Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Idiopatica    27/12/2010    3 recensioni
Memorie di un'adolescente.
Un'amica di Lily e James che per ringraziarli fi tutto, ha deciso di raccontare alla sua bambina, i suoi ricordi adolescenziali.
Genere: Comico, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
15 Maggio, 1983.
Le donne, una volta divenute tali, non dovrebbero aprire i loro diari di ragazzina. Si piangerebbe e si riderebbe dei ricordi, degli amori, dell'odio, delle amicizie. Degli sguardi, del passato. Si piangerebbe e si riderebbe, di quegli istanti, che non ritorneranno, mai più.
Ma dovevo scrivere qui, sono venuta a scrivere di un pezzo della mia adolescenza. Oggi sono andata a far visita al cimitero di Godric's Hollow. La tomba di Lils e James, brillava di lapide bianca e fiori, e forse anche di lacrime. Nelle mani stringevo la mia bambina, che vedendomi piangere, mi chiese il perchè. Non le spiegai, che erano state persone importanti, e che ora erano morte. La portai a casa, e decisi di raccontarle la storia di un settimo anno a Hogwarts, il mio.
Solo Dio sa, quanto io abbia sofferto, riso, pianto, vomitato e gioito nell'arco dei miei fottuti diciassette anni. Le mie memorie vengono riscoperte e rispoleverate. Mi è caduta una foto proprio adesso.
Sai, è talmente buffa. Ci siamo tutti, davvero tutti. Lily che si attorcigliava i capelli rossi tra le dita, con quel suo sguardo intenso e tra l'accigliato e il divertito, alla vista di James che la prendeva per la vita e le schioccava un bacio sulla guancia. Ci sono io con una mano poggiata sulla spalla di Remus, che posava il capo sul mio, e poi Peter con le braccia conserte intento a formulare un'espressione da duro, ridicola. E Sirius, che mi guardava astioso come al solito, solo perchè la notte prima lo aveva mandato a dormire con un calcio nel culo.
Rimembra la mia età fanciullesca è qualcosa di dolce ed amaro. Eppure lo farò, per mia figlia, per me. Per fare un regalo ai miei Potter, che forse lassù mi sentirano, dire quanto cazzo erano importanti per me. E forse dovrei mandare una lettera a Sirius, perchè mi manca, e anche tanto. E Remus, oh Dio ho bisogno di lui, dei suoi consigli e della sua genialità. Mi sento un vuoto enorme, solo a pensarci.
Rivoglio i miei amici, rivoglio i miei ricordi giovanili."


Angolo Me.
Penserete che sia la solita Sirius/Nuovo personaggio? Beh vi sbagliate, forse neanche di tanto, ma non è tipica. Ne girano così tante, che poi io questa la pensavo da tempo. Spero vi piaccia (:
Valen.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Idiopatica