Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: winry8827    09/01/2011    4 recensioni
Poesia in versi liberi con essa propongo un tema al tempo stesso comune il ‘’ Sogno ‘’ e particolare ‘’ cosa c’è al di là di esso ‘’.
Non sono brava nelle introduzioni scusate.
Genere: Introspettivo, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Vena Poetica'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Al di là di un sogno

 

Ho sognato, bramato e sperato
Sospesa in un limbo d’attese
Ove il Tempo fermo si beffa della
Mia smania di sfiorare l’intangibile

 Desio che nel sonno mi cementa.
Affranta al risveglio ritrovo
L’oscurità che sovrasta i miei
Pensieri, abbandonata ormai son da Morfeo.


 
Al di là di un sogno la realtà attende paziente,
Viva regala attimi di infinita letizia, felicità
Che l’evanescenza della notte non può realizzare.
 
Desio nato dal sogno nel modo la sua possibilità
Ottiene e nell’animo la volontà di donargli la vita.
Al di là di un sogno vi è la gioia di viverlo.














 

 

Note autrice…
Salve a tutte con questa poesia propongo un tema al tempo stesso comune il ‘’ Sogno ‘’ e particolare ‘’ cosa c’è al di là di esso ‘’.
In questa poesia in versi liberi ho cercato di rispettare la struttura del sonetto due quartine e due terzine, ma non vi sono rime.
L’argomento mi è caro perché non sono una sognatrice, ma anche a me capita di sognare nel senso di desiderare qualcosa ecco con questo scritto ho voluto evidenziare il fatto che il desiderio nasce nel sogno ‘’Desio nato dal sogno‘’, il mondo offre la possibilità di realizzarlo ‘’nel modo la sua possibilità ottiene‘’  ma solo la volontà di chi desidera lo renderà reale ‘’volontà di donargli la vita‘’, per me al di là di un sogno c’è la gioia di viverlo che non è paragonabile al limbo in cui ci si limita a sognare e bramare. Spero di essere stata chiara ma per qualsiasi cosa chiedete.
Spero possa piacervi e se volete passate a fare un giretto nel mio profilo.
Ringrazio di cuore chi legge e chi commenta, sperando lo farete.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: winry8827