Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LaPanti    05/01/2011    15 recensioni
Il piccolo Harry ha un problema: un tema sulla Mamma.
Harry non sa che fare, lui della sua mamma non sa niente, non sa neanche che faccia avesse.
E se gli arrivasse un aiuto inaspettato?
Dedicata a nenne96, a Phoebhe76 e a Perfidia che recensiscono sempre.
Spero che vi piaccia e che lascierete una piccola recensioncina ... anche solo per dirmi che è meglio che la pianti qui! Besitos
POSTATO 5° CAPITOLO!
Genere: Generale, Sentimentale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Harry Potter, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Your Mom

Where Are You Going?

 C’è un muretto, vicino al numero 4 di Privet Drive, dove a volte si accomoda un gatto soriano, quasi immobile, che tiene d’occhio la casa dei signori Dursley ed in particolare un certo bambino.

Molti di quelli che l’avevano visto solo dopo la prima grande nevicata, avevano pensato che fosse morto di freddo, da quanto era rigido.
Sembrava quasi che fosse lì di vedetta, come se si aspettasse qualcosa, come se dovesse sorvegliare qualcosa.


Quella mattina il gatto aveva compiuto una mossa alquanto insolita: dopo aver spaventato a morte Dudley Dursley e la sua piccola gang, aveva seguito Harry Potter fino a scuola, come a volersi assicurare che nessuno l’avrebbe toccato.

Era rimasto appollaiato sulla finestra  fino alla fine delle lezione ed avevo sentito la conversazione fra la maestra ed Harry.
Dopo essersi assicurato che il bambino giungesse a casa sano e salvo, il gatto si era allontanato e, al riparo da occhi indiscreti, aveva ripreso sembianze umane.

Una donna non più giovane, alta e dal viso severo aveva fatto la sua comparsa nel vialetto di Privet Drive.
Minerva McGranitt.
Un attimo dopo era scomparsa, proprio come per … magia.
 
***************************************************************************************
 
“Minerva, come sta il piccolo Harry?”
“Bene, Albus. Sta bene.”

Minerva sapeva che Silente non si sarebbe accontentato di quella risposta, avrebbe voluto uno spiegazione per quella faccia funerea.
Ma era più forte di lei.

Amava i bambini, pur non avendone mai avuti e non sopportava che venissero maltrattati.
Fin da bambina il suo più profondo desiderio era quello di poter stringere fra le braccia la sua creatura.

Ma purtroppo, man mano che gli anni passavano, le sue possibilità si assottigliavano sempre di più, fino a scomparire.
La sua vocazione da insegnante era stata la sua salvezza.
Amava quei ragazzi come dei figli.
Aveva amato anche Lily Evans e James Potter e la loro morte era stata un brutto colpo.

Per questo si era offerta per sorvegliare il piccolo Harry, dopo aver inutilmente  chiesto ad Albus di accogliere il bambino ad Hogwarts.
Silente si era rifiutato, le aveva detto che per Harry era più sicuro andare dai babbani.
Ovviamente per ragioni sconosciute a tutti tranne che a lui, da quando Albus Silente doveva dare spiegazioni su ciò che faceva?

Quel bambino era un angelo caduto in terra, non meritava di diventare l’Elfo Domestico dei Dursley, e quando lo vedeva falciare il prato le ribolliva il sangue nelle vene.
Quella mattina era stata decisamente troppo per Harry Potter.

Un Tema sulla Mamma? Le persone dovrebbero ragionare, prima di agire.

“Se è andato tutto bene, perché quella faccia?”

Sospirò.
Lei non era Silente, lei doveva dare spiegazioni, mentre lui poteva tenerla all’oscuro.

“La maestra ha assegnato alla classe un Tema sulla mamma, Albus. Mi si è stretto il cuore quando ho sentito ciò che Harry le ha detto.”

Si alzò, furibonda.

“Sul serio, Albus, io non ho mai capito perché hai deciso di affidarlo hai babbani. A quel bambino deve essere ricordato tutti i giorni che non ha una madre? Deve sentirsi sempre un peso, quando è il più grande miracolo che ci potesse capitare?”

Ma lui non sembrava ascoltarla.

“Forse c’è qualcuno che può aiutarlo, Minerva. Ma non sei tu.”

L’insegnante di Trasfigurazione rimase decisamente basita.
Ora avrebbe dovuto spiegarle.
Glielo doveva.
Silente non sembrava pensarla così.
Si girò e si incamminò fuori dalla Sala Grande.

“Dove vai?”
 
Angolo di Panty
Buonasera a tutte e Buona Befana ! Posto oggi perché domani ho ospiti e perché c’è una cosuccia chiamata “Versione di Greco” che minaccia la mia libertà.
Allora che ne pensate del capitolo? Dove starà andando Silente? Vi è piaciuta la McGranitt? Ricordate che potete anche lasciare una piccola recensioncina con scritto “Sei la regina delle cretine. Ritirati”, che non mi offendo mica! O, perché no, anche un consiglio, come ha fatto periwincle!

Ringrazio di cuore lumamo64, periwincle, ArgentoVivo97, Goldiemalfoy, Nymphy Lupin, Sev_the_best, Piccola Vero, Vale Lovegood, Jessy Lupin, Perfidia e Hela Piton che hanno recensito il primo capitolo.

Ringrazio anche chi preferisce e segue questa storia.
Le preferite (perdonate il copia-incolla):
Elasia
helly96
Nabiky
nenne96
Sev_the_best
Vale Lovegood
_AleAle_

Le seguite (ri-perdonate il copia-incolla):
alexa potter
ArgentoVivo97 
fay90
Fior di Lago
gli
Jessy Lupin
Nymphy Lupin
periwincle
Piccola Vero
riogah

Allora vi saluto,  passate una Buona Befana ( è la mia festa!) e ricordate che è meglio un cioccolatino in più che mezzo centimetro di girovita in meno!

   
 
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LaPanti