Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |       
Autore: Cuore di Inchiostro    03/01/2011    2 recensioni
Ho sempre avuto paura di conoscermi, di scoprire di essere diversa dagli altri. Lo sono sempre stata. Ed è il mio punto di forza e la mia più grande debolezza. Nessuno mi ha mai conosciuta veramente. Forse nemmeno io.
Amanda Kent è una ragazza alla continua ricerca di se stessa e attraversa un percorso che la aiuterà a trovare finalmente la desiderata serenità.
Il percorso è lungo.
E la sorpresa è che non sarebbe mai finito.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Amanda
Neanche quella sera riuscivo a dormire.
La mente è collegata al corpo. Sono un'unica entità. Non c'è assioma che possa essere paragonato a questo per la sua veridicità.
 Così, quel 2 gennaio mi ritrovavo sotto le coperte. Piangevo silenziosamente per non svegliare mia sorella. La musica non aiutava a risollevarmi il morale. Tipico di me e di un pò tutti, suppongo: quando siamo tristi preferiamo ascoltare canzoni malinconiche. Perchè? Io dico che è masochismo. Ci piace soffrire, spesso ci infliggiamo del male. Che siano azioni del nostro subconscio con lo scopo di auto-punirci?
L'adolescenza, una fase critica.
< E' l'età! >>, esordivano i parenti quando mi vedevano particolarmente affranta. A quel punto avvertivo una gran rabbia, mi percorreva e cercava di venire a galla, di uscire allo scoperto. A quel punto cercavo di trattenere le lacrime e non sempre ci riuscivo.
Generalizzare, idealizzare: non c'è niente di più sbagliato. Forse non è corretto parlare così categoricamente ma a me dava fastidio, enormemente. Io non sono un'adolescente, una tipica adolescente. Io sono Amanda Kent: la ragazza ossessionata dalla lettura, che quando compra un libro deve assolutamente finire di leggerlo per poi sentirsi svuotata, la ragazza dalle mille contraddizioni, dai mille difetti, dai mille complessi, dalle mille paure, la ragazza che si ama, la ragazza che si odia, la ragazza dalla risata strana, la ragazza permalosa, la ragazza generosa, la ragazza estroversa, la ragazza introversa, la ragazza pigra, la ragazza con i mille sbalzi d'umore, la ragazza sarcastica, ironica. E giuro che potrei continuare all'infinito. Da una parte le mie parole mi facevano sentire molto adolescente ma non volevo accettare l'idea di esserlo. Io sono, ero, sarò Amanda Kent. Perchè dovrei identificarmi con un sostantivo o un aggettivo? Niente avrebbe potuto descrivermi. E non è una frase di chi deve farsi una massiccia dose di umiltà, è la verità. Non troverò mai una spiegazione, un manuale di istruzioni che mi guidi alla lettura di me. E' impossibile.
Perchè io sono Amanda.


  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Cuore di Inchiostro