Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: blackout_    30/12/2010    5 recensioni
Vorrei dirtelo Scorpius. Che bruci. Ora fai male. Prima no , era piacevole bruciare.
Ora mi incendi dentro, mi distruggi. Eppure non voglio spegnerti. [...]
“Troppo Tardi.” Percepisce quanto dolore trattenuto ci sia in quelle due parole sussurrate con rabbia.
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
one shot senza pretese :3 nn è nulla di chè mi piacerebbe davvero tanto sapere cosa ne pensate perciò se vi va commentate anche solo per dirmi che fa schifo ma ci tengo davvero a sapere la vostra opinione <3 :3

Fuoco D'artificio.



Brilla , questa sera d’ inverno.
Brilla di fiocchi neve, brilla di luci di natale.
Brilli un po’ anche tu, e forse anche io.
Ma forse è solo il riflesso di questo fuoco che mi sta bruciando dentro.


“Piccola Rosiee”
Alzo gli occhi al cielo, una sola persona –non nominiamolo che è meglio , altro che voldemort – può chiamarmi in quel modo.
“James.” Il mio tono e il mio viso dicono tutto. Ma lui coraggiosamente non si scoraggia.
Si piazza nella poltrona accanto alla mia , vicino con quel sorriso spensierato che un po’ si , lo rende speciale.
“Che hai , avanti?” Apprezzo il tentativo , sul serio. E’ carino a preoccuparsi. Ma definire il m io stato d’animo è decisamente troppo per lui .
“Niente , credimi James, è una sera un po’ malinconica, sarà il freddo”
Lui mi guarda con quegli occhioni verdi , con qualche traccia di bronzo che sfuma, e mi ascolta.
Oddio, credo. Mi fa ridere , perché è buffo.
“Credo che io invece so che hai” Mi dice corrucciato, quasi imbronciato. “ Lui è fuori che ti aspetta” Completa come se fosse l’ultima cosa che avrebbe voluto dire .
E allora rido, perché mi scappa. Perché è buffo , perché mi vuole bene e perché è idiota. Ma è una risata felice. Poi arriva il terrore.
Sono passate ormai quasi due settimane ,che io e scorpius non ci parliamo. Facile indovinare il perché.
Questo fuoco mi scava dentro e brucia ,brucia tutto. Divento fredda, diversa , per far si che rimanga segreto.
Lui se n’è accorto ora, dopo anni , lui mi evita. Io sfuggo al suo sguardo , a quegli occhi grigio ghiaccio che mi entrano dentro. Lui non c’è più per me e io non ci sono più per lui. E’ tutto così diverso.
Annuisco a James, e mi alzo.


Il corridoio è buio. Niente brilla più.
Eccoti , Scorpius. Mi spaventa il tuo sguardo.
E’ freddo , non c’è scintilla di vita.
“Ciao Rose”
Ciao, fuoco che mi devasta il cuore.
“Volevo almeno spiegarti”
Aspetto in silenzio, ho paura di parlare. Ho paura di vederlo sciogliersi , come neve al sole.
“Ho parlato con Lily”
Mi fa male il petto. So cosa gli ha detto. Tutti i litigi , tutte le parole volate nei pianti, tutti gli sguardi di rabbia. Non avrebbe mai dovuto saperlo, mai.
“Io ti voglio bene Rose, Come ne voglio a lei. . .E ora vi sto perdendo entrambe”
Vorrei dirtelo Scorpius. Che bruci. Ora fai male. Prima no , era piacevole bruciare.
Ora mi incendi dentro , mi distruggi. Eppure non voglio spegnerti.
“Credo..” Tentenni, dubbioso. “ Che sia meglio però che noi..” Ora c’è tristezza nel tuo sguardo, e mi sento un po’ male anche io per questo. “ Rose” Prendi un respiro, scavi per cercare qualcosa dentro di te.
“Io non sono quello che pensi tu. Credi che non me ne sia accorta di come mi guardi? Hanno sempre parlato i tuoi occhi , fin da quando eri uno scricciolo così” Abbozza un sorriso sghembo, ditta Malfoy direi , nonostante la situazione. Gli getto un occhiata imbronciata. La mia altezza lo ha sempre divertito molto, dall’alto del suo metro e settanta. Stupido Patetico Gigante Sbruffone.
Adorabile,Dolce Idiota.
Ahah. Ha parlato il gigante “ Ribatto con una smorfia.
E’un attimo. Una scintilla di vita, di felicità nei suoi occhi , che subito si spegne. Come nei miei. Perché era altro che lui stava per dirmi.
“Rose” Ricomincia. “ Lo vedo, lo vedo lì nei tuoi occhi cioccolato. Da Secchiona quale sei , non c’era mai stato. Ma io non sono la persona che tu guardi. Non sono perfetto , né buono come vorresti tu. Ti sei innamorata di qualcuno che non esiste. Renditene conto”
Dolore. Acuto fino a star male.
“Lily” Provo a dire in un sussurro inutile.
“DANNAZIONE! “ Trasalisco vedendolo battere un pugno sul muro con frustrazione. “Perché devi rendere sempre tutto un questo o quello? Perché devi costringermi a ferirti?!”
Come se non l’avessi già fatto Scorpius. Come se non avessi visto i sorrisi sfuggiti, i piccoli gesti amorevoli, il tuo sgranare gli occhi quando lei si presenta davanti a te nel suo splendido sorriso.
Non trattarmi come una stupida . E’ la cosa peggiore che potresti farmi. Non cercare scuse che non reggono.
“Troppo Tardi.” Percepisce quanto dolore trattenuto ci sia in quelle due parole sussurrate con rabbia.
“Bè , mi dispiace. Perché ti voglio bene. Anche se potresti non crederci”
Scuoto la testa, trattenendo ancora un po’ l’esplosione.
“Per anni ,anni! , ho trattenuto tutto. Non ho fiatato una sola volta. Vi guardavo innamorarvi in silenzio , ed ero felice di vedere due persone che amo felici. Hai idea di cosa voglia dire tenersi tutto dentro?! Ne hai una fottuttissima idea?! Hai idea di cosa voglia dire sentirsi la creatura piu sola al mondo , mentre un amore ti cresce dentro fino a scoppiare ?! Ne hai una maledetta idea?! Non me ne frega niente delle tue stupide scuse, Scorpius malfoy. E’ di te che mi sono innamorata, di TE . Con tutti i tuoi difetti, ho imparato a conoscere ogni tua cazzo di espressione , mi sono innamorata dei tuoi occhi e del tuo modo di farmi sentire bene, sempre. Menti a te stesso se vuoi, dicendo che non è così. Ma io non mentirò più, l’ho fatto per anni. Ora sono stanca , maledettamente STANCA di mentire”
Lacrime di Rabbia mi bagnano il viso, mentre lui mi fissa sgomento.
Eppure lo Scorpius che amo non mi guarda da quegli occhi grigio perla.
Non c’è la scintilla di lui lì dietro, c’è solo ghiaccio.
“Ho sempre saputo di non essere abbastanza per te, non hai bisogno di dirmi altro. Sii felice”
Non gli lascio il tempo di ribattere, scappando via nel corridoio buio.
Allora è così , Cazzo.
E’ così quando qualcosa splende nella tua vita per tanto tempo, ti illumina il cuore, ti rende finalmente parte di un qualcosa. E poi sparisce all’improvviso.
Come un fuoco d’artificio che si spegne lasciando tutto buio e bagnato.
E’ così che ci si sente.
Quando il dolore è talmente forte da sentire l’acido farsi strada in ogni parte del tuo corpo.
Sarai sempre una ferita per me Scorpius.
Un livido nel mio cuore che mi farà sempre male.
Ti ho amato per Anni, e mi hai perso così.
“Rose Perdonami”

E poi solo il silenzio dell' oblio.
Allora è così quando l’incendio si spegne.

  
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: blackout_