Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: WorthTheWait    28/12/2010    5 recensioni
Due momenti simili, tra due coppie di persone diverse - anche se abbastanza simili infondo -, posti a distanza di anni.
«Perché mi ha offesa, Rem?» piagnucolò contro il suo petto, mentre gli circondava il collo con le braccia. Alzò lo sguardo sul volto del malandrino e poggiò la propria fronte alla sua, prima di chiudere gli occhi. «E perché sembra che tu sia l’unica persona alla quale importa davvero qualcosa di me?»
«Vieni qui, piccola Lils» la ragazza si lasciò cullare dall’abbraccio di Ted. «Io credo che lui tenga a te, solo che penso che sia uno stupido a trattare male una meravigliosa fanciulla come te.»
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Lily Evans, Remus Lupin, Teddy Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

When story repeats itself

«Schifosa Mezzosangue.»

Lily sussultò a quelle parole, sperando di aver capito male. Non poteva averla chiamata in quel modo, non poteva averla offesa, non lei, la ragazza, sua migliore amica, che cercava sempre di far smettere James, Sirius e Peter di prenderlo in giro. Doveva essersi riferito ad un’altra ragazza dal sangue sporco, ma non a lei.

Posò il suo sguardo per un attimo sui quattro Malandrini, prima di dargli le spalle e di iniziare a camminare, sempre più velocemente, nel cortile di Hogwarts con le lacrime che le rigavano le guance rosee.

Non lo riconosceva più. Severus era sempre stato il suo migliore amico e adesso non lo riconosceva più. Era come se si ritrovasse davanti un’altra persona, cambiata dai suoi compagni Serpeverde.

Incespicò nella stoffa del mantello e cadde a terra, lontano un paio di metri dalla riva del Lago Nero. Non aveva sufficientemente forza per riuscire a rialzarsi. Rimase sdraiata a terra, con il fiatone e tutta l’uniforme sporca di terra.

Si tirò su a sedere, prima di riuscire ad alzarsi completamente. Si scosse i vestiti pieni di terra e raccolse la borsa con i suoi libri, prima di avvicinarsi al salice che si trovava sulla riva del Lago e di sedercisi sotto, appoggiando la schiena alla corteccia.

«Lily, stai bene?» vide Remus Lupin, unico suo amico dopo Severus, correrle incontro e sedersi accanto a lei. La ragazza si lasciò scappare un singhiozzo, mentre il lupo mannaro la stringeva a sé e cercava di farla calmare.

«Perché mi ha offesa, Rem?» piagnucolò contro il suo petto, mentre gli circondava il collo con le braccia. Alzò lo sguardo sul volto del malandrino e poggiò la propria fronte alla sua, prima di chiudere gli occhi. «E perché sembra che tu sia l’unica persona alla quale importa davvero qualcosa di me?»

«Sai che non è vero» la confortò Remus, accarezzandole i capelli rosso scuro e sorridendole, mentre le asciugava le lacrime con il dorso della mano. «James è innamorato di te, Sirius pensa che tu sia una persona meravigliosa e sai che Severus tiene a te più di tutti noi messi insieme.»

«Ma mai quanto te. Perché mi ha trattata in quel modo, Rem?» gli chiese Lily, poggiando la propria testa sulla sua spalla. «Pensavo che fossimo amici, invece ora non lo riconosco più.»

«Io credo che non pensi davvero quello che ti ha detto, ma che sia l’influenza di tutti i suoi amici Serpeverde» le rispose Remus, continuando ad accarezzarle i capelli e cercando di confortarla.

«Sai che ti adoro Rem, vero?» gli chiese dolcemente, mentre gli lasciava un leggero bacio sulla guancia destra in segno di riconoscenza per averla confortata.

«Lo so, Lils» le rispose sorridendo, prima di alzarsi, prendere la sua borsa a tracollo e prenderla per mano. Lily si alzò a sua volta e strinse la mano di Remus nella sua, iniziando a camminare, al suo fianco, verso il castello.

 

***

Lily Evans e Remus Lupin

vivono in loro.

 

«Perché sei triste, Lily? Stai bene?» Ted corse verso la ragazza, che se ne stava seduta sulla riva del mare a Villa Conchiglia, dove Bill e Fleur l’avevano invitata per il weekend. Il metamorfomagus si sedette accanto a lei e la guardò, inarcando un sopracciglio. Vide alcune lacrime farsi strada sul volto della piccola Potter, e fu allora che il giovane Lupin la strinse a sé, baciandole una tempia. «Lils?»

«Scorpius mi ha offesa» singhiozzò la diciottenne, staccandosi dall’abbraccio e guardando il suo migliore amico negli occhi. Si asciugò alcune lacrime con il dorso della mano, prima di sbuffare. «Mi ha chiamata Mezzosangue. Eppure pensavo fossimo amici, pensavo che lui tenesse un po’ a me. Anche un poco, ma mi sbagliavo.»

«Vieni qui, piccola Lils» la ragazza si lasciò cullare dall’abbraccio di Ted. «Io credo che lui tenga a te, solo che penso che sia uno stupido a trattare male una meravigliosa fanciulla come te.»

«Dici sul serio?» gli sorrise timidamente Lily, allontanandosi quello che le bastava per poterlo guardare negli occhi.

«Certo che dico sul serio» rispose al sorriso Ted, accarezzandole una ciocca di capelli rosso fuoco, molto simili a quelli della nonna della ragazza.

«Non riesco a capire perché tu sia l’unica persona che mi capisce e che è sempre al mio fianco, quando ho bisogno di qualcuno» sorrise Lily, poggiando la propria fronte su quella di Ted. «Ti voglio bene, Teddy Bear.»

«Te ne voglio anche io Lils, lo sai» il giovane Lupin le lasciò un lieve bacio sulla fronte prima di prendere una mano della ragazza in una propria.

«Sai che papà mi ha raccontato che tuo padre e mia nonna erano amici ad Hogwarts?» gli chiese Lily, appoggiando la testa sulla spalla del ragazzo. «Lily e Remus, si chiamavano praticamente come me e te.»

«Sapevi che erano anche molto amici e che quando Lily aveva bisogno di qualcuno, c’era sempre Remus che la consolava?»

«E sai che se mia nonna non avesse cambiato idea su mio nonno, molto probabilmente io e te potremmo essere parenti?» ridacchiò Lilian, scompigliandogli i capelli.

«Beh, mio padre aveva sempre avuto un debole per tua nonna» in quel momento le guance di Lily assunsero un lieve colorito rosato, credendo che, con quella frase, il suo dolce Teddy Bear ricambiasse i suoi sentimenti. «Anche se credo che non fosse ricambiato.»

«Non lo sapremo mai.»

«E se noi fossimo la loro reincarnazione e dovremmo portare a termine la loro storia idilliaca, mai finita con un lieto fine?» ipotizzò Ted, prima di scoppiare a ridere per la cavolata che aveva detto. Lily, invece, rimase a pensarci per un attimo, credendola una cosa quasi fattibile.

«Beh, allora in questo caso...» la ragazza si sporse verso il suo migliore amico e posò le proprie labbra sulle sue, baciandolo dolcemente e sentendo il giovane Lupin rispondere al bacio. «E’ fattibile come ipotesi, no?»

«Mi trovi completamente d’accordo» concordò il metamorfomagus, ricominciando a baciare appassionatamente la sua Lils, prima di alzarsi, togliersi le scarpe ed iniziare a giocare in riva al mare con la persona più importante della sua vita.

 

 

Author’s Note

D’accordo, non ho la minima idea da dove sia venuta fuori questa one-shot, so solo che dovevo scriverla. E’ una vera cavolata e non so dove trovo il coraggio per pubblicarla, ma se ho dovuto scriverla, ora devo anche postarla.

Spero che vi piaccia! =)

Fatemi sapere, per favore! ç.ç

Un bacio,

Meli

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: WorthTheWait