Anime & Manga > Bleach
Ricorda la storia  |      
Autore: Anithene    02/01/2011    1 recensioni
Byakuya/Hisana - "Di notte, per lui, è ancora viva."
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Byakuya Kuchiki
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La notte l’aveva sempre spaventato.

La sua paura aveva poco a che fare con l’oscurità. Neppure il cielo più tenebroso e vuoto di stelle infondeva ansia nel suo animo; erano i sogni che si accompagnavano alla notte a spaventare di più Byakuya. Mentre il resto del mondo riposava fra immagini di cieli primaverili e visi sorridenti, lui riusciva a vedere soltanto lei. Di notte, per lui, è ancora viva.
A volte la vedeva come la ricordava, il bagliore della pelle bianca e perfetta, con quegli occhi scintillanti d’adorazione in un violetto infinito.

Altre volte c’era il peso grave della malattia sulle sue spalle, a dissetarsi della pelle finché non vi fosse rimasta una scintilla di colore. I suoi occhi diventavano opachi come gli scogli vessati da troppe onde. Nonostante Hisana tentasse di sorridergli, in quei sogni, Byakuya intuiva l’angoscia scivolare dagli angoli della bocca di lei.

A Byakuya non piace ricordarla in questo modo. Ma si sente rassicurato dal fatto che, nei suoi sogni, Hisana appare come avrebbe dovuto essere da viva. Quando il mattino trafigge la porta di shoji, e si sveglia in un letto senza di lei, senza lenzuola rese calde dal suo corpo minuto, si sente rassicurato dal fatto che anche dopo sessantacinque anni Hisana può ancora vivere nei propri sogni. Perché, in qualunque altro luogo, è morta.

[Perché non può permettersi di ricordarla in nessun altro modo].

 


OoOo
Scritta per Springkink su Livejournal. Non sono soddisfatta al 100% del finale, ma non ho più voglia di rifarlo.



* * * * * * *
Nota della traduttrice

Ho ritenuto questa piccola perla di FFnet, anche se breve, troppo toccante per non essere tradotta. Qui sotto trovate il link alla storia in inglese, assieme alla pagina dell’autrice cui tradurrò ogni vostra recensione.
Oneirophobia
A presto, Keute
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Anithene