Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: bambolinazzurra    29/12/2010    1 recensioni
Ho provato a pensare alle sensazioni di alcuni dei nostri amici nel clima di incertezza e panico durante la guerra e ho cercato di esprimerle come meglio ho potuto, sulle note di "Amando amando" di Renato Zero. Potreste trovare i pensieri di Ron un po' OOC perche troppo "Ordinati", quindi lo metto nelle note. Mi fate sapere se l'ho scritta bene o devo tornare a scrivere solo commedie e demenzialità? XD
Grazie in anticipo!
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, Percy Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Harry/Ginny (Harry POV)

Amando amando,

mi domando, dove andrò...
amando amando,
mi difendo, però...
troppe rinunce, amando .
certezze, quasi mai...


Lasciarla è stata probabilmente la cosa più difficile che io abbia mai fatto.

Mentre proseguo alla cieca nella difficile ricerca degli Horcrux non posso fare a meno di chiedermi se lei dopotutto abbia smesso di pensare a me. Mi manca, ma non posso vederla, scriverle, comunicare con lei in qualsiasi modo. Mi aggrappo disperatamente ai ricordi della nostra storia sperando che lei possa avvertire che io penso a lei, che lei abbia capito che lasciandola l’ho messa al sicuro, per quanto possibile, in questa guerra. E se io non dovessi farcela… Lei potrà andare avanti con la sua vita. Ma la sua vita non sarà senza di me, se posso evitarlo!
Mi salverò da Voldemort, lo farò per noi. E spero, quando tutto questo sarà finito, che nel suo cuore ci sia un posto per me. Ci sarà, Ginny?

Ron/Hermione (Ron POV)

Amando amando,

ti spacca il cuore...
se è per vendetta, o per vigliaccheria .
sentirsi in trappola, senza parole...
finisci per non appartenerti più .
quel naufrago sei tu...


Sono uno stupido, un vigliacco. E mi sento uno schifo, una cacchina di pipistrello.

Come ho potuto abbandonarli? Soprattutto abbandonare lei. Lei che mi ha inseguito, mi ha pregato di restare. Eppure è rimasta insieme a Harry, legata dalla sua promessa, distrutta dall’incertezza. Quello sguardo dilaniato da speranza e dubbio, mi fa impazzire! Cos’è questa fuga? Non ha senso, anche io avevo fatto una promessa; una promessa a me stesso: proteggerla e farla arrivare viva perché assista alla caduta di quel pazzo di… Bè, parlo di lui. Devo tornare da loro. Posso farcela, posso liberarmi di questi idioti, l’ES sarà pure servito a qualcosa, no?
Colpisco il Ghermidore più vicino. Si porta le mani al naso.
Spero di averglielo rotto, a questo brutto figlio di uno Schiopodo!
Riprendo la mia bacchetta insieme a una corta e tozza. Sembra quella della Umbridge: davvero disgustosa! Mi Smaterializzo più in fretta che posso e sento un dolore acuto alle dita: mi sono Spaccato di nuovo, mi sento solo e inutile come un pesce rosso fuori dall’acqua, ma la cosa importante è che sto tornando.
Hermione, sto tornando da te.

Percy/Famiglia Weasley (Percy POV)

Eppure amando, ci si può salvare...
riabilitare quella dignità .
è terra persa da riconquistare...
senti più forza nelle braccia, tu...
quel naufrago, non sei più .

Ho pensato molto a voi, in questi anni. Non sono felice di aver litigato con te, papà, non mi piace ignorarti, mamma.
Sono il mio stupidissimo orgoglio e la mia ancor più stupida ambizione che mi hanno spinto a questo.
E adesso è difficile tornare indietro, ora che Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato ha preso il controllo del Ministero.
Mi venite in mente tutti, fratelli miei, mentre penso a ciò che ho combinato. Penso a cosa fareste se foste qui con me.
Bill, tu mi guarderesti con quello sguardo severo e dispiaciuto, le labbra strette per non rimproverarmi: mi vuoi bene, nonostante tutto, lo so.
Charlie, tu saresti meno discreto e mi urleresti contro. Mi diresti che sono un idiota, che il Ministero non è un posto sicuro di questi tempi e che non mi sarei mai dovuto mettere contro la mia famiglia facendo soffrire così i nostri genitori. Non hai mai avuto peli sulla lingua, tu.
Fred, George, voi semplicemente fareste finta che non sono vostro fratello e non potrei biasimarvi. Sarete anche dei perdigiorno, ma sono poche le persone più leali di voi alla famiglia e agli amici.
Ron, fratellino mio, tu mi fisseresti con un’espressione a dir poco disgustata. Tu che stai rischiando la vita insieme ai tuoi amici per salvarci tutti. Lo so, ho ascoltato Radio Potter e mi è giunta alle orecchie la notizia che avete rapinato la Gringott.
Ginny, tu che faresti? Mi lanceresti una delle tue magnifiche fatture Orcovolanti? Me la meriterei proprio…
Ma sto per redimermi perché il sangue è forte e un Weasley sa che difficile non vuol dire impossibile. Mi sono messo in contatto con la resistenza e presto sarò lì a combattere insieme a voi. Mi farò perdonare e saremo di nuovo tutti insieme, a combattere fianco a fianco.

Questa shot mi è venuta in mente ascoltando Renato Zero, che adoro. Mi sembrava doveroso scrivere una storia seria, tanto per cambiare, anche se forse non è esattamente il mio genere. Comunque ci ho messo il cuore… 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: bambolinazzurra