò a ripetere quelle due preghiere fin troppo spesso, chiedendo a Dio di vegliare su Mana e perdonare la propria colpa di averlo tramutato in un Akuma. Da quella volta che uccise il padre e fu preso sotto l’ala protettiva del Generale Marian Cross, ogni volta che poneva fine alle sofferenze di un Akuma grazie alla propria Innocence, chiedeva al Signore di avere cura di quell’anima, stravolta dal dolore.


«Ángele Dei, qui custos es mei, me, tibi commissum pietáte supérna…»
Link distoglie per un attimo lo sguardo dal suo fido taccuino sul quale sta finendo di sbobinare gli eventi accaduti in giornata, quando sente il suo sorvegliato sussurrare a mani giunte quella preghiera, sdraiato prono sul letto con la faccia rivolta alla testiera. Gli occhi semichiusi, lo sguardo basso. Timcanpy sta sul cuscino tra i suoi gomiti, ai quali Allen si puntella per avere il busto un po’ rialzato.
In tanti mesi di convivenza è la prima volta che glielo ode recitare.
Avrebbe appuntato anche quello.
«…illúmina, custódi, rege et gubérna. Amen.» finisce di recitare l’inglesino, chiudendo del tutto gli occhi e restando così per qualche attimo, prima di segnarsi e scivolare meglio sotto le coperte, in religioso silenzio.
A quel cambiamento di abitudini – fatto tremendamente sospetto! – Link non può rimanere impassibile e decide di chiedere spiegazioni ad Allen.
«Walker?» lo chiama asettico «E’ la prima volta che ti sento recitare l’”Angelo di Dio”.»
«Uhn, sì.» biascica l’albino, chiudendo gli occhi «Mi andava, diciamo.» sussurra, girandosi in modo da dare le spalle all’Ispettore.
«C’è forse un particolare motivo che ti ha spinto a farlo?» domanda, posando la punta aguzza della matita su un foglio immacolato.
«Mh.» risponde, mite come un agnello, mentre le guance gli si tingono di un velato rosa.
«Walker?» lo richiama nuovamente, mentre Timcanpy rotola lungo il cuscino e cade tra le lenzuola con un leggerissimo tonfo, per poi muovere la testina ed iniziare a svolazzare per la camera.
«Link. Ho sonno, scusami.» risponde il ragazzo «E poi penso che le preghiere siano delle cose private…» sbuffa.
«Avresti potuto pensarle e basta, anziché recitarle.» gli fa notare, per poi sentire la presa sulla matita venirgli a mancare. «Ma che… Timcanpy!» sbotta, guardando impotente il boccino dorato che si allontana con la matita tra le fauci e si va a posare sull’armadio più alto. «Timcanpy! Rendimi subito la matita!» ordina il tedesco, furente, mentre il golem fa finta di pulirsi le orecchie utilizzando le alucce.
Allen ridacchia quando vede il suo coinquilino prendere la sedia dalla scrivania, togliersi le scarpe e salire sopra il sedile in paglia, cercando così di raggiungere Tim, che inizia a volteggiare leggiadro, scappando alla sua presa.
«Vieni qui, ho detto!» ringhia ancora, inseguendolo mentre brandisce la sedia come un’arma, nel tentativo di riprendersi la preziosa stecca di grafite.
Per non far ulteriormente arrabbiare Link, Allen si inabissa sotto le coperte, ridendo per gli inutili sforzi del ragazzo.
“Grazie Tim…” ringrazia mentalmente il proprio golem, che, come al solito, lo aiuta nelle situazioni più difficili, e anche in quei piccoli momenti. “Mi chiedi perché io abbia recitato anche l’Angelo custode, Link? Davvero hai bisogno di chiedermelo?” si domanda, stringendo a sé il cuscino. Sul viso un sorriso triste.


Da quando era arrivato Link alla Home, Allen non si era sentito più solo.
Per la prima volta dopo la morte del patrigno, il ragazzo aveva trovato quella compagnia che lo faceva sentire al sicuro e che non gli faceva mai sentire i rumori del silenzio.
Dopo tanti mesi a condividere la stessa stanza e quasi la vita stessa, Link era diventato una presenza fondamentale nella sua vita, tanto che, quasi senza accorgersene, se ne innamorò.
Gli sembrò allora giusto ringraziare il Signore per avergli permesso di incontrare una persona come Link, con tutti i difetti che aveva, ma anche i pregi. Era intelligente, riservato, leale, buono, devoto al dovere, all’Ordine e al lavoro. Fedele. E aveva protetto l’albino più volte durante gli sconti.
Allen, però, sapeva bene che il tedesco alla fine era solo un Corvo e che prima o poi sarebbe volato via, lasciandolo di nuovo solo, ma quelle evanescenti ali che spuntavano dalla schiena di Link non gli sembravano le ali di un nero volatile, ma quelle di uno sbadato angelo, mandato dal Signore per colmargli quel vuoto che aveva nel cuore, caduto nel camino e sporcatosi di fuliggine.

§Owari§
XShade-Shinra

 


Note

Angelo di Dio
Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina, custodisci, reggi e governa a me che ti fui affidato dalla Pietà Celeste. Amen

Ángele Dei, qui custos es mei, me, tibi commissum pietáte supérna,illúmina, custódi,rege et gubérna. Amen.


Atto di dolore
Mio Dio mi pento e mi dolgo con tutto il cuore dei miei peccati perché peccando ho meritato i tuoi castighi e molto più perché ho offeso Te infinitamente buono e degno di essere amato sopra ogni cosa. Propongo col Tuo santo aiuto di non offenderti mai più e di fuggire le occasioni prossime di peccato, Signore misericordia, perdonami.

Deus meus, ex toto corde poenitet me omnium meorum peccatorum, eaque detestor, quia peccando, non solum poenas a Te iuste statutas promeritus sum, sed praesertim quia offendi Te, summum bonum, ac dignum qui super omnia diligaris. Ideo firmiter propono, adiuvante gratia Tua, de cetero me non peccaturum peccandique occasiones proximas fugiturum. Amen.


Eterno riposo
L'eterno riposo dona loro, o Signore, e splenda ad essi la luce perpetua. Riposino in pace. Amen.

Réquiem ætérnam dona eis, Dómine, et lux perpétua lúceat eis. Requiéscant in pace. Amen.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > D.Gray Man / Vai alla pagina dell'autore: XShade_Shinra