Serie TV > Buffy
Segui la storia  |       
Autore: Chloe88    13/12/2005    4 recensioni
Natale Spuffy... SPOILER per le prime 8 puntate della quinta serie di Angel!!! Leggete e recensite!!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo1

N.d.A.: ecco il primo capitolo!! Da qui cominciano effettivamente gli spoiler… e l’atmosfera natalizia (ho fatto un salto di circa 7 mesi dal prologo… però verso la fine del capitolo credo che si capisca cosa sia successo alla fine della prima parte… se qualcuno se lo stava chiedendo… ehm.). Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee per le recensioni a Silvia, Happy, Savanna e Summers001!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Questo capitolo forse è un po’ strano, anche per il punto di vista…

 

 

Capitolo 1- 23 dicembre 2003

 

Los Angeles. Anne POV (punto di vista)

 

“Idiota, non riesci proprio a vederla quella maledetta porta? Tira… GOL!!”

“Mio caro William, non ricordo di averti insegnato a tenere una postura così poco elegante e nemmeno, sempre se la memoria non mi inganna, ad esprimere i tuoi giudizi personali usando cotali espressioni così poco forbite”. Lui si volta, osservandomi sconvolto. (N.d.A.: non sono partita di testa!! Cercavo solo di immedesimarmi in una dama del 1880. E, per la cronaca, anche se chiamate un manicomio per farmi ricoverare non vi aiuteranno, dato che non mi vogliono nemmeno lì…).

“Madre?”. Si alza dalla poltrona che occupava, di fronte ad un curioso marchingegno che dicono si chiami televisore, frutto dell’inventiva dell’era moderna.

“Sto sognando, vero?”. Si avvicina cautamente.

“Forse. In ogni caso, non degni nemmeno di un saluto la tua anziana madre, che non vedi ormai da oltre un secolo e due decenni?”. Sorride quasi timidamente, come il bambino che è stato molto, molto tempo fa, e mi abbraccia.

“Mi dispiace… per tutto”

“Non importa. So di quello che sei stato e dei tuoi cambiamenti, e permettimi di considerarmi orgogliosa di te. Anche se c’è un recente avvenimento nelle cui circostanze il tuo comportamento mi ha non poco stupita, nonché delusa. Ti consideravo infatti, mio diletto figliolo, un gentiluomo, in particolare con le donne. Ma mi è giunta notizia di una fanciulla che, ignara del tuo ritorno tra i vivi, piange la tua dipartita da ormai svariati mesi. Non ritieni forse opportuno prendere provvedimenti al riguardo?”

“Ma madre, vi assicuro che ho avuto delle ottime ragioni per non avvertirla”. Nonostante il suo comportamento attuale, e la sua apparenza non esattamente da gentiluomo (N.d.A.: ma se è così caruccio!!), mio figlio sembra essere almeno ritornato ad un linguaggio lievemente più consono al suo rango e alla sua educazione.

“Niente ma. Avrai anche salvato questo mondo e i suoi abitanti diverse volte, ma ciò non ti impedisce di obbedire a tua madre, in particolar modo se costei ti consiglia di non far trascorrere un siffatto infelice Natale ad una fanciulla così importante per te”.

 

***

 

Roma. Joyce POV

 

“Piccolina, ti assicuro che non ho niente contro il fatto che la ginnastica ti diverta, ma non potresti smettere di scalciare almeno per un po’? Giusto un momento, per lasciar riposare la tua mamma?”.

“Dubito che ti ascolterà. Dev’essere genetico, perché anche tu hai passato mesi interi tirando calci”. Buffy si mette a sedere sul letto dove era sdraiata, guardandomi a bocca aperta.

“Mamma? Sei… sei davvero tu?”. Parla a voce bassa, mentre gli occhi le si riempiono di lacrime. Io mi siedo accanto a lei e l’abbraccio, mentre lei mi stringe quanto il suo pancione da settimo mese le permette. Dopo un po’ mi scosto per osservarla.

“Guardati… sei radiosa. Ci crederesti che sto per diventare nonna? Oh, tesoro, non hai idea di quanto io sia felice in questo momento”.

Per tutta risposta, mia figlia mi abbraccia di nuovo e scoppia a piangere, parlandomi con una voce soffocata dai singhiozzi.

“Mi manchi tanto, vorrei che non te ne fossi mai andata. Le cose sarebbero potute andare diversamente… e forse lui sarebbe ancora qui, perché tu avevi ragione, avevi capito com’era veramente, e se solo ti avessi ascoltata forse…”

“Buffy… Spike non ti lascerà mai”. La guardo negli occhi, cercando di farle capire che intendo più di quello che ho effettivamente detto. Ma lei non afferra.

“Lo so, è quello che tutti continuano a ripetermi… ma non è triste che questa bambina non potrà mai conoscere quella persona meravigliosa che era suo padre? Oltre al fatto che neanche lei potrà avere una vita normale? Voglio dire, so che se non fosse stato per quella profezia lei non esisterebbe nemmeno, ma non è ancora nata e qualcuno ha già deciso che il suo destino sarà quello avere poteri da cacciatrice e vampira e combattere!”.

L’unica cosa che posso fare è continuare ad abbracciarla per i pochi istanti in cui posso rimanere ancora con lei, cercando silenziosamente di farle capire che andrà tutto bene.

 

N.d.A.: fine del primo capitolo. Intanto recensiteeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Anche perché non sono molto convinta di questa parte: troppo polpettone? E riflettendoci, non è che ci sia poi tutta ‘sta atmosfera natalizia…

Vi prego ditemi cosa ne pensate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Un’altra cosa: se a qualcuno può interessare, mancano solo 2 capitoli alla fine (che quasi sicuramente posterò entro Natale, perché altrimenti che fanfiction natalizia è?!?!) più un epilogo…

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: Chloe88