Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Miss Black    11/12/2005    1 recensioni
e se petunia evans fosse un strega? e se anche lei fosse andata ad hogwarts,e vissuto i suoi sette anni tra amcihe,ragazzi e tutti i casini del mondo magico? e se adesso odiasse la magia per un semplice,ovvio motivo? petunia evans,una strega,una donna come altre,con un passato che vuole dimenticare.
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lily qua,lily là

Lily qua,lily là.

Cosa avesse di speciale mia sorella maggiore,davvero non lo so.

Aveva solo due anni più di me,ed era una strega.

La ricevette l’ultimo di luglio 1982,in famiglia erano tutti eccitati,io ero invidiosa,e lei raggiante,terrorizzata e entusiasta allo stesso tempo.

Il primo settembre andai a salutarla alla stazione.

Due anni dopo,la stessa sera dell’ultimo di luglio,stavo parlando con lei.

Mi raccontava della sua scuola,e di un ragazzo di nome james potter,che non la lasciava mai in pace.

Lily era molto bella. Aveva i capelli rossi lunghi e lisci,e una pelle bianca come la mia.

Grandi occhi verdi,ed era magra ed alta.

Neppure io ero male.

Avevo preso i capelli dalla mamma,lunghi,lisci e castani scuri e gli occhi li avevo verdi come tutti in famiglia.

Mentre mi parlava di james iniziai a confrontarci.

Volevo sapere se questo sarebbe successo anche a me.

Volevo vedere quanto eravamo diverse,volevo sapere cosa aveva una strega più di me.

Poi,all’improvviso,entrò un gufo bellissimo e maestoso dalla finestra.

Lily saltò su eccitata,sperava che fosse una sua amica che non vedeva né sentiva da tempo.

Prese la lettera e là guardò dubbiosa.

‘petunia,questa è per te..’ sussurrò. Mi guardò,e vide l’espressione indecifrabile che avevo.

 Provavo di tutto:contentezza,felicità,anche un po’ di malinconia e stanchezza.

Lily saltò dalla finestra al letto e mi abbracciò.

‘anche tu!! Anche tu!!!’ strillava. Intanto saltava sul letto ed io con lei.

Stavamo ancora urlando per la contentezza,quando entrarono i miei genitori,preoccupati.

‘cosa succede?’ chiese mia madre.

‘petunia verrà a scuola con me! È una strega,è una strega!!!’ strillò lily,scendendo dal letto e saltellando per la stanza.

Aveva ancora la lettera in mano,chiusa.

Mi venne un dubbio:magari non era una lettera di ammissione.

La inseguii e le strappai la lettera di mano.

Era tutto vero.

Ero ammessa.

Appena lo lessi cacciai uno strillo e iniziai a saltare con mia sorella.

I miei genitori si guardavano orgogliosi di avere messo al mondo due streghe.

Ricordo il mio primo giorno nei più piccoli dettagli.

Ero così emozionata!!

Amici nuovi,posti nuovi,usanze nuove…

Era tutto una novità.

Prima di tutto vidi il famoso james potter.

Dio,quant’era bello.

Credevo che mia sorella fosse pazza a non stare con lui,visto che lui ci provava giorno e notte.

Era anche molto dolce,ma sbruffone come pochi.

Ma mi colpì molto di più il suo amico.

Capelli neri,occhi blu,un fisico mozzafiato..

Sirius black.

Era sempre circondato da almeno dieci ragazzine,e lui se la spassava.

in treno avevo conosciuto una ragazza molto bella che era sua cugina.

Aveva lunghi capelli biondi e occhi di un azzurro incredibile,si chiamava narcissa.

Dopo un po’ che parlavamo è arrivata anche sua sorella,bellatrix.

Tutte e due sono al terzo anno.

Bellatrix è bella come la sorella,ma molto diversa:capelli neri e occhi grigi.

Sono state molto carine con me,mi hanno raccontato di quanto è un antipatico sbruffone il cugino.

Sono state molto carine,si,ma quando ho detto che mia sorella era lily,e che di cognome mi chiamo evans mi hanno guardata disgustate e se ne sono andate,dicendo qualcosa come mezzosangue.

E io andai a piangere da lily,triste perché avevo paura che fossero tutti così.

Una ragazza che era nello scompartimento di lily era simpaticissima e molto dolce.

Si chiamava molly,e mi ha consolata tutto il viaggio. Lei era già al quarto anno e io che ero solo al primo mi sentivo protetta a stare con quelle ragazze più grandi.

‘patty,dopo lo smistamento però starai con le tue amiche.’ Disse lily.

‘e perché?’ chiesi sorpresa.

‘bè,certo,puoi venire con noi,qualche volta,ma devi anche fare conoscenza con qualcuno del tuo anno!’ esclamò.

Le diedi pienamente ragione.

Incominciai a guardarmi intorno per vedere come apparivano i miei coetanei.

Ce n’era uno identico a sirius black.

Lo etichettai come suo fratello.

c’erano un paio di ragazzine che mi sembravano simpatiche.

Andai sulla barchetta con loro,e rimanemmo unite anche per lo smistamento.

Natalie chefferd,brenda viennes,Beatrix neeland,lena gresess e thabita dichers.

Natalie fu la prima tra noi tre ad essere chiamata.

‘grifondoro!’

‘è la casa di mia sorella!’ esclamai.

Thabita finì a corvonero.

Toccava a me.

‘evans petunia!’ esclamò la prof.

Tremante avanzai verso il cappello.

‘sveglia. Intelligente,coraggiosa quando serve.. dove ti potrei mettere,petunia?’ disse con una vocina che mi fece sobbalzare.

‘mia sorella è a grifondoro.’ Azzardai.

‘si,ci potresti pure stare. Ma anche a serpeverde. Non ti piacerebbe diventare potente?’

‘a volte la potenza fa paura..’ sussurrai.

‘si. Ma a serpeverde staresti bene. Voglia di superare tutti,mettersi in mostra. Sei una ragazzina brillante,coraggiosa ma preferisci salvare la pelle. Grifondoro forse non ti preparerebbe come meriti.’

‘serpeverde? Ma mia sorella ha detto che tutti quelli là sono degli.. ehm.. non sono molto simpatici. E poi io sono nata babbana.’

‘dunque preferisci andare in una casa che non ti appartiene del tutto?’

‘si,preferisco di si.’

‘il potere ti fa paura,petunia?’

‘per il momento si.’

‘tra qualche anno lo vorrai avere.’

‘ok.. ma adesso? Mi manda a grifondoro,vero?’

‘è una scelta da cui non si può tornare indietro. Dimmi tu,petunia.’

‘si,grifondoro.’

‘GRIFONDORO!’

Corsi da mia sorella,entusiasta.

‘perché ti ha trattenuto tanto?’ chiese dopo essersi congratulata.

‘mi ha illuminato su tutte le case!’ esclamai. Non era proprio una bugia.

Lena finì a tassorosso,Beatrix a serpeverde e brenda con me e natalie a grifondoro.

James potter e sirius black vennero da me a complimentarsi perché ero una grifondoro.

La sera,prima di dormire,ero in stanza con natalie e brenda,continuavamo a parlare di quanto fosse bella hogwarts.

Quel giorno la mia nuova vita mi sembrò il massimo,e ne ero contenta.

Aveva nuove amiche,e avevo mia sorella! Io e lily non siamo mai state tanto attaccate,quella era la mia possibilità!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miss Black