Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: Queeny    09/01/2011    2 recensioni
"“Anche io…” non aveva senso, dopotutto.
Come non avevano senso un sacco di castelli di stupide certezze che avevo costruito sulla base del nulla, poi.
Continuo a correre: avranno bisogno di Sailor Moon. Ma la verità è un’ altra, la verità è che Sailor Moon è sparita da tempo, sepolta dal dolore. Ormai sono solo Usagi; Usagi che scappa dalla realtà con le lacrime agli occhi." (Usagi)

AVVERTENZA: La storia presenta SPOILER per gli episodi del Live Action ^___^
Genere: Azione, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Endymion, Mamoru/Marzio, Serenity, Un po' tutti, Usagi/Bunny
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I personaggi di Sailor Moon non mi appartengono ( magari mi appartenessero! se li avessi creati io apprezzerei il mio genio e la mia autostima non sarebbe così sotto i piedi), questa storia non è a scopo di lucro.

Salve gente ^w^
Mi ero detta di scrivere qualche cosa di diverso dal solito MamoruxUsagi, ma il fatto è che in realtà credo mi perseguitino. Stavolta però non vi parlerò dei soliti protagonisti, ma di quelli del Live Action che è stato mandato in onda in Giappone nel 2003/2004. Sono una cinquantina di episodi, e narrano in maniera grossomodo simile gli avvenimenti della prima serie. Inizialmente mi sembrava un drama veramente idiota, di quelli per bambini delle elementari e, anche se gli effetti speciali e i costumi lasciano un po’ a desiderare (a parte il vestito della Sailor/Principessa che è molto carino e anche “originale” se vogliamo, perché si discosta un po’ dallo stile del manga e dell’anime) alla fine mi sono fatta prendere dalla versione alternativa dell’universo di Naoko Takeuchi.
La particolarità del live action è il mondo leggermente meno disincantato –nonostante ovviamente le mille magie presenti- e più reale che ci viene proposto, soprattutto nel campo degli affetti. I personaggi rimangono tra gli schemi, vediamo Ami sempre impegnata nello studio, Makoto che fa la dura, Rei che non vuole arrendersi, Minako un po’ vanesia… ma sicuramente in modo più realistico; ammetto che in un primo momento le attrici mi sono sembrate un po’ “false” e “forzate” ma con il passare del tempo la recitazione è diventata sempre più piacevole. Il rapporto tra i personaggi è meglio approfondito, le battaglie a volte passano sullo sfondo, insomma: a mio parere coinvolge di più un pubblico che vorrebbe azione sì, ma anche sentimento.
Mi ha particolarmente affascinato il rapporto Usagi/Mamoru che nasce in maniera un po’ diversa: inizialmente si segue il corso del manga però poi l’ affetto che Sailor Moon prova per Tuxedo Kamen si sposta sul piano di Usagi e Mamoru che casualmente si trovano coinvolti insieme in un sacco di problemi…
Vabeh, ora vi lascio, recensite e… buona lettura!!
p.s= quando ci saranno da fare chiarimenti riguardo alla trama farò un piccolo accenno.^^


Queeny~
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Queeny