Film > Scontro tra titani
Segui la storia  |       
Autore: Beth21    27/12/2010    2 recensioni
Una storia che prende spunto dal film "Scontro tra Titani".
"Talia, mai nessun dio ha avuto l’onore di avere una ragazza consacrata con le tue doti. Per me averti come mia unica Sacerdotessa è un onore perché mai nessuna fanciulla è stata così fedele ad un dio come tu lo sei stata con me.
Mi sei stata fedele nei momenti in cui eri piccola e il tempio ti spaventava e mi sei stata fedele ora che la mia distrazione mi ha fatto perdere di vista l’unico essere umano che merita la vita su questa terra"
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments, Movieverse, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2

Ade

 

Mi svegliai ancora insonnolita e vidi dalla piccola finestrella provenire una luce piuttosto forte quindi capii che dovevano essere circa le due del pomeriggio. Mi alzai dal letto e vidi sulla sedia, piegata, la mia tunica nera, la veste da sacerdotessa, mentre tutti i bracciali e i pettinini per i capelli erano riposti con cura sul tavolino dove poggiava lo specchio.
Mi vestii con calma, anche se mi sarebbe piaciuto correre per tutti i prati che circondavano il tempio, e sistemai i capelli lunghi e neri in uno chignon che legai con dei pettinini dorati, indossai i bracciali ma lasciai i sandali sotto al letto data la bellissima giornata di sole. Una volta sistemata andai nella cella* del tempio per cominciare a sistemare tutto il disastro che i soldati avevano lasciato.
Ci misi qualche ora a rimettere tutto a posto, poi decisi che era arrivata l’ora di mangiare qualcosa dato che lo stomaco richiedeva del cibo che mancava da almeno 24 ore. Camminai fuori dal tempio, nell’aria calda, mi avvicinai all’albero di melograno e ne colsi uno, maturo come solo un frutto in quel periodo dell’anno poteva essere. Mi sedetti sugli scalini del tempio, tanto sapevo che nessuno sarebbe venuto a farmi visita e cominciai ad aprirlo per poi mangiarlo lentamente, un chicco alla volta. Era così dolce e succoso che quasi cedetti alla voglia di prenderne un altro
Ripensai a ciò che era successo, evitando i pensieri che mi avrebbero rattristata e mi concentrai solo su di lui: Ade. Non potevo credere di averlo già visto… evidentemente la mia ora stava per giungere, o la storia che era stata tramandata era falsa. Lo sperai con tutto il mio cuore, non avevo voglia di dire già addio alla vita, avevo solo 18 anni.
Mi rialzai ed entrata nel tempio sentii che qualcosa non andava, sebbene non sapessi cosa. Scacciai quella sensazione di essere spiata, spiegandola con ciò che era accaduto la sera precedente e con il fatto che probabilmente dovevo riprendere confidenza con la mia casa.
Mi inginocchiai ai piedi della statua e presi il pugnale delle cerimonie. Non c’era nessun quel giorno ad assistere, ma non per questo non avrei dovuto adempiere ai miei doveri. Lo alzai sopra la mia testa piegata in religioso silenzio e, pregando, lo riabbassai sul cuscino: il rito era cominciato.
Cominciai a togliermi le bende di cotone dai polsi e lunghi tagli affiorarono sulla pelle candida delle mie braccia: i riti di Ade richiedevano una buona dose di sangue e non di sangue animale.
Ripresi il coltello in mano ma prima di poter recidere la mia pelle una mano mi fermò e improvvisamente seppi di chi erano gli occhi che mi fissavano.
“Non questa sera - mi disse togliendomi il coltello dalle mani per poggiarlo di nuovo sul cuscino -  Ho già ottenuto ieri il tuo sacrificio” aggiunse portandomi vicino a sé, per baciarmi i polsi pieni di cicatrici. Sfiorò i segni con le sue dita lunghe e poi portò la mia mano sul suo viso. Sentii un calore diverso da quello che mi provocava il sole, era un calore che veniva irradiato dal mio interno e lui lo sentì perché mi guardò con espressione gentile e forse un po’ furba.
Si avvicinò al mio viso e per qualche secondo rimanemmo a qualche millimetro di distanza, senza parlare, solo sentendo il respiro dell’altro sul viso. Le sue labbra, così fredde, si posarono sulle mie e il mio cuore ebbe un sussulto che lui sentì chiaramente quando mi strinse al suo petto, carezzandomi la schiena. Inizialmente le nostre labbra si sfiorarono soltanto, con delicatezza, poi diventammo sempre più bramosi fino a quando la purezza divenne fuoco e le sue labbra si scaldarono dell’ardore della passione.
Prese il pettinino che mi legava i capelli e lo sfilò, facendoli cadere in morbide onde sulla mia schiena e sulle spalle. Ebbi il coraggio di toccarlo di mia iniziativa e, senza dire una parola, gli tolsi la clamide** che cadde a terra. Con gesti abili lui mi tolse la tunica, semplicemente slacciando cintura e spille sulle spalle e tutto il mio vestito cadde a terra: per la prima volta nella mia vita ero realmente nuda. Mi coprii il seno, in un gesto di muta vergogna e lui sorrise, prendendomi la mano per guidarla a slacciare entrambe le spille che legavano il suo chitone sulle spalle e infine anche la sua cintura venne rimossa.
“Sei perfetta, non vergognarti” sussurrò al mio orecchio mentre ci sedavamo per terra, dove il pavimento sotto di noi era ormai coperto dai nostri vestiti. Mi fece sdraiare con molta delicatezza, pronto a cogliere ogni mio segnale di dissenso ma non ne vide, così cominciò a sfiorarmi e baciarmi con dolcezza, quella dolcezza che mi era sempre stata negata.
Respiravo affannosamente, dall’agitazione e dalla felicità del momento e Ade se ne accorse.
“Calmati, Sacerdotessa – mi disse facendomi alzare il viso – Non allarmarti”
Era stato talmente dolce che gli sorrisi e in quel momento mi fece sua in un modo così perfetto che una volta, devo ammetterlo, non mi bastò e mi ci volle poco ad abituarmi a quella strana sensazione di piacere che non avevo mai sentito. Mi accorsi che stavo tremando quando lui me lo fece notare, e vidi che il sole era calato già da un pezzo. Mi misi a sedere e presi la mia tunica da terra quando sentii le sue dita percorrere tutta la mia schiena nuda, giocando con i miei capelli in disordine.
“Perché non hai ancora detto una parola? Conosco ogni tuo singolo pensiero e le tue preghiere mi fanno compagnia negli Inferi però mi sembra strano. Di cos’hai paura?” mi chiese e io mi voltai verso di lui, evitando il suo sguardo ammaliatore.
“Ho paura… che una mia parola possa farti scappare, andare via e sparire. Ho paura di dire qualcosa di sbagliato” mormorai, sperando di non vederlo scomparire. Di peso mi portò vicino a lui e mi appoggiò la tunica sulle spalle per riscaldarmi.
“Niente, niente di quello che dici potrebbe essere sbagliato. Hai sempre officiato al mio tempio come nessuna Sacerdotessa ha mai fatto e di questo non potrei essertene più grato. Gli dei invidiano la mia Sacerdotessa perché nessuno di loro possiede interamente l’anima di quelle donne che non sono state consacrate a loro. Parlami, e tutto ciò che dirai sarà sempre giusto, Talia” rispose lui coccolandomi e dopo circa un'oretta in cui ci limitammo a guardare il soffitto del tempio e a pensare a ciò che era successo, riprese i suoi vestiti. Si rivestì in pochi gesti e lo vidi esattamente con lo stesso aspetto che aveva nel pomeriggio mentre io tentavo ancora di indossare quella maledetta tunica che per colpa delle mie mani tremanti non voleva stare al suo posto. Vedendomi così impacciata prese le mie mani e me le fece stendere sui fianchi, poi le sue presero le mie spille e le chiusero senza difficoltà.
“E ora?” chiesi titubante
“Ora cosa?”
“So cosa accadrà. Tutto verrà distrutto, il Kraken non avrà pietà del tempio, farà solo il suo dovere” risposi io senza guardarlo negli occhi. Per quanto ne fossi attratta non potevo guardarlo, altrimenti sarei rimasta stregata.
“Il Kraken è sotto il mio comando, il tempio rimarrà dove è sempre stato, e tu con lui” ribattè alzandomi il viso. Lo guardai arrossendo per la poca fiducia che avevo avuto nei suoi confronti.
“Chiedo perdono”
“Perdono accordato ma se ti angustiava hai fatto bene a chiedermelo. Ora devo andare. Domani non so se verrò, tu aspettami” mi disse infine prima di darmi un dolce bacio e andarsene.
Sorrisi nell’oscurità del tempio e raggiunsi la mia stanza: tutto era in ordine, perciò cominciai a svestirmi con calma, tanto avevo ancora tutta la notte per dormire.
Era assurdo: il mio dio amava ciò che facevo per lui? Il dio degli Inferi? Colui che aveva portato via la vita a chi aveva osato sfidare lui e gli altri dei? Mi tolsi i bracciali e lo specchio di fronte a me mi rispedì il mio riflesso: una semplice ragazza che faceva il proprio lavoro con un sorriso smagliante in una notte bagnata dalla luna.
Mi sentivo un vulcano, piena di nuove sensazioni mai provate, il cuore mi scoppiava nel petto quando ripensavo a ciò che era successo e capii perché gli dei erano superiori a noi in tutto. Ade era perfetto! Guardai fuori dalla finestra e pregai un’ultima volta, prima di togliermi la tunica e infilarmi nel letto.
Chiusi gli occhi e Morfeo mi accompagnò con la sua dolce musica nel mondo dei sogni.
 
“Padre – chiamò Apollo -  non possiamo lasciare ad Ade questa missione. Il suo scopo non è aiutarci, ma aiutare sé stesso, rovesciarci”
“Ne abbiamo già parlato, Apollo. Ade è solo uno strumento con cui riportare la pace sulla terra, poi tornerà nel suo mondo. Il discorso termina qua” chiuse Zeus guardando la cartina del mondo davanti a loro. Dal tempio di Ade ad Argo videro una nube di fumo leggero uscire, così Zeus tolse il tetto e vide la giovane Sacerdotessa pregare. Una preghiera talmente intrisa d’amore e di convinzione che sempre tutti si erano chiesti perché quella ragazza avesse scelto proprio Ade: erano tante le sacerdotesse che non officiavano al culto del dio al quale erano state consacrate, capitava spesso che una fanciulla decidesse di pregare per un altro dio e nessuno lo aveva mai contestato. Perché lei aveva scelto Ade?
“Ade non può vivere di amore perché riceverebbe forza da una sola fonte, lei. Ade si nutre di paura e sofferenza, perché gli offriamo la possibilità di diventare più forte?” insistette Apollo, avvicinandosi al padre con la sua armatura dorata, scintillante.
“Apollo, ho già parlato. Adesso devo andare a fare una visita ad una sacerdotessa” rispose Zeus uscendo dal palazzo, deciso come non mai a capire il perché di quel fervore.
 
 
*Cella: parte interna del tempio, dove c’è la statua del dio.
**Clamide: Mantello


Spazio dell'autrice:
Ok, spero che questo secondo capitolo vi sai piaciuto! Ringrazio chi l'ha letto, chi lo commenterà, chi mi da consigli (
Secret, spero che troverai differenze tra i due capitoli... :P) e un grazie a tutti in ogni caso!
Baci
Beth

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Scontro tra titani / Vai alla pagina dell'autore: Beth21