Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: RosenQuartz    06/01/2011    1 recensioni
Sequel di "A volte è bello essere sostenuti...".
Perché nessuno ha mai fatto fesso Grattastinchi. E i suoi alleati crescono di giorno in giorno. La battaglia si fa interessante!
Genere: Comico, Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Harry Potter, Ron Weasley, Sorpresa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
- Questa storia fa parte della serie 'Lotte feline'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A







A volte è bello essere sostenuti... 2 - La vendetta











La testa di Ron fece capolino dall’entrata della sala comune.

La bacchetta era lì, di fronte a lui, e nessuno di sospetto le era vicino.

Si accovacciò per evitare di attirare l’attenzione e rotolò fino alla poltrona su cui era poggiata.

La prese tra le mani e subito si sentì investito dal suo potere. Non aveva mai provato una sensazione di comunione forte come quella con la sua bacchetta. Quando erano insieme, nulla poteva separarli.

La strofinò sul mantello per lucidarla e si sedette sul bracciolo della poltrona senza toglierle gli occhi di dosso.

Mentre la accarezzava dolcemente un movimento fulmineo catturò la sua attenzione. A pochi metri da lui,
Grattastinchi agitava la coda impassibile.

Ron saltò in piedi sulla poltrona e urlò un sonoro “Aha!” di scherno al gatto, puntandogli contro la bacchetta.

CLIC!

Il ragazzo si guardò intorno per cercare la fonte del rumore. La individuò in un ragazzino ridacchiante che teneva tra le mani una macchina fotografica grande quanto la propria testa.

La sollevò in aria soddisfatto e sparì oltre il buco del ritratto.

Ron rimase al suo posto, basito. Si voltò verso il gatto che incurante del suo sguardo omicida si leccava una zampa con foga.

Harry si avvicinò al suo migliore amico. Aprì la bocca per parlare, ma ad un cenno di Ron la richiuse.

«La mia reputazione è rovinata, vero?»

Harry, non sapendo come rispondergli, gli diede una pacca sulla spalla. Ron lo incenerì con lo sguardo.

L’amico alzò le mani in segno di scusa e si allontanò verso il dormitorio maschile.

Mai mettersi contro un gatto, Ron. Ricordatelo. Soprattutto quando Colin Canon è nella stessa stanza. 










Angolo Autrice


E' una stupidaggine, lo so.
Ma mi dispiaceva lasciare la serie così come era. Nei prossimi mesi non avrò quasi mai tempo per pubblicare. Conto di postare un capitolo di LQDLT e una flash-fiction al mese, ma non fatevi illusioni. Potrei anche non farcela.
Vi lascio così, con un Ron più fesso del solito e un Grattastinchi assatanato, che qui però è meno assatanato del solito perché non fa niente.

Grazie ancora a tutti quelli che mi seguono e a chi mi seguirà in futuro.

A presto! Si fa per dire XD!!



   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: RosenQuartz