Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: BravaCharlie    02/01/2011    3 recensioni
La vede per davvero, e non può fare altro che arrendersi a quella vista.
Lei lo fissa, ed è solo un attimo, un battito di ciglia, un guizzo del cuore, ed è tutto ciò di cui hanno bisogno.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buon pomeriggio, utenti di EFP.
Ritorno su questi lidi in veste di autrice dopo quasi due anni, con una nuova identità e una piccola e unica flashfic, che, probabilmente, resterà sola soletta per molto, molto, molto tempo.
Perché quest'improvviso quanto fulmineo ritorno?
Perché, al momento, è praticamente l'unico modo che ho per essere vicina a mia cugina di sangue e mia sorella nell'anima, in America a godersi un anno di exchange senza di me; una donna magnifica che ha sempre creduto in me come persona, femmina, studentessa, lavoratrice nonché scrittrice dalle dubbie qualità.
Questa donna, che al momento mi manca pressappoco quanto mi mancherebbe il sale - e lei sa bene la quantità abnorme di sale che io metto praticamente ovunque - non ha ricevuto alcun tipo di regalo da parte mia per Natale, né gli auguri di Buon Anno, per una serie di coincidenze avverse.
Ergo (come direbbe lei), devo assolutamente rimediare.

Questa storia/flusso di pensieri/sogno incompiuto è dedicata a te, piccola mia, con l'augurio per un 2011 meraviglioso e la speranza che tu stia passando un anno fantastico.
Mi manchi da morire, ti voglio bene.

Quanto a voi, cari lettori che avete avuto il coraggio di leggere questa lunghissima introduzione, auguro buona lettura.
Spero che queste poche parole riescano a darvi un'emozione.

Paradoxìa

AMAMI

    « Amami.»
    È poco più di un sussurro, un debole fiato, lasciato scappare senza il coraggio di sollevare lo sguardo – timido, per la prima volta in tanto, tanto tempo -  eppure, Lui lo ha sentito. Ha la certezza di averlo sentito.
    Un confessione.
    L’ammissione del suo bisogno d’amore.
    Le prende il mento tra le mani e le volta la testa, la costringe a guardarlo e la vede arrossire, che vaga nervosa con gli occhi da un angolo all’altro della stanza in penombra e martirizza l’unghia del pollice destro.
    E’ nervosa, la vede.
    Ha paura – che cazzo di eufemismo, è tanto terrorizzata da tremare, nonostante l’orgoglio, la dignità e il nonmifaròmaivederedeboledaunuomo - , la può vedere, percepire.
    Si è messa in gioco – con lui, per lui – dopo tanto, tanto tempo.
    Lui la vede.
    La vede per davvero, per la prima volta, dopo tanto, tanto tempo.
    La vede per davvero, ed è bellissima – fragile e bambina come ha sempre voluto fingere di non essere.
    La vede per davvero, e non può fare altro che arrendersi a quella vista.
    Lei lo fissa, ed è solo un attimo, un battito di ciglia, un guizzo del cuore, ed è tutto ciò di cui hanno bisogno.
    Occhi negli occhi, Lui le si avvicina, lentamente, continuando a tenerle il viso.

    « È quello il mio momento preferito, quello quando aspetti il bacio. Quello quando lo sai che non può andare altrimenti, e te lo senti addosso, che sta per arrivare. Quello quando senti il suo fiato sulla bocca…»
    « Ma che schifo!»
    « …?»
    « “Il suo fiato”… Che schifo! Mi sa di… Di animale, di aria pesante, puzza!»
    «… E sentiamo, che espressione vorresti usare, “il suo respiro”?»
    «Ecco, per esempio. Sì.»
    «E invece no. Per niente, perché è di persone reali che sto parlando. Di persone vere, che senti, assaggi, annusi, che hanno odori e sapori, più o meno piacevoli, ma sono veri. Non eroi ed eroine da romanzetto, sempre perfetti e profumati anche dopo una cavalcata di tre giorni. È una persona vera, quella da cui mi piace aspettare un bacio, una persona di cui posso sentire il fiato in faccia. E sì, è caldo, è umido e ha ben poco di romantico. Ed è la cosa più bella del mondo.»

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: BravaCharlie