Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Scaramouch_e    31/12/2010    3 recensioni
7 momenti di vita per raccontare un'amicizia unica e irripetibile. Lily e Severus.
dalla fanfic ["Certo che non capisce lei è una babbana, non può capire."]
Genere: Fluff, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Severus.
Amici per Sempre.



20 Novembre 1975. Corridoi di Hogwarts.

“Lily ti prego perdonami per tutto... Non so perché l’ho detto! Li Guardami ti prego.”
Lo sguardo disgustato di Lily ti trapassa facendoti sembrare un verme, cosa che forse sei. Non dovevi dire quella parola ‘Sangue Sporco’ alla tua migliore, nonché unica amica, lo sapevi, ecco perché sei corso dietro di lei nella speranza che... Succedesse qualcosa, che lei ti perdonasse.
Invece nulla, sta in silenzio e quel silenzio è peggio di una condanna. Poi la vedi voltarsi verso di te e rimani colpito da un fulmine, ti senti trafitto quando alza gli occhi verdi su di te.
“Severus... Io vorrei odiarti, ma non posso farlo. Tu sei troppo importante per me.”  La guardi speranzosa mentre ti avvicini e le stringi la mano. “Dimentichiamoci di tutto Lily... Ritorniamo a essere amici per sempre?... Io ti prometto che non ti dirò più quella parola, e ti posso assicurare che cercherò di andare d‘accordo con quei tre... Per quanto mi è possibile farlo” le dici mentre una smorfia di disgusto ti trapassa il volto, ma non fa nulla perché gli occhi verdi di Lily si illuminano e ti abbraccia stringendo forte il tessuto del mantello nero. “Grazie Severus sei un vero amico.” le accarezzi i capelli rosso fuoco e sorridi.
“Amici per sempre?” chiedi come quando eravate piccoli e lei, era Lily la più discola a quel tempo, aveva fatto qualcosa che non andava, e poi ti veniva a chiedere di perdonarla, dicendoti: amici per sempre? E tu non potevi dirle di no, perché non si può sfuggire a Lily Evans.
La tua amica ti guarda dolcemente, ti abbraccia e annuisce “Amici per sempre.”


Note:

Salve cari lettori, lo so che ho un'altra fanfic da terminare e da correggere, però il mio crevello si è messo in moto e ha partorito questa raccolta di one-shot, ma basta parlare di me parliamo della fanfic: prima cosa ringrazio tutti voi per essere giunti fin qui, poi un pò di spiegazioni. La prima one-shot è quel momento difficile della rottura dell'amicizia fra Severus e Lily, ho sempre visto questa rottura come una rottura un pò 'superficiale' e quindi ho scritto questa one-shot in cui cerco di rimediare all'amicizia fra Lily e Severus. Il resto della raccolta è andato da se e comprende 7 one-shot che dovrebbero finire il 9 gennaio per il compleanno di Severus.
Detto questo, chiudo e dò la parola a voi lettori.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Scaramouch_e