Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Onlyna    04/01/2011    7 recensioni
Non immaginavamo che quello sarebbe stato il primo e ultimo Natale che avremmo trascorso insieme. Non immaginavamo che il trentun ottobre dell'anno successivo la morte sarebbe entrata nella nostra casa a causa di Peter, avrebbe portato via me e Lily, avrebbe distrutto la vita di Sirius e Remus, avrebbe lasciato Harry orfano.
Ma quella notte non ci interessava il futuro. Quella sera vivevamo solamente il presente, circondati dall'affetto dei nostri amici.

Per lilyblack - alias mia figlia (LoL).
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, I Malandrini, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: Only_
Titolo: Buon Natale
Fandom:
Harry Potter
Personaggi:
James e Lily Potter, Harry Potter, Sirius Black, Remus Lupin, Peter Minus
Pairing: James/Lily
Genere: fluff, sentimentale
Rating:
verde
Avvertimenti:
Flash-fic
Prompt:
Natale, famiglia
Dedica: alla cara Lily, perché questa fic mi ha fatto penare tantissimo – vista la mia ripugnanza nei confronti di James e il mio istinto naturale di accoppiare (e far accoppiare, LoL) Sirius e Remus non dovrebbe essere troppo strano, dato che per lei i Malandrini sono asessuati xD – nonostante i prompt non fossero così complicati. Spero ti piaccia :) buon Natale e buon anno – in ritardo, ovviamente xD –, cara! <3
Note: come ho scritto sopra, anche questa storia mi ha fatto penare come non so cosa. Per me James è odioso, non lo sopporto, e ovviamente ho deciso di raccontare tutto dal suo punto di vista (sembra che farmi male mi piaccia, lo so .-. probabilmente sono un tantino masochista u.ù). Oltre ai coniugi Potter, come ho scritto qualche riga più su, compaiono anche Sirius, Remus e Peter. Perché i Malandrini non si sono sciolti dopo i M.A.G.O., no? :D
Uh, quasi dimenticavo: l'intera storia si svolge a cavallo tra il ventiquattro e il venticinque dicembre 1980, quando Harry ha circa cinque mesi. La cena di cui si parla è il “cenone” della Vigilia :) buona lettura!


Buon Natale

«Scapestrati, è pronta la cena!» gridò Lily ridendo, mentre Remus la aiutava a portare a tavola tutto ciò che aveva cucinato. Era incredibile il rapporto che si era creato tra il licantropo e mia moglie; davvero, non avrei mai pensato che potessero diventare così amici in così poco tempo. Ogni tanto una vocina nella mia testa mi sussurrava che magari non erano solo amici, ma la scacciavo sempre con malagrazia: avevo troppa fiducia in entrambi per poter anche solo pensare che potessero tradirmi.
Presi in braccio Harry, che aveva gattonato fino a quel momento sul tappeto accanto al divano, e mi alzai, mentre Sirius scrutava ogni mio movimento con occhi attenti. Ridacchiai tra me: Sirius aveva preso davvero a cuore il suo ruolo di padrino, checché ne dicesse Lily.
«Stai tranquillo, non lo faccio cadere» sorrisi ironico, guadagnandomi un'occhiataccia «Non fare quella faccia, forza! Vai a sederti, Lily starà già perdendo la pazienza; siamo gli ultimi, come sempre».
«Di' un po'» mi fece, sollevando maliziosamente le sopracciglia «Non è che tua moglie è sempre così isterica perché non riesci a... uhm... soddisfarla?».
Me l'aveva già detto così tante volte che non ci feci nemmeno caso; mi limitai a dargli una gomitata e continuai a camminare. Sentii chiaramente la sua risata alle mie spalle, così simile ad un latrato. Non sarebbe mai cambiato.
Andai a lavarmi le mani con Harry in braccio, che scalciava impaziente di andare dalla sua mamma. Sorrisi, osservando il nostro riflesso allo specchio sul lavandino; mio figlio ed io. Chi avrebbe mai pensato che proprio io avrei potuto dire una cosa del genere? Uno dei due rubacuori bastardi di Hogwarts che si sposa e mette su famiglia. Incredibile, sì. Ridacchiai al pensiero, mentre Sirius, dalla porta del bagno, mi guardava con un sopracciglio sollevato.
«Tu hai qualcosa che non va, fratello» fece, scuotendo la testa, mentre Harry ed io lo superavamo per tornare in sala.

La cena trascorse tranquillamente, tra chiacchiere e risate; giunti alla frutta, mentre Harry s'impiastricciava il volto e le manine con il purè di mele che Remus gli aveva messo davanti, Lily si alzò, dicendo di essersi dimenticata un vassoio in cucina. Stupendo tutti – forse persino se stesso – Sirius si alzò a sua volta.
«Ti do una mano» sorrise, mentre sia Lily che Peter lo guardavano a bocca aperta; Remus soffocò una risata, lanciandomi un'occhiata divertita a cui risposi con la stessa espressione. Harry, semplicemente, continuò a giocare con la purea della mela, ignaro di tutto ciò che in quel momento passava per la testa dei commensali.
«O-ok» balbettò Lily, lanciandomi un'occhiata interrogativa; scrollai le spalle, in risposta. Non sapevo a cosa stesse pensando, dopotutto, anche se qualche idea l'avevo.

Durante il resto della serata non successe nulla di particolare; Remus e Lily si sedettero sul divano a chiacchierare, vicino a Harry che giocava con Codaliscia sul tappeto, mentre Sirius ed io restammo a tavola, a sorseggiare un bicchiere di un digestivo Babbano che i genitori di Lily ci avevano portato l'ultima volta che ci avevano fatto visita.
«Saprò mai cos'hai detto a Lily quando eravate soli in cucina?» chiesi d'un tratto a Sirius, lanciandogli un'occhiata curiosa.
«Da me no, sicuramente» ridacchiò, bevendo un altro sorso dell'alcolico «Chiedilo a tua moglie quando ce ne saremo tutti andati, magari lei te lo dirà».
Sbuffai; detestavo quando faceva così.

Quando scoccò la mezzanotte, Harry era accoccolato contro il petto della madre, che aveva appoggiato mollemente il capo contro la mia spalla. Sorrisi, voltandomi un poco e baciandole la fronte, con i suoi capelli rossi che mi solleticavano la punta del naso.
«Buon Natale a tutti!» esclamò Peter, beccandosi un immediato scappellotto da Remus e Sirius.
«C'è Harry che dorme, Codaliscia» sibilò il secondo, accennando con il capo al bambino assopito.
Dopo qualche attimo di silenzioso divertimento, Lily ed io ci alzammo per fare gli auguri a tutti.
«Buon Natale, Remus» mormorò Lily, stringendo Lunastorta in un abbraccio e baciandogli una guancia segnata dalle cicatrici.
«Buon Natale a te, Lily» sorrise lui, ricambiando la stretta e baciandole a sua volta la guancia, prima di accarezzare i capelli corvini di Harry e posare un bacio delicato anche sulla sua testolina.
Mi si strinse il cuore; forse sarebbe stato meglio che fosse Remus il padrino di Harry, pensai. Mi ricredetti all'istante, quando mi voltai verso Sirius e Peter per fare loro gli auguri: Felpato stava ancora rimproverando Codaliscia.
Risi divertito, andando ad abbracciare entrambi. Sirius era perfetto come padrino di mio figlio, ne ero certo. Ci sarebbe sempre stato per Harry, se fosse successo qualcosa a me e Lily.

E così anche quel Natale passò, tra risate soffocate, scappellotti, regali scartati con malcelata impazienza sul tappeto tra il camino e il divano, abbracci e baci.
Non immaginavamo che quello sarebbe stato il primo e ultimo Natale che avremmo trascorso insieme. Non immaginavamo che il trentun ottobre dell'anno successivo la morte sarebbe entrata nella nostra casa a causa di Peter, avrebbe portato via me e Lily, avrebbe distrutto la vita di Sirius e Remus, avrebbe lasciato Harry orfano.
Ma quella notte non ci interessava il futuro. Quella sera vivevamo solamente il presente, circondati dall'affetto dei nostri amici.
Non seppi mai quello che Sirius disse a Lily in cucina, ma non ci diedi mai molto peso. Mi fidavo di loro: mi fidavo forse un pochino più di Remus, ma Sirius… be', era mio fratello dopotutto, no?

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Onlyna