Serie TV > Star Trek
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Amber    30/12/2010    9 recensioni
Ambarabà ciccì coccò,
tre civette sul comò,
che facevano l'amore
con la figlia del dottore... mhm, siamo devvero sicuri che sia andata proprio così?! :D
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James T. Kirk, Leonard H. Bones McCoy, Spock
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Laughs and Giggles in Space '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Messaggio dell'autrice: Ah-ah! *mano sul fianco e indice rivolto al cielo* Ora che sono a casa e non devo andare in Uni ho finalmente del tempo libero! (che non è comunque molto, ma è sempre meglio di niente U_______U) Quindi... attente a voi, fangirls!! *risata malefica* Vi presento una slice of life nuova di zecca! Era da un po' che volevo scrivere un'altra flashfic... ^v^
Buon divertimento!! (spero XDDD) *3*




“Posso domandarle il titolo di questa melodia, capitano?”
Interrompendo la canzoncina che stava fischiettando, Kirk levò gli occhi dal suo pad e incontrò lo sguardo incuriosito del Primo Ufficiale. “Si tratta di una semplice filastrocca, Spock” spiegò con un sorriso. “Si chiama ‘Ambarabà ciccì coccò’ ed è molto conosciuta, sulla Terra. Non so perché ma è da stamattina che non riesco a togliermela dalla mente.”
Spock sollevò tacitamente un sopracciglio. “Temo di non averne mai sentito parlare, prima” confessò. “D’altra parte” aggiunse, “ritengo che sarebbe estremamente interessante poterne ascoltare il testo completo.”
Facendo capolino dalla sua grande tazza di caffè, McCoy lanciò al superiore un’occhiata scioccata. “Ne sei sicuro, Spock?” chiese con aria esageratamente seria e preoccupata. “Il suo contenuto è altamente illogico, non vorrei dover raccogliere la tua acuta mente vulcaniana col cucchiaino, dopo…!”
“Suvvia, Bones…” lo riprese bonariamente Kirk. “La sua curiosità è più che lecita e sarà un vero piacere recitargli questa filastrocca. Dunque…” Sistemandosi meglio sulla sua ampia poltrona, il capitano si schiarì un po’ la voce e cominciò.

“Ambarabà ciccì coccò
due umani sul comò
che facevano l’amore
negli alloggi del dottore
anche un vulcan si spogliò
Ambarabà ciccì coccò!” *

McCoy sputò il suo caffè dritto in faccia a Spock.
Mentre il medico paonazzo cominciava a tossire come un ossesso, alle sue spalle una maglia rossa inciampò negli unici due scalini presenti in plancia e cadde rovinosamente a terra, seguito a ruota da un collega che aveva mancato la porta del turbosascensore ed era andato dolorosamente a sbattere contro la parete. In preda a un terribile attacco di ridarola, Uhura si coprì parzialmente il viso con una mano e si affrettò al fianco dei due sconvolti malcapitati, mentre una serie di risolini soffocati cominciarono a provenire dalle postazioni di Chekov e Sulu, letteralmente accasciati sui comandi.
“C-cosa diavolo era quello?!” sbraitò McCoy non appena fu di nuovo in grado di parlare.
Kirk si morse il labbro nel disperato tentativo di restare serio. “Ambarabà ciccì coccò” rispose candidamente. “Non la conoscevi?”
“Certo che la conoscevo, ma… voglio dire, quel testo… NON è STATO AFFATTO DIVERTENTE, JIM!”
“Mi vedo costretto a contraddirla, dottore” si intromise allora Spock tamponandosi il viso fradicio con una manica azzurra. “A giudicare dall’istantanea reazione dell’equipaggio, è evidente che lo fosse.”
Borbottando qualcosa di incomprensibile, il medico paonazzo lanciò al vulcaniano un’occhiata di puro odio. Nonostante la sua rabbia, proprio non ce la fece a rimanere serio di fronte all’austero cipiglio dell’orgoglioso vulcan schizzato di caffè. Sogghignando, McCoy diede una leggera gomitata al fianco destro di Kirk e ammiccò in direzione di Spock. Appoggiandosi l’uno all’altro, i due uomini scoppiarono a ridere.
Spock sollevò un sopracciglio e li osservò indispettito. “Capitano” chiamò.
“S-sì, Spock?” rispose prontamente Kirk cercando di controllare il tremito della propria voce.
“Chiedo il permesso di lasciare la plancia al fine di cambiare i miei indumenti” disse vagamente a disagio il Primo Ufficiale portandosi le mani dietro la schiena.
Kirk e McCoy si scambiarono una lunga occhiata.
Scoppiarono nuovamente a ridere. “Permesso accordato, Spock!”



* n.d.a.: filastrocca nata durante uno svarione con Jim e Bones U___U
   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: Lady Amber