Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Allegra Yep    05/01/2011    2 recensioni
"Se c'era una cosa del mondo della magia che aveva conquistato immediatamente Hermione Granger, questa erano le lampade ad olio: avevano un nonsochè che rendeva l'atmosfera di Hogwarts ancora più magica, se possibile".
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao!
Ho scritto questa flashfic per la "Maritobola"  di "Mari di challenge" , basandomi sul prompt 5 (Lampada ad olio).
Spero che piaccia anche a voi!

LAMPADA AD OLIO

Se c'era una cosa del mondo della magia che aveva conquistato immediatamente Hermione Granger, questa erano le lampade ad olio: avevano un nonsochè che rendeva l'atmosfera di Hogwarts ancora più magica, se possibile. Inoltre quella che c'era nel dormitorio delle ragazze era proprio uguale a quella del suo cartone animato preferito, Aladdin! Pur vergognandosi un po' aveva provato a sfregarla di nascosto una delle sue prime sere al castello, ma con un pizzico di delusione aveva realizzato che nessun genio pronto ad esaudire tutti i suoi desideri era comparso.

In seguito era diventata la sua fedele compagna di studio, soprattutto di notte, quando chiudeva le tende del letto e con un incantesimo levitante la faceva ondeggiare a mezz'aria. In teoria le serviva per studiare ma, anche se non l'avrebbe mai ammesso, lei, Hermione Granger, la studentessa di Hogwarts più brillante degli ultimi cinquant'anni, aveva paura del buio – no, non tanta... solo un pochina! - e quel lumino da notte la rassicurava.

Ora invece, la lampada ad olio crea un bellissimo gioco di ombre e riflessi ramati sui capelli di Ron, che dorme profondamente dopo che hanno fatto l'amore. Hermione si alza in punta di piedi e percorre svelta il corridoio, fino ad arrivare alla camera dove dorme la piccola Rose: guarda nella culla con aria amorevole e la vede dormire con la fronte aggrottata, inquieta. Allora mormora un incantesimo e fa levitare la lampada ad olio, sperando che la calda luce rischiari i sogni della sua bambina. Lei ormai non ne ha più bisogno perchè se avrà paura nel cuore della notte potrà svegliare Ron, che col suo sorriso illuminerà la stanza.



Grazie d'aver letto la mia storia, 

Allegra

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Allegra Yep