Libri > Milla & Sugar
Ricorda la storia  |      
Autore: tYTy    31/12/2010    7 recensioni
[Milla & Sugar - Prunella Bat]
Rettangolare, della stessa forma di una tavoletta di cioccolata.
Morbido, toccandolo sembrava di accarezzare zucchero a velo.
A strisce tondeggianti, come tanti cannoli in fila affiancati.
E, soprattutto, rosa.
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Materassino gonfiabile Questa fic ha partecipato al Xmas Tree Party su Fanworld.it con il prompt: Estate, materassino gonfiabile.
La storia non è a scopo di lucro e i personaggi non mi appartengono.



Rettangolare, della stessa forma di una tavoletta di cioccolata.
Morbido, toccandolo sembrava di accarezzare zucchero a velo.
A strisce tondeggianti, come tanti cannoli in fila affiancati.
E, soprattutto, rosa.

«Sugav, devo avevlo!» urlò la criceta.
Fortunatamente la strada era deserta, fatta eccezione per le due ragazze, il bambino e il grosso gatto che li seguiva sempre, altrimenti un roditore parlante non sarebbe di certo passato inosservato.
La famiglia dei Plum e quella degli Elven avevano deciso di trascorrere una buona metà del mese di Luglio insieme sulla riviera romagnola, per la grande gioia di Milla e Sugar. Tutta la parte organizzativa era stata affidata al padre della piccola fata, come sappiamo proprietario di un'agenzia di viaggi: era merito suo se erano riusciti a soggiornare in un esclusivo hotel a cinque stelle senza spendere una cifra da capogiro.
Fata e strega, una con il fratello e l'altra con la sorella, stavano proprio tornando all'albergo dopo una lunga giornata passata a nuotare e giocare sulla spiaggia. Camminando lungo il tragitto, Alberta non aveva potuto fare a meno di notare il materassino gonfiabile rosa confetto appoggiato vicino alla porta di un negozio di giochi da spiaggia.
Tra i due era scattato un colpo di fulmine.
«Sugav, compvalo pev me, ti pvego!»
La criceta, vedendo che le "maniere forti" non funzionavano, era passata alle preghiere e alle suppliche. Dopo essere salita sulla spalla della sua padroncina, aveva iniziato a guardarla con gli stessi occhi marroni scintillanti che riuscivano a far cadere ai suoi piedi ogni tipo di animale a cui era interessata.
«Ma Alberta, ne abbiamo già tre, non ne posso prendere un altro solo perché tu fai i capricci! Spiegami come mai lo vuoi così tanto,» replicò la fata dalla pelle color zucchero caramellato.
«Non vedi com'è chic? Altvoché i nostri matevassini blu scuvo, così vecchi e fuovi moda, quello è a fiovi e pev giunta VOSA. Ne ho bisogno!» le rispose la criceta.
La fata sospirò seccata.
"Non ascoltarla, sbrighiamoci a rientrare che è quasi ora di pranzo. Ho fame e non c'è tempo per le sue stravaganze" le trasmise Milla con il pensiero. Sugar annuì decisa. Evidentemente però Alberta aveva intuito qualcosa, perché uscì dallo zaino di Sugar e si accovacciò sul famigerato aggeggio gonfiabile.
Gummitch fino a quel momento si era imposto un ferreo autocontrollo e aveva cercato di non aprire bocca, ma il comportamento dell'insolente pantegana (come la chiamava lui) che lo avevano costretto a sopportare era stata la goccia che aveva fatto traboccare il vaso.
«Oliver, dici che posso mangiarmela?»
La domanda era stata pronunciata con un tono che aveva un non so che di inquietante, la criceta però continuava a stare seduta sul materassino a braccia conserte tenendo il broncio.
Improvvisamente a Milla venne un'idea.
«Beh, vorrà dire che quando passeremo alla pasticceria e compreremo dolcetti assortiti tu non ci sarai, quindi non li potrai mangiare. Mi dispiace per te,» disse la streghetta, poi trascinò via l'amica tirandola per un braccio. Girato l'angolo si appostarono nell'ombra.
Non dovettero aspettare molto: Alberta cadde nell'imbroglio dopo appena mezzo minuto.

Rettangolare come una tavoletta di cioccolata.
Morbido come zucchero a velo.
Tondeggiante come tanti cannoli in fila affiancati.
E rosa.
Non lo avrebbe rivisto mai più.
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Milla & Sugar / Vai alla pagina dell'autore: tYTy