Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: c_underwater    31/12/2010    5 recensioni
Uno stupido mattino al Castello.
Lily e Scorpius.
Scorpius e Lily.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lily Luna Potter si sedette accanto al fratello.
Dall’altra parte del tavolo, pieno delle prelibatezze solite di Hogwarts, Hugo spalancò quel forno che era la sua bocca e sbadigliò rumorosamente.
<< ‘Giorno >> osservò Lily. << Dormito bene? >> alzò il sopracciglio destro come consuetudine.
<< Andiamo, Lily. Sappiamo che sei molto suscettibile al mattino, ma ho solo sbadigliato! >> fece Hugo con aria innocente.
La ragazza alzò gli occhi al cielo e riprese a mangiare le sue uova. Albus e James ridacchiarono.
La cugina, seduta accanto a Lily, sollevò lo sguardo a guardare il soffitto incantato della Sala Grande.
<< Oggi è un bel giorno >> notò Rose.
Lily grugnì.
<< Lily! Non mettere il muso. Oggi è un bel giorno, e non ho intenzione di farmelo rovinare da te >> disse Rose con forza.
<< Che ci trovi di bello in un altro stupido giorno chiusa tra queste mura? Io voglio uscire a giocare nei prati, non stare qui dentro a studiare >>.
<< Lily, che succede? >> le chiese Rose.
La cugina scrollò le spalle.
<< Non ho dormito bene >>.
Rose la guardò con dolcezza. << Come mai? >>
Hugo, Albus e James seguivano la discussione con le forchette ancora in mano.
<< Pensieri >>.
<< Vuoi parlarne? >>
<< No, non voglio parl… >> in quello stupido momento di quello stupido giorno Lily vide Scorpius.
Scorpius vide Lily.
Lui stava camminando verso la tavola dei Serpeverde. Si seguirono con lo sguardo finchè Scorpius non si sedette. Si accomodò alla tavola e finalmente le sorrise, con un cenno della mano.
Lily, confusa, ricambiò timidamente.
Scorpius le fece l’occhiolino.
Questo era veramente troppo per il fragile cuoricino innamorato di Lily. Si voltò di scatto verso la cugina.
Rose la fissò. Non l’aveva mai vista così tesa ed emozionata. Aveva un leggero colorino pallido.
<< Rose. Questo. È. Un. Grande. Giorno. >> Lily guardò elettrizzata la cugina.
Rose sorrise. Aveva iniziato ad intuire la cosa. Poteva sentire il battito del cuore della cugina anche a quella distanza.
<< Facciamo tutto quello che dobbiamo fare riguardo alla scuola e togliamoci di torno! Ho in mente un gran pomeriggio >>.
Rose sorrise, e scuotendo la testa tornò al suo bacon, mentre Lily già fantasticava.
You’re stealing my heart away…

- Angolo Autrice -

Ho deciso di dare a questa FanFiction il titolo di una delle mie canzoni preferite, Heartbeat, di Enrique Iglesias e la cantante delle Pussycat Dolls, quella col cognome strano, per intenderci (:
L'ultima frase infatti è una frase della canzone, e anche la frase riferita a Rose 'Poteva sentire il battito del cuore della cugina anche a quella distanza' è relativo a quella magnifica canzone. 
Grazie per aver letto la mia storiella (:
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: c_underwater