Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: GiuliaLestrange    14/12/2005    5 recensioni
-Verranno comunicati tramite gufo i nomi degli studenti che,a partire dalla metà di Giugno,parteciperanno allo Scambio Culturale con le due scuole di magia di Beauxbatons e Durmstrang.....-è la nostra prima storia,commentate!!
FANFICTION SOSPESA
Genere: Romantico, Malinconico, Avventura, Fantasy, Mistero, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Cho Chang, Draco Malfoy, Fleur Delacour, Ginny Weasley, Il trio protagonista, Luna Lovegood, Viktor Krum | Coppie: Draco/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO I

CAPITOLO I

 

-Verranno comunicati tramite gufo,i nomi degli studenti che,a partire dalla metà di giugno, parteciperanno allo Scambio Culturale con le due Scuole di Magia di Beauxbatons e Durmstrang. Ma per ora vi auguro buone vacanze estive.-

Il discorso di Albus Silente,illustre Preside della Scuola di Magia di Hogwarts,non poteva essere più appagante per ogni studente,poiché la cosa che più rende felici dopo un duro anno di fatiche e di studio è appunto l’annuncio sensazionale dell’inizio delle amate vacanze.

Per uno studente in particolare, le vacanze quell’anno significavano un entusiasmante soggiorno a casa Weasley, ospite appunto del migliore amico Ron Weasley.

Tuttavia sentendo questa cosa dello Scambio, Harry Potter si era parecchio incuriosito, e ora desiderava ardentemente parteciparvi.

Avrebbe potuto rincontrare sue vecchie conoscenze...Victor Krum, il forte e freddo rappresentante di Durmstrang e Fleur Delacour dalla Scuola Femminile Beauxbatons, l’aggraziata e bellissima Veela francese.

Li aveva conosciuti l’anno prima durante il Torneo Tremaghi,una gara tra le tre scuole organizzata ogni 4 anni per divertimento, che però l’ultima volta aveva dato la possibilità a Lord Voldemort di riprendere la sua forma umana,diventando così pericolo per ogni essere vivente.

In quel campionato aveva perso la vita Cedric Diggory di Tassorosso;il ricordo della morte orribile causata da Voldemort fece impallidire il giovane Harry, e una lacrima silenziosa scese dai suoi occhi.

 

 

***

 

 

La scuola era ormai finita da circa una settimana, e tutti gli studenti di Hogwarts ora in vacanza sapevano che presto si sarebbero appresi i nomi dei fortunati che avrebbero passato un’emozionante estate in un paese straniero.

Anche in casa Weasley l’aria era euforica, anche se nessuno dei figli Weasley si aspettava di avere l’ambito posto per lo Scambio.

Tra tutti,la persona più agitata era sicuramente Molly Weasley, la padrona di casa...Si era infatti seduta sulla sua poltrona preferita vicina al camino, fingendo di leggere un libro di cucina babbana, che teneva fra le mani al contrario.

Solitamente i gufi arrivavano puntuali alle 10 e 30,e quel giorno tra la posta avrebbe potuto esserci una lettera dal Preside Silente...Tuttavia quel giorno erano ormai le 11, e dei simpatici postini volanti non c’era ancora traccia....

-Ma, dopotutto tesori miei, quest’anno non vi è andata molto bene  a scuola...Non facciamoci false speranze....Voi due, Fred e George, ormai....se ripenso alla strillettera di Silente che io e vostro padre abbiamo ricevuto lo scorso febbraio, mi riviene da piangere!-disse Molly Weasley.

E se lo ricordavano bene i due gemelli: avevano liberato davanti a un impaurito Gazza, SEDICI (e ripeto ben SEDICI) vispi folletti della Cornovaglia.

Logicamente le possenti urla del povero custode furono udite in ogni angolo di Hogwarts, e ciò mise in allarme tutta la scuola:ogni persona correva per le scale in preda al panico schiamazzando, tutti gli studenti si rifugiavano nei dormitori, terrorizzati al solo pensiero di cosa avesse causato le orribili urla del custode, che incessanti continuavano da venti minuti o più, mentre i professori erano confusi e pronti ad agire.

Solo due persone si piegavano in due dal ridere, ed erano i colpevoli dello scherzo: Fred e George.

-Ma quante volte ancora dobbiamo scusarci, mamma!?-disse George mentre Fred tentava di soffocare una risata.

-E tu Ron, invece...la tua pagella quest’anno non spicca per la bellezza dei voti...Se solo t’impegnassi un po’ di più!Dopotutto le potenzialità ce le hai, ti manca solo la volontà di applicarti...Lo dice sempre la McGranitt!!Figlio mio, dovresti prendere esempio da Harry! Lui è diligente, ha dei buoni voti e oltre allo studio trova anche il tempo di partecipare a Tornei e salvare la scuola!!!

-Certo,mamma...certo..-disse Ron, tutt’altro che convinto.

Proprio mentre la signora Weasley stava per dire qualche altra angheria sul figlio, ecco che dalla fessura per le lettere che si trovava sulla porta d’ingresso uscirono tre lettere: i gufi erano arrivati.

Intanto, Arthur Weasley si trovava nel suo studio, e passando per uno stretto corridoio arrivò nel salotto, dove si trovava riunita tutta la sua famiglia,che col fiato sospeso guardava le tre buste per terra davanti alla porta.

-Be...nessuno si degna di alzarsi e  prendere la posta!?-disse il capofamiglia, mentre raccoglieva rabbonito le lettere.

Diede un’occhiata veloce ai mittenti sulle tre buste e ne aprì una sulla quale si era soffermato, e che aveva squadrato con uno sguardo di mista preoccupazione e meraviglia.

Ad un tratto urlò:

-O MIO DIO!!!!!!Molly cara, vieni!!!!!!

Tutti si sentivano palpitare il cuore in petto, e silenziosamente attendevano spiegazioni.

Appena la moglie si fu avvicinata lesse ad alta voce il breve messaggio:

 

“Cara Famiglia,    scusate se è da un po’ che non vi scrivo,

ma sono stato molto impegnato.

Il signor Craywood, il mio principale, mi ha promosso a guardiano-capo dei draghi....Ora il mio lavoro è più faticoso ,ma la paga è ottima..

Saluti dalla Romania, vi voglio bene

Charlie

 

Era veramente una notizia bellissima, e tutti furono contenti per il laborioso Charlie Weasley, ma ognuno era troppo curioso di sapere cosa contenessero le altre due lettere.

-Ginny c’è una lettera per te da Hogwarts. L’altra lettera è di Hermione....Suppongo sia per Harry e Ron....Ah,no!Scusate, c’è scritto che il destinatario è ancora Ginny...

Detto ciò si avviò flemmatico al suo studio, probabilmente per scrivere una lettera di congratulazioni per il figlio Charlie, ignaro della grande gioia che provava la sua figlia più piccola, che aveva appena appreso che sarebbe andata per 3 mesi in una scuola straniera.

 

 

 

***

 

 

-Leggi, leggi...-disse Ron alla sorella quasi spazientito.

Ginny, al settimo cielo e con il cuore gonfio di emozione, cominciò:

 

La Scuola di Magia  e Di Stregoneria di Hogwarts è lieta di annunciar alla Signorina Ginevra Weasley che, dopo un attento esame, è stata  scelta  come studentessa  idonea  allo Scambio Culturale con le altre Scuole di Magia Europee.

Precisamente passerà  3 mesi nella Villa Parigina, sede del Collegio Femminile di Beauxbatons.

Sull’allegato troverà le informazione dettagliate sul viaggio e sul soggiorno che effettuerà....

Sinceri congratulazioni e saluti

Albus Silente

 

Dire che tutti i ragazzi presenti fossero invidiosi della fortunata ragazzina, è poco....Ma quello che ci rimase peggio fu senz’altro Ron.

Nemmeno lui sapeva spiegarsi il perché di tanto dispiacere, eppure lo sentiva lancinante e iroso dentro di se...

Anche Harry inizialmente ci rimase male nell’apprendere che non era stato scelto, ma era felice per la piccola Ginny...Solo trovava esagerato il comportamento della signora Weasley, che si era messa a saltare e ad abbracciare la figlia tanto forte da farla quasi soffocare.

Dopo questo momento esilarante, Ginny lesse la lettera di Hermione:

“Ciao Ginny!!!!Sono al settimo cielo: ho appena letto la lettera di silente....dopodomani parto per la fredda Germania!!!!!!!!Victor appena ha saputo mi ha spedito una lettera....è stato veramente gentile!Non vedo l’ora di esplorare i bellissimi  monti che si dice ci siano intorno al Porto dove si trova la scuola...Che emozione...non lo vedo da quasi 12 mesi..te ne rendi conto!?Magari è cambiato...o magari lui mi troverà cambiata.....oddio, mi sto facendo prendere troppo  dall’ansia...

Ma adesso parliamo di te....Contenta per lo Scambio a Beauxbatons???Vedrai che là trovi nuove amiche.....Socializzerai moltissimo e affinerai le tue doti di ammaliatrice femminile.....e perchè no, potrai far concorrenza a quella sciattona di Fleur Delacour..d’altronde anche se è una Veela, tu sei molto più carina e hai sicuramente  più charme di lei....VAI TRANQUILLA!!!!Con te ci sarà Luna Lovegood...che fortunate che siete....siete amiche e andrete d’accordo...non come me e Malfoy(cha sai io odio PROFONDAMENTE.)...chissà come avrà fatto a convincere Silente a fargli fare lo scambio....E’ uno studente così idiota.....

Bene.....adesso ti lascio!!Ci vediamo alla stazione per la partenza, anche se andiamo in zone diverse e con mezzi diversi....ci salutiamo la...

 

Baci e Saluti a tutti                

Hermione

 

-Simpatica...non ci ha nemmeno menzionato!-disse sarcastico Ron...

Harry invece era senza parole.... Hermione e Krum di nuovo sotto lo stesso tetto......e lontani 2000 kilometri da Hogwarts....-E da me....-pensò.



Ciao!!Questa è la nostra prima ff....spero sia di vostro gradimento!!!Mi raccomando recensite!!!!GiuliaLestrange e Luigi
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GiuliaLestrange