Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Miss Ron    07/01/2011    2 recensioni
Chi è tuo padre?
A nove avresti risposto: è l'uomo migliore del mondo.
A undici avresti risposto: non m'interessa, ha abbandonato me e mia madre.
Ora rispondi: era l'uomo migliore del mondo.
Non si pentiva delle scelte che aveva fatto nella sua vita.
Non si pentiva di essere diventato un Auror.
Non si pentiva di essersi unito all’Ordine della Fenice.
Non si pentiva di aver conosciuto Marion.
Non si pentiva di essersi innamorato di Marion.
Non si pentiva di aver sposato Marion.
Non si pentiva di aver avuto un figlio da lei.
No, non se ne pentiva.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Dean Thomas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Tornerò
 

 
Era per il loro bene.
Era per il suo bene.
Fabian continuò a ripeterselo mentre faceva avanti e in dietro davanti alla culla di suo figlio, con la bacchetta in mano.
Era per il loro bene.
Era per il suo bene.
 
Non si pentiva delle scelte che aveva fatto nella sua vita.
Non si pentiva di essere diventato un Auror.
Non si pentiva di essersi unito all’Ordine della Fenice.
Non si pentiva di aver conosciuto Marion.

Non si pentiva di essersi innamorato di Marion.
Non si pentiva di aver sposato Marion.
Non si pentiva di aver avuto un figlio da lei.
No, non se ne pentiva.
 
Certo, l’aveva sposata in gran segreto, senza dirlo neanche alla sorella.

Come avresti potuto, Fabian?
E’ già talmente preoccupata a causa della guerra.
E poi ha un marito e cinque figli a cui badare, senza contare il sesto in arrivo.
 

 

Certo, non le aveva mai detto che era un mago.


 

Come avresti potuto, Fabian?
Avresti dovuto parlarle anche della guerra, di Voldemort e  dei Mangiamorte.
E non potevi.
Non volevi.
Perché farla preoccupare?
Perché farla vivere nel terrore?
 

 

Certo, ora li stava per abbandonare.


 

Quale alternativa hai, Fabian?
Voldemort ucciderà Marion, se scoprirà che l’hai sposata. E’ un Babbana.
Voldemort ucciderà il bambino, se scoprirà che è tuo figlio. E’ un Mezzosangue*.  
Lì ucciderà.
Come ha fatto con Dorcas.
Come ha fatto con Benjy.
Come ha fatto con Edgar
Come ha fatto con la famiglia di Edgar.
Li ucciderà.
Li ucciderà.
 

Rimanere con loro, dare al bambino il suo nome, li avrebbe portati solo alla morte.
Non aveva altra scelta: doveva andarsene e sperare. Sperare che sarebbe stato sufficiente per proteggere suo figlio e sua moglie.
Si avvicinò alla culla e osservò il viso che spuntava da sotto la copertina rossa che aveva avvolto lui, suo fratello e sua sorella quando erano bambini.
Non gli somigliava per niente, fortunatamente.
Aveva i capelli neri riccioluti e la pelle scura di sua madre, fortunatamente.
Non si vedeva che era un bambino mulatto, fortunatamente.
Non sembrava un Prewett, fortunatamente.
Sembrava un Babbano qualunque, fortunatamente.
 
Fabian sospirò.
Ereggere un incantesimo di protezione sulla casa sarebbe stato sufficiente: perché mai un Mangiamorte avrebbe dovuto accanirsi su un paio di Babbani qualunque?
Avvicinò una mano al viso del bambino e lo accarezzò.
-Addio, piccolo- sussurrò. –Chiedi alla mamma di perdonarmi: ti giuro che tornerò-.
 

Ma non lo farai, Fabian.
Ancora non lo sai, ma non lo farai.
Non tornerai.
Morirai, insieme a tuo fratello.
Verrai assassinato da cinque Mangiamorte.
Tua sorella piangerà per voi mentre abbraccerà il piccolo Frederick Fabian Weasley, senza sapere che è destinata a perdere anche lui.
 
No, non rattristarti, Fabian, rallegrati.
Perché Marion si salverà.
Piangerà per te e si chiederà perché l’hai abbandonata, ma poi si risposerà con un uomo che darà il suo cognome al vostro bambino.
Dean Thomas si chiamerà.
Dean come il padre di Marion, Thomas come il cognome dell’uomo che ti sostituirà.
La guerra, grazie al sacrificio di Lily, finirà e lui avrà un infanzia felice.
Vivrà circondato da una famiglia affettuosa e allegra, senza mai sapere, senza mai sospettare, fino al giorno in cui una strega busserà alla sua porta e gli dirà: -Tu sei un mago-.
Fino al giorno in cui una delle sue sorelline chiederà: -Anch’io sono una maga?-.
Fino al giorno in cui sua madre gli dirà: -Brian non è il tuo vero padre, Dean. Il tuo vero padre si chiamava Fabian e forse era un mago-.
 
Andrà ad Hogwarts e verrà Smistato a Grifondoro (come te, tuo fratello e tua sorella).
Condividerà il dormitorio con uno dei suoi cugini.
Senza saperlo.
Si fidanzerà con sua cugina.
Senza saperlo.
 
Voldemort risorgerà, lui sarà di nuovo in pericolo, ma si nasconderà, combatterà e si salverà.
E un giorno scoprirà tutta la verità.
Ora è qui, davanti alla tua tomba e ti sorride, ti ringrazia perché comprende perché l’hai fatto.
Sai, Fabian, saresti orgoglioso di lui.
E’ come te.


 

E’ un Prewett.
 
 
 

 

*Ho fatto una distinzione tra:
Mudblood= Sanguesporco, ossia un Nato Babbano (es. Hermione, Colin Canon, Ted Tonks)
E
Halfblood= Mezzosangue, ossia un mago con un genitore mago e uno Babbano, o uno Nato Babbano e l’altro Purosangue (es. Harry, Voldemort)
 
Questa storia si è praticamente scritta da sola mentre lavoravo ad un’altra fic.
Un paio di chiarimenti.
La Rowling (la divina Rowling) nel suo sito web dice che il padre di Dean era un mago e che ha abbandonato sua madre e suo figlio per proteggerli da Voldemort, visto che quest’ultimo aveva la tendenza a uccidere anche la famiglia delle sue vittime, senza contare che avrebbe considerato un Purosangue che sposa una Babbana.
Dice anche che la madre di Dean non ha mai saputo la verità e che in seguito si sposerà con un Babbano (che darà il suo cognome a Dean) e avrà altri figli da lui.
Io ho immaginato che l’uomo (o meglio mago) del mistero fosse Fabian Prewett, uno dei fratelli della signora Weasley (l’altro è Gideon) che verrà ucciso durante la prima guerra. Non chiedetemi perché proprio lui.
Spero vi piaccia, non è un granché, ma ho sempre desiderato scrivere qualcosa sul mistero della nascita di Dean. Mi è nata una passione per i personaggi secondari, che volete farci?

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miss Ron