Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Jimmy Black    07/01/2011    1 recensioni
mi disse: "figliolo, quando crescerai
sarai il Salvatore degli afflitti,
degli sconfitti e dei dannati?"
mi disse: "li sconfiggerai, i tuoi demoni?
andremo avanti, andremo avanti
e sebbene siate morti e andati, credetemi
noi porteremo avanti la vostra memoria
la porteremo avanti
e nel mio cuore non posso contenerla
l'inno non lo spiegherà
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, James Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

welcome to the Black Parade


Il piccolo sgabuzzino era nell'ombra più totale,solo una piccola lama di luce filtrava da sopra la porta,accarezzando il viso di un bambino che dormiva.La sua figura minuta si rigirò sotto le coperte allungando una mano nel sonno come per afferrare qualcosa di evanescente"Papà"
Quel sogno gli si presentava ormai da diverse notti:il viso di suo padre,di quel padre che non aveva mai conosciuto,gli appariva e tentava di parlargli,eppure non era mai riuscito ad afferrare il suono della sua voce e ogni mattina il sogno svaniva nella memoria,senza che quel messaggio potesse essere ascoltato dal bambino.Ma quella notte la voce del genitore riuscì ad abbattere le nebbie del sonno e a farsi sentire.Il tono era carico di dolore e paura,come se anche nella morte fosse torturato da qualcosa di terribile.-Ciao figlio mio,quanto ho desiderato poterti vedere.Sono stato strappato da te troppo presto e non ho potuto vederti crescere,rimanerti vicino e non potrò proteggerti dal tuo destino!Il futuro ti riserva una vita da cui vorrei poterti tenere lontano,troverai sul tuo cammino dolore e morte.Io e tua madre tentammo di donarti una vita normale ma fummo puniti per il nostro intento:qualcuno aveva già deciso per il tuo futuro.Promettimi che non gli permetterai di realizzare il suo progetto nei tuoi confronti.Anche se sarà difficile e doloroso dovrai lottare figlio mio,non è giusto ma per poter vivere felice e pechè anche molte altre persone possano riottenere la felicità tu dovrai lottare e farti carico della loro disperazione.
Figliolo, quando crescerai sarai il Salvatore degli afflitti,degli sconfitti e dei dannati?Lotterai e sconfiggerai il tuo demone?Questa è la decisione che dovrai affrontare,anche se qualcuno ha già scelto per te."
Il viso del padre scomparve e il ragazzino si svegliò.Quella volta il ricordo del sogno non era svanito e le parole gli si erano impresse a fuoco nella mente eppure non ne capiva il significato.Non poteva ancora comprenderlo.



Erano passati anni da quella notte nello sgabuzzino degli zii e il bambino,ormai diventato uomo aveva dovuto affrontare il cammino di dolore che gli era stato posto davanti.Lo aveva fatto lottando,compiendo la propria scelta e segnando il suo destino.Un altro aveva deciso per lui,ma lui aveva scelto di non accettare supino quella decisione ma di lottare per la propria vita.Aveva fatto senza saperlo ciò che gli aveva chiesto il padre.Tutti lo chiamavano il Prescelto,ma lui sapeva di non esserlo,non voleva essere il prescelto,perchè non esisteva nessun prescelto,era stata la decisione di un singolo a creare un mito,un fantomatico eroe.Ma lui era sempre stato solo un uomo,un uomo qualsiasi che aveva deciso di lottare,di decidere da solo.
E in quel momento,mentre fronteggiava il suo nemico,mentre la sua vita o la sua morte stavano per essere definite,gli tornarono alla mente le parole di suo padre,parole che il tempo aveva sopito nell'angolo più remoto della sua mente e in quell'istante il senso delle sue parole,della sua vita gli parve chiaro e vi trovò risposta.
Allora si rivolse al suo avverario,colui che aveva voluto scegliere il suo destino;si rivolse a tutte le persone che confidavano in lui;si rivolse a tutti i morti che aspettavano vendetta;si rivolse al padre e alla madre:"non mi coinvolgerai mai perchè il mondo non prenderà mai il mio cuore,puoi provarci, ma non mi spezzerai mai,vuoi tutto, vuoi recitare questa parte non mi piegherò nè dirò che sono dispiaciuto,sono spudorato, mostrerò la mia cicatrice,grida evviva, per tutti gli afflitti,ascolta qui, perchè è quello che siamo;sono solo un uomo, non sono un eroe,sono solo un ragazzo, che deve cantare questa canzone,sono solo un uomo, non sono un eroe.E pr voi che siete mortinoi andremo avanti, andremo avanti e sebbene siate morti e andati, credetemi noi porteremo avanti la vostra memoria,i vostri sogni i vostri ideali,e costruiremo insieme la felicità cui anelavate,la porteremo avanti!Metteremo fine a questa Nera parata di morte!Expelliarmus!"
E così Harry Potter portò a compimento la sua lotta,lottò per la felicità e per la pace,perchè non ci fossero più vittime e non ci fosse più bisogno di eroi.
Quella notte il viso del padre tornò a fargli visita,la sua espressione era caric di gioia e di orgoglio e tutto ciò che riuscì a dire fu"Ben fatto figliolo,ono orgloglioso di te!"


SPAZIO AUTRICE:OK NON è QUESTA GRANDE COSA,MI è VENUTA COSì ASCOLTANDO WELCOME TO THE BLACK PARADE DEI MY CHEMICAL ROMANCE.SPERO VI PIACCIA.BACI BACI LADY J.



TESTO

When I was a young boy,
My father took me into the city
To see a marching band.

He said, "Son when you grow up,
would you be the savior of the broken,
the beaten and the damned?"
He said "Will you defeat them,
your demons, and all the non-believers,
the plans that they have made?"
"Because one day I'll leave you,
A phantom to lead you in the summer,
To join The Black Parade."

When I was a young boy,
My father took me into the city
To see a marching band.
He said, "Son when you grow up,
would you be the savior of the broken,
the beaten and the damned?"

Sometimes I get the feeling she's watching over me.
And other times I feel like I should go.
And through it all, the rise and fall, the bodies in the streets.
And when you're gone we want you all to know.

We'll carry on,
We'll carry on
And though you're dead and gone believe me
Your memory will carry on
We'll carry on
And in my heart I can't contain it
The anthem won't explain it.

A world that sends you reeling from decimated dreams
Your misery and hate will kill us all.
So paint it black and take it back
Let's shout it loud and clear
Defiant to the end we hear the call

To carry on
We'll carry on
And though you're dead and gone believe me
Your memory will carry on
We'll carry on
And though you're broken and defeated
Your weary widow marches

On and on we carry through the fears
Ooh oh ohhhh
Disappointed faces of your peers
Ooh oh ohhhh
Take a look at me cause I could not care at all

Do or die, you'll never make me
Because the world will never take my heart
Go and try, you'll never break me
We want it all, we wanna play this part
I won't explain or say I'm sorry
I'm unashamed, I'm gonna show my scar
Give a cheer for all the broken
Listen here, because it's who we are
I'm just a man, I'm not a hero
Just a boy, who had to sing this song
I'm just a man, I'm not a hero
I! don't! care!

We'll carry on
We'll carry on
And though you're dead and gone believe me
Your memory will carry on
We'll carry on
And though you're broken and defeated
Your weary widow marches on

Do or die, you'll never make me
Because the world will never take my heart
Go and try, you'll never break me
We want it all, we wanna play this part (We'll carry on)

Do or die, you'll never make me (We'll carry on)
Because the world will never take my heart (We'll carry on)
Go and try, you'll never break me (We'll carry)
We want it all, we wanna play this part (We'll carry on)


TRADUZIONE


Artista: My Chemical Romance
Titolo: Welcome To The Black Parade
Titolo Tradotto: Benvenuto Alla Parata Nera

Quando ero un ragazzino
mio padre mi portò in città
a vedere una banda marciare
Mi disse:
"Figliolo, quando crescerai sarai il salvatore
dei falliti, degli sconfitti e dei dannati?"
Disse:
"li sconfiggerai, i tuoi demoni, tutti i non credenti,
e con loro tutti i piani che hanno fatto?
Perchè un giorno io ti lascerò,
un fantasma che ti guidi nell'estate
per unirti alla parata nera."

Quando ero un ragazzino
mio padre mi portò in città
a vedere una banda marciare
Mi disse:
"Figliolo, quando crescerai sarai il salvatore
dei falliti, degli sconfitti e dei dannati?"

A volte ho la sensazione che lei stia vegliando su di me
e altre volte sento che dovrei andarmene
attraverso tutto, l'ascesa e la caduta, i corpi nelle strade
Quando te ne sarai andato, voglio che tu sappia
che noi andremo avanti,
andremo avanti,
Nonostante tu sia morto, andato, credimi,
il tuo ricordo continuerà a esistere
e noi andremo avanti
e il mio cuore non può contenerlo
e il canto non può spiegarlo

Una donna ti rende barcollante da sogni decimati
la tua infelicità e il tuo odio ci uccideranno tutti
quindi dipingilo di nero e riprenditelo
Gridiamolo chiaro e forte
temerari fino alla fine
Abbiamo sentito la chiamata per
andare avanti
noi andremo avanti
nonostante tu sia morto, andato,
credimi, il ricordo di te andrà avanti
noi andremo avanti
e nonostante tu sia a pezzi e sconfitto
la tua stanca vedova continua a camminare

E andremo avanti, attraverso le paure,
le facce deluse dei tuoi pari
Guardami, perchè potrebbe non importarmi affatto
Fallo o muori
non mi obbligherai mai
Perchè il mondo non avrà mai il mio cuore
puoi tentare, ma non mi spezzerai mai
Tu vuoi tutto, vuoi recitare questa parte
Io non mi spiegherò, nè dirò che mi dispiace
Sono senza vergogna, mostrerò la mia cicatrice
fai un brindisi per tutti gli afflitti
Ascolta bene, perchè questo è ciò che siamo
Sono solo un uomo, non un eroe
Sono solo un ragazzo destinato a cantare questa canzone
Sono solo un uomo, non un eroe
e non m'importa

Noi andremo avanti,
andremo avanti,
Nonostante tu sia morto, andato, credimi,
il tuo ricordo continuerà a esistere
e noi andremo avanti
e nonostante tu sia a pezzi e sconfitto
la tua stanca vedova continua a camminare
Noi andremo avanti,

(Fallo o muori
non mi obbligherai mai
Perchè il mondo non avrà mai il mio cuore
puoi tentare, ma non mi spezzerai mai
Tu vuoi tutto, vuoi recitare questa parte)

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Jimmy Black