Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Angele87    05/01/2004    5 recensioni
Cosa sarebbe successo se La II Guerra Mondiale fosse finita diversamente? leggete e commentate...questa bereve one-shot che spero vi piaccia... ah Sì... da un'idea di Lord Kelsen80...
Genere: Dark | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nel 1945 le truppe Alleate invasero Berlino

Lettera mai spedita                                                  Inghilterra  

Neu Berlin  12/1/2003

 

Cara Leeng,

Sai, un po’ di anni fa mia nonna, prima di essere deportata, mi raccontò la vicenda della seconda guerra mondiale e di come si sono svolti realmente i fatti. Adesso sento l’esigenza di raccontare questa triste vicenda…ed io li vorrei raccontare a te...

…Negli ultimi giorni del mese d’Aprile del ‘45, le truppe Alleate invasero Berlino. Dopo aver perquisito l’intera città, o meglio, quello che ne restava, ed il bunker, dove supponevano fosse nascosto il Fuhrer, gli Americani dichiararono, pur non avendo trovato il suo corpo, che Adolf Hitler era deceduto. Tutti ignoravano che in realtà Hitler, insieme con il suo alleato Mussolini, fosse fuggito in Islanda,  un anno prima dell’ invasione. Lì il Fuhrer, insieme a scienziati tedeschi, rimasti a lui fedeli, progettava la costruzione di arsenali nucleari, con l’intendo vendicativo di distruggere gli Stati Uniti d’America… Il 4 luglio del ‘45 Hitler raggiunse il suo scopo, e, dal suo rifugio antiatomico in Islanda, diede l’ordine di sganciare gli ordigni nucleari su obbiettivi, da lui considerati politico strategici, sul territorio degli Stati Uniti d’America. Così città come New York, Washington DC, Seattle, Los Angeles,  ed altri importanti centri furono rasi al suolo; anche le sedi di comando non sfuggirono a tale distruzione, causando la paralisi nelle difese americane.

Le truppe Alleate presenti in Europa, prive ormai di collegamenti con i centri operativi di comando, distrutti moralmente per le devastazioni subite sui propri territori, e, senza più rifornimenti, furono facili prede delle nuove, fresche, organizzate e combattive truppe tedesche. Ebbe inizio, così, una nuova epoca…”L’Impero dell’Europa Unita”.

L’Impero era diviso in due parti: “l’Impero Italiano” che comprendeva la parte meridionale dell’Europa -Italia, Francia, Spagna, Iugoslavia, Austria, Svizzera, Romania, Ungheria, Cecoslovacchia, Albania, Grecia- e“l’Impero del Reich” che comprendeva l’Europa settentrionale- Germania, Inghilterra, Danimarca, Olanda, Norvegia, Svezia, Finlandia e Russia.

Con l’America ormai distrutta totalmente e divenuta territorio inospitale, a causa delle eccessive quantità di radiazioni nucleari, per i due dittatori fu logico cercare di impadronirsi del mondo intero…

Le guerre di conquista continuarono su diversi fronti fino a rideterminare un equilibrio mondiale che portò a un nuovo assetto politico-geografico: “l’Impero del Giappone” che comprendeva il continente Oceanico, parte dell’Asia e l’America del Sud e“l’Impero dell’Europa Unita” con l’annessione dell’Africa, Medioriente e  dell’America del Nord.

Questo è il mondo di oggi…..

Ciao io sono Eva…Eva Schneider, come avrai capito dal nome vivo nell’ Europa Unita, ho 16 anni e frequento la scuola che il Regime ha programmato per me; così come ha programmato tutta la mia vita da quando sono nata. La mia nascita è avvenuta insieme  ad altri  milioni di individui geneticamente selezionati. Tu, cara Leeng  avrai certamente dei dubbi su quanto stai leggendo, come vorrei che fosse tutto un brutto sogno… ma non è così; i miei genitori, infatti, mi hanno programmato e richiesto all’ufficio della clonazione dell’I.E.U.(Impero dell’Europa Unita). Il mio DNA, io stessa, siamo il risultato di anni di lavoro e di esperimenti pericolosissimi degli scienziati del Reich… sono perfetta… appartengo alla tanto ambita “Razza Ariana”. Sono talmente perfetta che mai nessun virus, batteri o altre malattie, che hanno tormentato il genere umano nel passato, potrà mai attaccarmi. Persino i sentimenti, considerati fonte di debolezza, sono stati annullati. Nel mio mondo, infatti,  non esistono più i valori umani che hanno fatto amare l’essere uomo, sentimenti come l’amicizia, l’amore, il prossimo  non sono più presenti nell’animo di noi, nuovi esseri. La conoscenza dell’esistenza di tali sentimenti la devo solo ai miei nonni che hanno avuto il coraggio, nonostante il regime lo vietasse e lo vieta, pena la morte, di raccontarmi  come era “Bella la vita”  da liberi.

 Ho sofferto tanto, e ho dovuto tenerlo nascosto, quando, per limiti di età, i miei nonni sono stati prelevati dalla “Polizei” e deportati non si sa dove…Da allora comincio  ad avere dubbi sul sistema di vita sociale che la nuova cultura del Regime Nazista ha creato per noi. Leeng so che per voi l’amicizia, l’amore sono sentimenti che condividete ogni giorno, a cui siete abituati,e sicuramente, leggendo le mie affermazione sui sentimenti,  vorresti smettere di leggere la mia lettera… ma ti prego non farlo! ho bisogno di qualcuno con cui aprirmi, ho bisogno di uno persona che mi sia “Amica”, perché,  anche se non ho mai  provato  che effetto produca sull’animo questo sentimento, penso sia, comunque, una cosa bella. Credo di aver avuto una sola grande “Amica”… mia nonna; lei mi parlava spesso dei tempi passati  prima che il  Reich imponeva il suo sistema di come si era felici per poco o per cose che noi di questa epoca non potremo mai provare e di come era bello sognare ciò che si voleva fare una volta diventati adulti. Io, come milioni di ragazzi della mia età, i sogni non possiamo permetterceli, visto che la nostra vita è stata  decisa, giorno dopo giorno, dal Regime. Non puoi ribellarti, nessuno può ribellarsi. Da noi tutto viene fatto in base a se può essere utile, inutile o dannoso per questo Maledetto Regime. I lavori inutili o dannosi per il Reich, come lo scrittore o il giornalista, non esistono più, il Regime non poteva permettersi di mantenere lavori a cui occorressero libertà sia di “Parola“ che di “Pensiero”.  Ciò che mi fa più rabbia è che la mia vita deve essere decisa da altri! Perché devo vivere una vita che non sento mia? Vorrei chiederti una cosa, è giusto chiamare “vita” la vita che sto vivendo? Perché dovrei chiamare vita, questo mio essere al mondo dal momento che non posso avere quello che è alla base dell’esistenza stessa…i sentimenti, l’amicizia, l’amore... Spesso la mattina mi sveglio e sento, che la mia mente è ospite di un corpo che non è il mio… Tu, allora, ti chiederai, dopo aver letto tutte queste mie ansie: “Ma se sei una “nazista”, e il tuo compito è “Eseguire” e non fare domande, allora, perché te ne poni così tante?” La risposta è semplice…Non lo so! Potrei fare tante ipotesi ma solo una mi sembra, forse, giusta… non sono “Perfetta”, nel mio codice genetico c’è qualche errore, di cui, gli scienziati non se ne sono accorti! Forse la verità è che la scienza può tutto ma non potrà mai riuscire a limitare la mente umana e a evitare di far fare all’uomo quello che riesce meglio: provare sentimenti: innamorarsi, soffrire, gioire, tutte quelle belle cose che rendono l’uomo un unicum nelle specie esistenti sulla terra. Il regime crede di aver appiattito tutto ma non è così…per adesso sono solo io a pormi queste domande ma chissà domani, forse, ne saremo di più…; spesso, quando vado a dormire, mi pongo una domanda alla quale non riesco a darmi una risposta ma forse le future generazioni mi risponderanno: ”Come sarebbe stata la mia vita se la guerra fosse stata vinta…”   

 

La lettera di mia zia non è stata mai spedita a questa fantomatica Leeng,  non sappiamo neanche come avrebbe fatto a spedirla, visto che, nel 2003, le comunicazioni tra i due continenti (Europa Unita e L’Impero del Giappone) erano proibite… resta, comunque, il fatto che mia zia non ha mai terminato di scrivere questa lettera e non è mai diventata adulta...il 12 gennaio ’03 la zia Eva è sparita… nessuno sa che fine abbia fatto…Chi l’ha conosciuta dice che sognava troppo ma per me resta solo una grande Eroina che il Regime non è riuscito a piegare…                                                                                                

 

 

Eva

 

Da un’idea di Lord Kelsen80… spero vi sia piaciuta! Commentate in tanti… non che vi consiglio di leggere i lavori di questo scrittore perché sono molto interessanti...

Sempre più innamorata delle ffc vostra Madamoiselle Angéle87… Kiss Kiss J  

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Angele87