Libri > Strega. Cronache dal Regno di Oz in rivolta
Ricorda la storia  |      
Autore: Hikary    04/01/2011    1 recensioni
[Strega - Cronache dal regno di Oz in rivolta di G. Maguire]
{Il Mago, Dorothy Gale}
Dorothy Gale era una piccola bastarda.
Anche la Dea dei Doni, prima o poi, dovrà fare il su regalo.
Genere: Dark, Drammatico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi: il Mago, Dorothy Gale

Timeline: L'Omicidio e i suoi risvolti ultraterreni – post morte di Elphaba, quando Dorothy fa ritorno dal Mago.

Avvertimenti: niente di personale contro Miss-Burrasca ( nooo, cioé, perché mai dovrei odiare quel mostro treccioloso che ha spappolato the Wicked Bitch of the East e fatto squartare Supplizio >.< ), anzi, devo dire che con la sua stupidità non solo fa passare Liir per furbo – e ce ne vuole XD – ma riesce perfino a farla pagare a quel becero Mago! Per una che non sa di avere ai piedi delle scarpe magiche non é poco x)p

Dorothy é chiamata “ La Dea dei Doni” - Goddess of Gifts – per via del significato etimologico del suo nome e tra le mille interpretazioni della sua venuta qualcuno crede che si una nuova Lurlina.


Gift of the Goddess



Dorothy Gale era una piccola bastarda.


Questo pensava il Mago, mentre con due dita tremanti sollevava la boccetta verde. La bambina insignificante con le treccine, l'anima pura incapace di mentire, aveva lasciato dietro di sé una scia di sangue e cadaveri davvero impressionante. D'apprima l'aveva creduta quasi un dono del cielo – se solo avesse creduto ai doni e soprattutto ad un Cielo – o quantomeno un efficace strumento per conseguire i propri obiettivi, finché le scarpe le erano rimaste incollate ai piedi, si era segretamente ripromessa di non uccidere la Strega e – piccola infame doppiamente falsa! - aveva finito per farla fuori sul serio, lei e sue bestie incantate. Ora, poi, le si presentava con quel flacone maledetto...!


Sì, Dorothy Gale era un piccolo mostriciattolo maledetto.


E dopo aver preso tutto, perfino la morte, alla Perfida Strega dell'Ovest, finalmente la Dea dei Doni fece il sue regalo: un filo sottile, quasi trasparente, invisibile a tutti fuorché al Mago, che riallacciò l'intera storia dall'inizio alla fine, chiudendola come un cerchio perfetto – tondo, infallibile, come un Orologio. Forse Elphaba non poté vedere il senso della propria vita prendere forma tra le dita del Mago; ma quel che Oz vide, o meglio, non vide mai più, fu il suo tiranno, in fuga tra le braccia di quel suicidio a cui era destinato fin dall'inizio.

Il Meraviglioso Mago se n'era andato, per sempre.



Notes

Prima fic dopo aver finito il libro.

Argh.

Credo di essere giusto un tantino inacidita da questo dettaglio >//<

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Strega. Cronache dal Regno di Oz in rivolta / Vai alla pagina dell'autore: Hikary